II CAPITOLO!!
Ciao a tutti ragazzi!! Oramai i veterani della sezione mi conoscono, per chi non mi conoscesse sono Gianluca e abito a metà strada tra Monza e Lecco.
Voglio ri-presentarvi il mio bombardone preso ad inizio Maggio con 3462 km e 88.9 ore di utilizzo. Come da titolo, è un Husaberg FS 570 del settembre 2009.
Appena presa si presentava così...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...poi arrivato a casa gli ho dato una lieve sistematina...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...altre modifichine...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...e ora è così!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto Pistata Castelletto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto Pistata Ottobiano!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Modifiche apportate
Canali cerchi anodizzati blu
Piastre + Risers anodizzati blu
Corona anodizzata blu
Manubrio Renthal Twinwall nero
Adesivi WP sulle forcelle
Grafiche personalizzate (progettate in collaborazione con la fotografa Ylenia Gasperini)
Sfiato tappo serbatoio con tappino in CNC blu "Husaberg Powerparts"
Puntalino pedale freno in CNC blu "Husaberg Powerparts" (pagato una follia )
Rimosso lo specchietto pieghevole
Rimosso il portatarga e le frecce (anteriori e posteriori)
Rimosso clacson (non funzionava e pesava un buon 500 gr)
Rimosso i paramani "plasticosi" e montati Ufo Plast neri con anima in alluminio (che avevo sul WR)
Akrapovic in Titanio Factory "For Race Use Only" (solo terminale)
Modifiche future
Sospensioni: le farò tarare e fare tutta la preparazione necessaria, quindi probabilmente si cambieranno le molle e si farà il trattamento di scorrevolezza
Frizione: prenderò l'antisaltellameno STM
Cerchi: prenderò i cerchi FABA con l'anteriore dal diametro di 16,5 pollici e il posteriore con canale maggiorato da 5 pollici
Freni: saranno l'ultima cosa che farò, inizialmente proverò solamente a cambiare le pastiglie mettendole + morbide (quelle di serie dell'impianto magura sono di cemento! non si consumano manco strusciandole contro l'asfalto ) e vedremo come va, poi eventualmente si cambierà l'impianto e si sceglierà in base alla disponibilità economica, se tutto va bene sogno di comprare l'impianto bidisco della Nuova Faor con pompa 16x18 Brembo ( ) oppure si prenderà una pinza a 4p Brembo (la monoblocco sarebbe il top ) con pompa 16x16 altirmenti qualcosa di analogo, o Beringer 4p radiale con disco in ghisa e pompa annessa o Galfer 4p radiale con pompa 16x16
Copri-carter in carbonio Factory (se il meccanico li ultimerà)
Modificare la copertina della sella e imbottirla nella parte posteriore
A livello di meccanica c'è poco da lavorare, con i suoi 54.3 cv alla ruota si da gas a sufficienza e andare ad intaccare la manutenzione (inferiore rispetto al 450) non è necessario oltre che dispendioso e probabilmente anche controproducente!!
ON BOARD
Link a pagina di Youtube.com
Spero vi piacia e se avete domande chiedete pure!!