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F12r T-Force Pinasco
12350250
12350250 Inviato: 1 Set 2011 18:29
Oggetto: F12r T-Force Pinasco
 



salve a tutti,
io ho un f12r con pinasco powersound multivar e 17.5 dell'orto. avrò fatto più o meno 6000 km.
volevo montare il pinasco t-force e avevo un dubbio è meglio mono o bi fascia?
e poi secondo voi è da cambiare albero e la frizione?
 
12350311
12350311 Inviato: 1 Set 2011 18:38
 

Il monofascia è più potente ma meno affidabile, il bifascia meno potente del mono ma più affidabile. L'albero puoi lasciare l'originale, la frizione se non è consumata lascia l'originale, altrimenti monta la Fly icon_wink.gif
 
12350384
12350384 Inviato: 1 Set 2011 18:53
 

io ti consiglierei il bifascia perde un po in prestazioni ma molto più affidabile e meno rognoso.
se poi hai soldi e tempo da spendere vai di monofascia.
La frizione la cambierei ma prendila pinasco i pezzi dell'elaborazione devono essere i piu simili al massimo doppio_lamp.gif
 
12350432
12350432 Inviato: 1 Set 2011 19:02
 

ok per la frizione adesso vedo grazie per il consiglio del bifascia metterò questo.
se lascio il 17.5 va bene lo stesso vero? perchè giro abbastanza e non ho voglia di mettere un 19 per il consumo
 
12350525
12350525 Inviato: 1 Set 2011 19:20
 

io non metterei il t-force ma un top trophy... il pinasco ce lo ha un mio amico con la shot ed ai bassi e mortissimo a causa delle fasature molto alte, certo dopo che parte spinge forte, ma io preferirei che parta anche bene e se devo fare un sorpasso che sia reattivo...
 
12351283
12351283 Inviato: 1 Set 2011 21:12
 

luca1708 ha scritto:
io non metterei il t-force ma un top trophy... il pinasco ce lo ha un mio amico con la shot ed ai bassi e mortissimo a causa delle fasature molto alte, certo dopo che parte spinge forte, ma io preferirei che parta anche bene e se devo fare un sorpasso che sia reattivo...


hai perfettamente ragione anche sei io prenderei un polini corsa affidabile e potentissimo per essere un base lavorato!
 
12353154
12353154 Inviato: 2 Set 2011 9:39
 

ecco già il polini corsa va bene! io ho avuto il 47.4 in ghisa e spingeva forte sia in alto che in basso, certo costa un pò di più ma ne vale la pena icon_wink.gif
 
12353947
12353947 Inviato: 2 Set 2011 11:27
 

luca1708 ha scritto:
io non metterei il t-force ma un top trophy... il pinasco ce lo ha un mio amico con la shot ed ai bassi e mortissimo a causa delle fasature molto alte, certo dopo che parte spinge forte, ma io preferirei che parta anche bene e se devo fare un sorpasso che sia reattivo...


Macchè morto ai bassi.. icon_neutral.gif
Ho anche io il T-Force con la shot (minarelli LC) e si alza di gas..
Basta saper tarare e carburare 0509_pernacchia.gif
 
12354175
12354175 Inviato: 2 Set 2011 12:06
 

sotto gli 8000giri non si muove tarato con rulli da 4.7g molla gialla, phbg19, semipulegia stage6, frizione stage6 con molle arancioni tirate al massimo... parte sui 7000giri fino a 10-15km/h sale lento poi spinge forte... si potrebbe fare partire forte mettendo le molle rosse ma la frizione si brucerebbe in poco tempo

p.s. il mio amico ha pinasco t-force monofascia e shot su NRG power dd
 
12354668
12354668 Inviato: 2 Set 2011 13:14
 

non vi preoccupate ormai ho deciso di mettere il t-force e lo farò carburare e tarare un po' più sulla ripresa. l'unico dubbio che avevo era se il 17.5 era troppo poco. grazie a tutti
 
12356577
12356577 Inviato: 2 Set 2011 19:09
 

tara bene se è morto ai bassi pazienza tanto appena entra in coppia è fantastico
 
12356957
12356957 Inviato: 2 Set 2011 20:18
 

ok faccio così grazie
 
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