Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
FERMONI:vi stanno antipatici o simpatici?
729440
729440 Inviato: 10 Ott 2006 15:21
 

musio ha scritto:
ci sono fermoni e fermoni, e fenomeni.
Quando mi trovo qualcuno davanti con un passo inferiore al mio, mi ci metto dietro per vedere; se ha un passo che mi piace tipo bmwisti, mi metto dietro e lo seguo.
Se voglio andare, lo studio un attimo per capire che tipo è, e alla prima vado.
Mi dà fastidio, quando io con un passo superiore, ovviamente ti passo, ma, mi faccio vedere, gli dò un colpetto di claxon, e questo mi fanculizza.
Il mio colpo di claxon sta a significare con un utente poco esperto: occhio che ti passo, non prendere paura, e soppratutto stai fermo dove sei.
questi ragazzi proprio non li capisco.
è logico, che se mi fanculizzi, la prossima volta che ti trovo, ti faccio prendere veramente paura.
Queste sono le mie ultime esperienze.


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_up.gif
 
729861
729861 Inviato: 10 Ott 2006 18:04
 

Dal topic: velocita massima [636/05]
lo trovate a quest'indirizzo: velocita massima [636/05 e 600/07]


zorip ha scritto:
Velocità massima???? CHISSENEFREGA!

Col 636 si deve andare piano, pianissimo!!! PERCHé???


DEVONO VEDERLA, AMMIRARLA, SOGNARLA, SBAVAREEEEEEEE



Quindi non correre........


Starquoto zorip


E sono completamente d'accordo con de_corsa che sta qui sopra di me
LAMPS
 
730271
730271 Inviato: 10 Ott 2006 20:15
 

non tutti sono portati alla guida sportiva o estrema, ognuno guida come se la sente e cmq se amo le supersportive non è detto che debba fare il pazzo per strada anzi... molto probabilmente chi va piano in città ha la testa sulle spalle icon_biggrin.gif
 
730891
730891 Inviato: 10 Ott 2006 22:49
 

alex7rr ha scritto:
_F_r_a_n_z_ ha scritto:
anto965 ha scritto:
alex7rr ha scritto:
Personalmente di cera non nè ho più e nonostante la mia ruggine Domenica al motogiro son riuscito a limare ulteriormente la mia gomma,
cmq a me se uno ha 2 cm o nulla non importa,l'importante è lo spirito,
ho fatto tutto il giro di Domenica dietro all'amico franz che è alle prime armi con le pieghe,eppure mi son divertito lo stesso,in gruppo è difficile che mi metta a fare lo smanettone,tengo di più alla mia pelle e a quella degli altri,chi vuole andare vada avanti,lontano dalla mia moto,se cade mi spiace ma l'importante è che non mi coinvolga...!

Detto questo credo di aver spiegato bene la mia opinione,
da solo a volte esagero anche,ma in gruppo il rispetto per gli altri e per me è la cosa fondamentale. icon_wink.gif

Be', Franz è fortunato! icon_wink.gif
(molto più di suo cugino, eheheh!)

Mi sa anke a me.. icon_cool.gif


Si però l'amico franz non è stato tanto buono con me,ha fatto la radiografia alla mia moto per tre giorni elencando tutte le cose non omologate e fuorilegge che ho...vuoi ricordarmele perfavore,son due giorni che non ti vedo e mi manca la voce dell'innocenza... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma quale innocenza..se non son praticamente mai nei limiti del Codice sulle strade ke conosco..e a volte mi piacerebbe, ma con 'sta qua rispettare la legge è un'impresa.. icon_rolleyes.gif

Cmq tornando a te, se ricordo tutto:
-faretto di dimensioni ridicole
-targa con inclinazione eccessiva
-luce della targa assente (o fulminata, come te)

Sullo scarico non ricordo, ma forse sei fuorilegge.
La carena non ho visto bene se l'hai attaccata bene o a cakkio.

Sai ke in fin dei conti non sei nemmeno un delinquente vero? icon_lol.gif

Ki legge penserà forse ke siamo 2 koglioni.. icon_rolleyes.gif

Ciao bestia icon_razz.gif
 
730898
730898 Inviato: 10 Ott 2006 22:50
 

anto965 ha scritto:
alex7rr ha scritto:
Si però l'amico franz non è stato tanto buono con me,ha fatto la radiografia alla mia moto per tre giorni elencando tutte le cose non omologate e fuorilegge che ho...vuoi ricordarmele perfavore,son due giorni che non ti vedo e mi manca la voce dell'innocenza... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Uh.... che ragazzo assennato e rispettoso delle regole è Franz!!! icon_eek.gif

Vabbè..certe regole x me sono assurde, xò c'è un limite a tutto.. icon_confused.gif
 
731117
731117 Inviato: 11 Ott 2006 7:21
 

Ma no che fastidio...
Ce chi può e chi no icon_lol.gif
Aparte questo icon_biggrin.gif io quando vedo i la curva fino alla sua fine e oltre quale pericolo posso arrecare agli altri??
Infatti nelle curve a sinistra in cui vedo tocco la pedalina... In quelle di destra manca 1mm a fine gomma...
Io credo che sia una questione di confidenza con la moto.
Certo le strade non sono piste ma quando si può in relativa sicurezza perchè non darci più gas??
Ovvio che la strada va percorsa una volta a velocità tartaruga per ispezionarla(adesso con le foglie che cadono)
Ricordandosi sempre che ci possono essere ciclisti icon_twisted.gif o macchine che invadono la tua corsia perchè al cell icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Alla fine gli incidenti principalmente accadono perchè c'è chi osa tanto più di quello che è in grado di fare... O malati che superano in curve cieche

Per il resto gas e testa icon_idea.gif
E che il Dio dell'aderenza sia con noi
0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif 0509_campione.gif
 
731146
731146 Inviato: 11 Ott 2006 7:35
 

Efams ha scritto:
...
Infatti nelle curve a sinistra in cui vedo tocco la pedalina... In quelle di destra manca 1mm a fine gomma...


questo dipende da un altro motivo: le strade sono realizzate a "dorso di mulo" per favorire il drenaggio delle acque e quindi ci si trova a percorrere le curve a destra in parabolica con un minor angolo d'inclinazione relativo all'asfalto.
mentre nelle curve a sinistra è il contrario... a meno di non invadere l'altra corsia! icon_biggrin.gif

ne consegue che i motociclisti inglesi rileveranno una maggior usura sul lato destro della gomma... icon_wink.gif
 
732785
732785 Inviato: 11 Ott 2006 15:29
 

de_corsa ha scritto:
Efams ha scritto:
...
Infatti nelle curve a sinistra in cui vedo tocco la pedalina... In quelle di destra manca 1mm a fine gomma...


questo dipende da un altro motivo: le strade sono realizzate a "dorso di mulo" per favorire il drenaggio delle acque e quindi ci si trova a percorrere le curve a destra in parabolica con un minor angolo d'inclinazione relativo all'asfalto.
mentre nelle curve a sinistra è il contrario... a meno di non invadere l'altra corsia! icon_biggrin.gif

ne consegue che i motociclisti inglesi rileveranno una maggior usura sul lato destro della gomma... icon_wink.gif


Sarà come dici te... Però non è solo un fattore gomma. Quando faccio quelle a destra penso: se c'è un cilcista riesco a evitarlo??
Non voleva essere un fattore per dimostrare la mia bravura icon_wink.gif ma soltanto rafforzare la tesi che si può "correre" in relativa sicurezza.

de_corsa 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif
 
733160
733160 Inviato: 11 Ott 2006 17:05
 

Efams ha scritto:


Sarà come dici te... Però non è solo un fattore gomma. Quando faccio quelle a destra penso: se c'è un cilcista riesco a evitarlo??
Non voleva essere un fattore per dimostrare la mia bravura icon_wink.gif ma soltanto rafforzare la tesi che si può "correre" in relativa sicurezza.


asfalto non gomma.

io ho soltanto sottolineato un fattore geometrico imprescindibile che comunque influenza sempre un'asimmetria di usura rilevabile anche ad occhio.

addirittura si tratta di un'asimmetria che si presenta anche nel caso la moto viaggi prevalentemente in rettilineo: l'usura è sempre un pò più centrata sul lato sinistro!
e questo lo sanno bene tutti i gommisti che hanno continuamente a che fare con gomme usurate.

dato ciò come assunto, è chiaro che i fattori relativi alla guida influiscono certamente su qualsiasi difformità di usura della gomma.
 
735246
735246 Inviato: 12 Ott 2006 10:59
 

de_corsa ha scritto:
musio ha scritto:
ci sono fermoni e fermoni, e fenomeni.
Quando mi trovo qualcuno davanti con un passo inferiore al mio, mi ci metto dietro per vedere; se ha un passo che mi piace tipo bmwisti, mi metto dietro e lo seguo.
Se voglio andare, lo studio un attimo per capire che tipo è, e alla prima vado.
Mi dà fastidio, quando io con un passo superiore, ovviamente ti passo, ma, mi faccio vedere, gli dò un colpetto di claxon, e questo mi fanculizza.
Il mio colpo di claxon sta a significare con un utente poco esperto: occhio che ti passo, non prendere paura, e soppratutto stai fermo dove sei.
questi ragazzi proprio non li capisco.
è logico, che se mi fanculizzi, la prossima volta che ti trovo, ti faccio prendere veramente paura.
Queste sono le mie ultime esperienze.


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_up.gif


Boh io vi rispondo da totale neofita... se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi lampa lo vedo e lo saluto. Se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi suona, penso "*zzo suoni? passa che faccio già fatica a stare in piedi!" :p
Non è perché mi passi, ma perché il clacson generalmente non è molto amichevole. E se la prossima volta mi fai prendere paura magari mi stendo... e a quel punto hai rischiato la mia vita.

Mi pare un costo un po' troppo alto per una incomprensione. Poi ovviamente ognuno è libero di girare come vuole of course.

EDIT: Questo perché in linea generale il clacson si usa per chiedere strada - almeno sulle 4 ruote.
 
735268
735268 Inviato: 12 Ott 2006 11:08
 

Be'...... io di solito una suonatina (piccola, eh!) di clacson la faccio ai ciclisti prima di sorpassarli...... inutile spiegare il motivo...... icon_confused.gif
 
735373
735373 Inviato: 12 Ott 2006 11:44
 

a me simpaticissimi !!!
mi stanno molto piu insulsi quelli che voglio fare i fighi e poi non sono nemmeno capaci di impostare una curva!
 
735381
735381 Inviato: 12 Ott 2006 11:45
 

anto965 ha scritto:
Be'...... io di solito una suonatina (piccola, eh!) di clacson la faccio ai ciclisti prima di sorpassarli...... inutile spiegare il motivo...... icon_confused.gif


per far venire loro un infarto dallo spavento?

icon_biggrin.gif


ciaozoaiza
 
735395
735395 Inviato: 12 Ott 2006 11:49
 

cyrano ha scritto:
anto965 ha scritto:
Be'...... io di solito una suonatina (piccola, eh!) di clacson la faccio ai ciclisti prima di sorpassarli...... inutile spiegare il motivo...... icon_confused.gif


per far venire loro un infarto dallo spavento?

icon_biggrin.gif


ciaozoaiza

Ahahah.... come sei perspicace.... icon_cool.gif
Dai, la tentazione ci sarebbe pure.... icon_twisted.gif
Diciamo che suono per avvisarli che li sto per sorpassare e, soprattutto, per ricordare loro che non si pedala in schiera! icon_evil.gif
 
735397
735397 Inviato: 12 Ott 2006 11:49
 

i fermoni decidono di nn andare per godersi il panorama.......
 
735410
735410 Inviato: 12 Ott 2006 11:52
 

anto965 ha scritto:
cyrano ha scritto:
anto965 ha scritto:
Be'...... io di solito una suonatina (piccola, eh!) di clacson la faccio ai ciclisti prima di sorpassarli...... inutile spiegare il motivo...... icon_confused.gif


per far venire loro un infarto dallo spavento?

icon_biggrin.gif


ciaozoaiza

Ahahah.... come sei perspicace.... icon_cool.gif
Dai, la tentazione ci sarebbe pure.... icon_twisted.gif
Diciamo che suono per avvisarli che li sto per sorpassare e, soprattutto, per ricordare loro che non si pedala in schiera! icon_evil.gif


concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
735857
735857 Inviato: 12 Ott 2006 13:46
 

cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?
 
735931
735931 Inviato: 12 Ott 2006 14:00
 

no, si parlava di ciclisti...
 
735980
735980 Inviato: 12 Ott 2006 14:14
 

de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?


Quella sui SUV è una tassa sulla sboronaggine molesta, non sull'occupazione stradale icon_wink.gif Ed è sacrosanta... se non che - come ci si poteva aspettare dai politici - c'è un neo.

Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli icon_neutral.gif
 
736040
736040 Inviato: 12 Ott 2006 14:32
 

Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?


Quella sui SUV è una tassa sulla sboronaggine molesta, non sull'occupazione stradale icon_wink.gif Ed è sacrosanta... se non che - come ci si poteva aspettare dai politici - c'è un neo.

Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli icon_neutral.gif

Io penso che il motivo sia che la Fiat non produce suv...... icon_cool.gif
 
736115
736115 Inviato: 12 Ott 2006 14:56
 

anto965 ha scritto:
Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?


Quella sui SUV è una tassa sulla sboronaggine molesta, non sull'occupazione stradale icon_wink.gif Ed è sacrosanta... se non che - come ci si poteva aspettare dai politici - c'è un neo.

Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli icon_neutral.gif

Io penso che il motivo sia che la Fiat non produce suv...... icon_cool.gif


anche la fiat a intenzione di fare dei suv icon_redface.gif
 
736135
736135 Inviato: 12 Ott 2006 15:01
 

giorgiocentauro ha scritto:
anto965 ha scritto:
Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?


Quella sui SUV è una tassa sulla sboronaggine molesta, non sull'occupazione stradale icon_wink.gif Ed è sacrosanta... se non che - come ci si poteva aspettare dai politici - c'è un neo.

Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli icon_neutral.gif

Io penso che il motivo sia che la Fiat non produce suv...... icon_cool.gif


anche la fiat a intenzione di fare dei suv icon_redface.gif

Entro i limiti...... icon_cool.gif .......si sta già cimentando con quella nuova auto...... mi sfugge il modello...... icon_redface.gif
 
736159
736159 Inviato: 12 Ott 2006 15:07
 

anto965 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
anto965 ha scritto:
Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
...concordo.
si mettono in 3 paralleli ed occupano la strada come un suv icon_biggrin.gif


eusa_think.gif icon_idea.gif quindi saresti d'accordo su di una tassa speciale anche sui fermoni?


Quella sui SUV è una tassa sulla sboronaggine molesta, non sull'occupazione stradale icon_wink.gif Ed è sacrosanta... se non che - come ci si poteva aspettare dai politici - c'è un neo.

Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli icon_neutral.gif

Io penso che il motivo sia che la Fiat non produce suv...... icon_cool.gif


anche la fiat a intenzione di fare dei suv icon_redface.gif

Entro i limiti...... icon_cool.gif .......si sta già cimentando con quella nuova auto...... mi sfugge il modello...... icon_redface.gif


ha problemi con tutti i modell sia nuovi ke vecchi ormai
 
736198
736198 Inviato: 12 Ott 2006 15:16
 

Calimar ha scritto:
Il Porsche Cayenne non è un SUV secondo la legge. Perché è sotto i 2700 kg (o quel che l'è).

Qualcuno ha mai letto "la fabbrica degli animali" di Orwell?
.... comincio a vedere fin troppi paralleli


icon_sad.gif le leggi sono spesso lontane anni luce dalla realtà e dai problemi che vorrebbero risolvere...

...e forse ti riferisci a "La Fattoria Degli Animali" non alla fabbrica icon_wink.gif

in fondo, anche oggi tra certi uomini ed i maiali non si nota più nessuna differenza... icon_cool.gif
 
736202
736202 Inviato: 12 Ott 2006 15:19
 

Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
musio ha scritto:
ci sono fermoni e fermoni, e fenomeni.
Quando mi trovo qualcuno davanti con un passo inferiore al mio, mi ci metto dietro per vedere; se ha un passo che mi piace tipo bmwisti, mi metto dietro e lo seguo.
Se voglio andare, lo studio un attimo per capire che tipo è, e alla prima vado.
Mi dà fastidio, quando io con un passo superiore, ovviamente ti passo, ma, mi faccio vedere, gli dò un colpetto di claxon, e questo mi fanculizza.
Il mio colpo di claxon sta a significare con un utente poco esperto: occhio che ti passo, non prendere paura, e soppratutto stai fermo dove sei.
questi ragazzi proprio non li capisco.
è logico, che se mi fanculizzi, la prossima volta che ti trovo, ti faccio prendere veramente paura.
Queste sono le mie ultime esperienze.


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_up.gif


Boh io vi rispondo da totale neofita... se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi lampa lo vedo e lo saluto. Se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi suona, penso "*zzo suoni? passa che faccio già fatica a stare in piedi!" :p
Non è perché mi passi, ma perché il clacson generalmente non è molto amichevole. E se la prossima volta mi fai prendere paura magari mi stendo... e a quel punto hai rischiato la mia vita.

Mi pare un costo un po' troppo alto per una incomprensione. Poi ovviamente ognuno è libero di girare come vuole of course.

EDIT: Questo perché in linea generale il clacson si usa per chiedere strada - almeno sulle 4 ruote.






non frainterdemi, poi la sequenza corretta è, ti arrivo dietro, mi faccio vedere, ti suono, e ti svernicio,se tu sei tutto impegnato cercando di "come dici" stare in piedi, e io ti passo di fianco con 100Km/h di differenza,con una marmitta ululante in una semicurva, secondo mè ti spaventi, ma se ti sono dietro e mi faccio sia vedere dai tuoi specchi, che sentire, o ti dò un colpetto di claxon, tipo toccata e fuga, secondo mè sei preparato e sopprattutto non ti sposti andandoci ad agganciare insieme.
Magari è il mio approccio che è sbagliato.
Ma quando ero giovine io, tutto impegnato e sdraiato a sogliola in curva, pensando di andare a curvatura 9, mi passavano gli "anziani" con scarichi aperti ovviamente facendomi il pelo, ti giuro che stringevo molto forte i glutei....
 
736291
736291 Inviato: 12 Ott 2006 15:40
 

A me i fermoni mi stanno simpatici, così come gli smanettoni.....è una questione di rispetto e di educazione........

Di solito quando vedo uno dietro di me che smanetta (spesso io sono fermone) al primo dritto sto un pochino sulla destra senza togliere troppo gas per non rallentare o variare la mia andatura e confondere chi sta dietro, e gli faccio un piccolo cenno con la mano per indicargli di passare.

Non sopporto invece chi mi sorpassa in curva in piega e si infila da tutte le parti........c'è chi aspetta solo quel momento per sorpassare..........ma gli sciocchi ci sono dappertutto al mondo....non solo in moto.........

0509_up.gif
 
736307
736307 Inviato: 12 Ott 2006 15:42
 

Capro ha scritto:
A me i fermoni mi stanno simpatici, così come gli smanettoni.....è una questione di rispetto e di educazione........

Di solito quando vedo uno dietro di me che smanetta (spesso io sono fermone) al primo dritto sto un pochino sulla destra senza togliere troppo gas per non rallentare o variare la mia andatura e confondere chi sta dietro, e gli faccio un piccolo cenno con la mano per indicargli di passare.

Non sopporto invece chi mi sorpassa in curva in piega e si infila da tutte le parti........c'è chi aspetta solo quel momento per sorpassare..........ma gli sciocchi ci sono dappertutto al mondo....non solo in moto.........

0509_up.gif


quoto tutto ! grande capro!
 
736418
736418 Inviato: 12 Ott 2006 16:03
 

musio ha scritto:
Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
musio ha scritto:
ci sono fermoni e fermoni, e fenomeni.
Quando mi trovo qualcuno davanti con un passo inferiore al mio, mi ci metto dietro per vedere; se ha un passo che mi piace tipo bmwisti, mi metto dietro e lo seguo.
Se voglio andare, lo studio un attimo per capire che tipo è, e alla prima vado.
Mi dà fastidio, quando io con un passo superiore, ovviamente ti passo, ma, mi faccio vedere, gli dò un colpetto di claxon, e questo mi fanculizza.
Il mio colpo di claxon sta a significare con un utente poco esperto: occhio che ti passo, non prendere paura, e soppratutto stai fermo dove sei.
questi ragazzi proprio non li capisco.
è logico, che se mi fanculizzi, la prossima volta che ti trovo, ti faccio prendere veramente paura.
Queste sono le mie ultime esperienze.


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_up.gif


Boh io vi rispondo da totale neofita... se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi lampa lo vedo e lo saluto. Se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi suona, penso "*zzo suoni? passa che faccio già fatica a stare in piedi!" :p
Non è perché mi passi, ma perché il clacson generalmente non è molto amichevole. E se la prossima volta mi fai prendere paura magari mi stendo... e a quel punto hai rischiato la mia vita.

Mi pare un costo un po' troppo alto per una incomprensione. Poi ovviamente ognuno è libero di girare come vuole of course.

EDIT: Questo perché in linea generale il clacson si usa per chiedere strada - almeno sulle 4 ruote.






non frainterdemi, poi la sequenza corretta è, ti arrivo dietro, mi faccio vedere, ti suono, e ti svernicio,se tu sei tutto impegnato cercando di "come dici" stare in piedi, e io ti passo di fianco con 100Km/h di differenza,con una marmitta ululante in una semicurva, secondo mè ti spaventi, ma se ti sono dietro e mi faccio sia vedere dai tuoi specchi, che sentire, o ti dò un colpetto di claxon, tipo toccata e fuga, secondo mè sei preparato e sopprattutto non ti sposti andandoci ad agganciare insieme.
Magari è il mio approccio che è sbagliato.
Ma quando ero giovine io, tutto impegnato e sdraiato a sogliola in curva, pensando di andare a curvatura 9, mi passavano gli "anziani" con scarichi aperti ovviamente facendomi il pelo, ti giuro che stringevo molto forte i glutei....


Mi interessa questo discorso perchè normalmente mando a quel paese chi mi arriva da dietro strombazzando.
Perdonami Musio se ho scritto strombazzando ma sino ad ora è quello che ho sempre pensato di quei colpi di clacson.
Cercherò di intenderli come un amichevole farsi notare in futuro.

Quello che a me da molto fastidio sono quelli che ti arrivano dietro e non si fanno vedere. Da motocilista tutti dovrebbere sapere che per essere visti nello specchietto non si può stare dietro ma si deve stare fuori sagoma di chi ti precede. E' così difficile spostarsi un po' a sinistra per essere sicuri d'essere visibili? Se ti vedo so dove sei e posso spostarmi senza creare pericolo per nessuno!!!
 
736458
736458 Inviato: 12 Ott 2006 16:15
 

bisognerebbe stabilire un codice comunicativo comune fatto di lampeggi e suoni di claxson!

un mio amico si trovò molto male quando si trovò a guidare negli States per la prima volta: agli incroci gli lampeggiavano e lui non capiva perché eusa_think.gif

il motivo lo capì poco dopo:

da noi il lampeggio significa "Togliti davanti [+ aggettivo a piacere]"

negli USA significa "Mi fermo, passa prima tu"


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di de_corsa il 12 Ott 2006 16:19, modificato 1 volta in totale
 
736466
736466 Inviato: 12 Ott 2006 16:18
 

Ma anche qui si lampeggia per dare strada...... eusa_think.gif

Forse non ho capito bene....... icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©