Calimar ha scritto:
de_corsa ha scritto:
musio ha scritto:
ci sono fermoni e fermoni, e fenomeni.
Quando mi trovo qualcuno davanti con un passo inferiore al mio, mi ci metto dietro per vedere; se ha un passo che mi piace tipo bmwisti, mi metto dietro e lo seguo.
Se voglio andare, lo studio un attimo per capire che tipo è, e alla prima vado.
Mi dà fastidio, quando io con un passo superiore, ovviamente ti passo, ma, mi faccio vedere, gli dò un colpetto di claxon, e questo mi fanculizza.
Il mio colpo di claxon sta a significare con un utente poco esperto: occhio che ti passo, non prendere paura, e soppratutto stai fermo dove sei.
questi ragazzi proprio non li capisco.
è logico, che se mi fanculizzi, la prossima volta che ti trovo, ti faccio prendere veramente paura.
Queste sono le mie ultime esperienze.
Boh io vi rispondo da totale neofita... se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi lampa lo vedo e lo saluto. Se uno mi arriva da dietro, mi svernicia, e mi suona, penso "*zzo suoni? passa che faccio già fatica a stare in piedi!" :p
Non è perché mi passi, ma perché il clacson generalmente non è molto amichevole. E se la prossima volta mi fai prendere paura magari mi stendo... e a quel punto hai rischiato la mia vita.
Mi pare un costo un po' troppo alto per una incomprensione. Poi ovviamente ognuno è libero di girare come vuole of course.
EDIT: Questo perché in linea generale il clacson si usa per chiedere strada - almeno sulle 4 ruote.
non frainterdemi, poi la sequenza corretta è, ti arrivo dietro, mi faccio vedere, ti suono, e ti svernicio,se tu sei tutto impegnato cercando di "come dici" stare in piedi, e io ti passo di fianco con 100Km/h di differenza,con una marmitta ululante in una semicurva, secondo mè ti spaventi, ma se ti sono dietro e mi faccio sia vedere dai tuoi specchi, che sentire, o ti dò un colpetto di claxon, tipo toccata e fuga, secondo mè sei preparato e sopprattutto non ti sposti andandoci ad agganciare insieme.
Magari è il mio approccio che è sbagliato.
Ma quando ero giovine io, tutto impegnato e sdraiato a sogliola in curva, pensando di andare a curvatura 9, mi passavano gli "anziani" con scarichi aperti ovviamente facendomi il pelo, ti giuro che stringevo molto forte i glutei....
Mi interessa questo discorso perchè normalmente mando a quel paese chi mi arriva da dietro strombazzando.
Perdonami Musio se ho scritto strombazzando ma sino ad ora è quello che ho sempre pensato di quei colpi di clacson.
Quello che a me da molto fastidio sono quelli che ti arrivano dietro e non si fanno vedere. Da motocilista tutti dovrebbere sapere che per essere visti nello specchietto non si può stare dietro ma si deve stare fuori sagoma di chi ti precede. E' così difficile spostarsi un po' a sinistra per essere sicuri d'essere visibili? Se ti vedo so dove sei e posso spostarmi senza creare pericolo per nessuno!!!