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Adattamento leva friz. CBR954
12347072
12347072 Inviato: 1 Set 2011 8:57
Oggetto: Adattamento leva friz. CBR954
 



Lode a voi o Forum,

Ho preso questa coppia di leve:

Link a pagina di Ebay.it

Il freno è OK e ne sono contento, la frizione invece non ci va. Dalle foto seguenti:

Link a pagina di Picasaweb.google.com
Link a pagina di Picasaweb.google.com

Si vede che purtroppo non può arrivare a fine corsa perché una sporgenza della leva - dove ha sede il perno del nottolino di regolazione - urta contro il pulsante per gli abbaglianti. E' abbastanza fuori questione trovare leve a meno di 150 eur contro il prezzo ridicolo di quelle che ho preso. Il disadattamento non è piccolo, è quasi un centimetro di corsa (preso circa a metà lunghezza, sennò non so valutare bene a che angolo corrisponderebbe).

Stavo prendendo in considerazione l'idea di togliere il pulsante che tanto non uso mai, e al limite di bypassarlo con un altro da posizionare da qualche parte sul blocchetto. Ma non vorrei che il rimedio fosse peggiore del male il giorno che dovessi cambiare il blocchetto; non sarebbero certamente i 100 eur di differenza. Restituire le leve è inutile, sono da H.K. e solo di spedizione e altra attesa... tanto varrebbe tenerle nel sottosella per emergenza.

Ecco, io vorrei poterle tenere per mettere da parte le originali e anche perché mi tamarrizzano la moto (il che non guasta affatto). Avete qualche idea?

Grazie!

B.
 
12347093
12347093 Inviato: 1 Set 2011 9:03
 

Ciao,
premesso che non conosco la moto e quindi potrei dire una vaccata...ruotare un pochino il blocchetto luci o la leva potrebbe risolvere?
Ruotarlo di quel poco che basta per non far urtare il pulsante con la leva

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12352527
12352527 Inviato: 2 Set 2011 6:52
 

Oddio mi sa che non ho pensato a quella che è la soluzione più elegante, ma grazie mille davvero! icon_biggrin.gif Appena rimetto le mani sulla creatura provo a vedere se si può ruotare il blocchetto, grazie ancora!

B
 
12352700
12352700 Inviato: 2 Set 2011 8:09
 

Ciao,

più che il blocchetto io ruoterei la frizione, mi sembra abbastanza alta, e poi i blocchetti di solito sono bloccati con un perno nel semimanubrio.

Ho le stesse leve, ti avviso che dopo un'annetto saranno color alluminio! perdono il colore col tempo....
 
12353026
12353026 Inviato: 2 Set 2011 9:12
 

treyguitar ha scritto:
Ciao,
più che il blocchetto io ruoterei la frizione, mi sembra abbastanza alta, e poi i blocchetti di solito sono bloccati con un perno nel semimanubrio.


Grazie pure a te... tanto siccome di meccanica non capisco una cippa, oggi vado da un amico "smart" e son sicuro che lui riuscirà dove io ho fallito icon_asd.gif

Citazione:
Ho le stesse leve, ti avviso che dopo un'annetto saranno color alluminio! perdono il colore col tempo....


Non chiedo l'impossibile per delle leve che costano un terzo del normale prezzo a cui le si trovano. Le ho prese perché una volta son caduto piallando il pallino di estremità, un'altra volta ho visto un conoscente quasi rovinarsi un viaggio non dietro l'angolo per una leva spezzata, i ricambi Honda costano un botto eccetera. Mi basta che non si ossidino restando così inutilizzabili dopodiché ne prenderò un secondo paio e terrò quelle vecchie nel sottosella; quando anche le seconde saranno decolorate pazienza, basta che posso tornare a casa in caso di problemi e le leve originali siano al sicuro.

ciao!

B.
 
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