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Tamarrizzare il CBR954
13092592
13092592 Inviato: 7 Mar 2012 19:58
Oggetto: Tamarrizzare il CBR954
 



Ciao, venerabile Forum

Ho - come da oggetto - il CBR954 del 2003, rigorosissimamente di serie fino all'ultimo bullone. L'ho presa usata ed esteticamente danneggiata (semicarena dx andata, sx graffiata, tutta la parte anteriore graffiata, cupolino ormai opacizzato e con piccole incrinature interne).

In questo momento l'ha un amico per farle una specie di tagliandone, e con l'occasione verrà sistemata esteticamente riportandola quasi come l'originale, nel senso che le carene verranno riverniciate e si troveranno degli adesivi passabilmente non troppo diversi dai suoi, non mi importa che torni esattamente come prima.

Con l'occasione la volevo rendere un po' più tamarra come da oggetto icon_mrgreen.gif Purtroppo per me, bisogna nascerci con un certo gusto nelle cose e io non ce l'ho. Premesso che la prima cosa sarà uno scarico decente e il mio amico lo sta già cercando, cosa altro si può fare?

I vincoli sono i seguenti:

1) Non devono essere interventi troppo costosi;
2) Non voglio apparire ridicolo. Per uno come me che la guida come uno scooter asfittico sarebbe ridicola ad esempio la spugnetta attorno al serbatoio liquido freni. Altro esempio: non mi voglio ammazzare per non aver visto qualcuno dietro di me, quindi gli specchietti rimarranno i suoi.
3) Tamarra sì, ma con un certo buon gusto, quindi ad esempio niente interventi radicali icon_cool.gif

che mi suggerireste?

grazie mille di ogni idea!

B.
 
13092731
13092731 Inviato: 7 Mar 2012 20:24
 

I gusti personali non si possono trasmettere...
Io ad esempio risparmierei i soldi per sistemare carrozzeria, verniciare e soprattutto adesivi.
La lascerei naked.
Un po di lavoro di fino per far "sparire" nascondendoli tutti i fili-cavi che su una naked non devono essere a vista e un gruppo faro nuovo, quindi con specchi aftermarket (grandi per vederci) e frecce a led più belle delle originali che sono old style.

Però i miei gusti sono probabilmente diversi dai tuoi...
A me piace un casino ad esempio una moto così (però con un colore più sobrio)... anche se le modifiche qui sono davvero tante... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13092838
13092838 Inviato: 7 Mar 2012 20:41
 
 
13098608
13098608 Inviato: 9 Mar 2012 8:47
 

ma cos'è che c vuoi fare? perche se le modifiche sono nell'ordie della viteria o cazzate simili, non avrebbe senso chiedere qua dentro.... io ti proporrei delle grafiche sportive come queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



magari non questa qua di preciso, ma comunque di questa tipologia.... al contrario escludo caldamente l'idea di spogliarla delle carene... è una moto sportiva ed è bella così com'è con la linea sportiva.... altrimenti tanto valeva comprare un'hornet.... ne ho una sotto casa con el carena replica toseland tem tenkate ed è davvero bella.... altro non ci farei....
 
13117736
13117736 Inviato: 14 Mar 2012 0:25
 

da buon intenditore di illuminazione....
luci a led (posizioni anteriori e fari posteriori) in più kit xeno icon_wink.gif
se vuoi spingerti oltre...luci diurne a led su cupolino icon_xd_2.gif
 
13117878
13117878 Inviato: 14 Mar 2012 7:54
 

però così c'è troppo il rischio di beccarsi una multa.....
 
13117942
13117942 Inviato: 14 Mar 2012 8:33
 

Sonmaury5 ha scritto:
però così c'è troppo il rischio di beccarsi una multa.....


per luci di posizione a led, faro post led e kit xeno soo molto tolleranti
per quanto riguarda le luci diurne sul cupolino come ho messo io...beh basta usarle con cautela e rigorosamente bianche.
ovvio che una certa percentuale di rischi c'è, lo ammetto icon_redface.gif
 
13118014
13118014 Inviato: 14 Mar 2012 8:56
 

texastornado ha scritto:


per luci di posizione a led, faro post led e kit xeno soo molto tolleranti
per quanto riguarda le luci diurne sul cupolino come ho messo io...beh basta usarle con cautela e rigorosamente bianche.
ovvio che una certa percentuale di rischi c'è, lo ammetto icon_redface.gif


led sulle frecce e luce targa dovrebbero esisterne anche omologati. Il faro allo xeno l'avevo sul precedente CBR ma l'ho tolto perché a me dà molto fastidio quello delle moto che incrocio. Per uno straccio di coerenza non mi pare giusto eppoi ora che ci penso esiste un altro accessorio utile ma costoso, il copri-carter. Già mi si graffiò in una caduta, adesso vorrei prevenire "nel malaugurato caso che". E costa tanto, quindi credo che sacrificherò lo xeno .

ciao!

B
 
13118071
13118071 Inviato: 14 Mar 2012 9:16
 

Bradipo61 ha scritto:


led sulle frecce e luce targa dovrebbero esisterne anche omologati. Il faro allo xeno l'avevo sul precedente CBR ma l'ho tolto perché a me dà molto fastidio quello delle moto che incrocio. Per uno straccio di coerenza non mi pare giusto eppoi ora che ci penso esiste un altro accessorio utile ma costoso, il copri-carter. Già mi si graffiò in una caduta, adesso vorrei prevenire "nel malaugurato caso che". E costa tanto, quindi credo che sacrificherò lo xeno .

ciao!

B


la cosa bella è che ci si compra il copri carter per tutelare il carter....

ora faccio un esempio con numeri ipotetici ma chje comunque rispecchiano le differenze.... costo sostituzione carter 200€
costo para carter in carbonio (rizoma o simili) 500€ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13118103
13118103 Inviato: 14 Mar 2012 9:28
 

Sonmaury5 ha scritto:


la cosa bella è che ci si compra il copri carter per tutelare il carter....

ora faccio un esempio con numeri ipotetici ma chje comunque rispecchiano le differenze.... costo sostituzione carter 200€
costo para carter in carbonio (rizoma o simili) 500€ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ops, io la sapevo come "costo carter circa 300 eur", "costo copricarter 150", ma se le cifre sono degli ordini di grandezza che dici... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13118278
13118278 Inviato: 14 Mar 2012 10:27
 

due copri carter con 150 euro gli porti a casa tranquillo! in carbonio su ebay ne trovi quanti ne vuoi! occhio a montare quelli troppo spessi o sporgenti di materiali plastici o ergal che spesso nelle pieghe piu convinte (si parla di pista, se non ci vai non avrai problemi) possono toccare l'asfalto e farti sdraiare!
 
13118607
13118607 Inviato: 14 Mar 2012 11:49
 

reddummies ha scritto:
due copri carter con 150 euro gli porti a casa tranquillo! in carbonio su ebay ne trovi quanti ne vuoi! occhio a montare quelli troppo spessi o sporgenti di materiali plastici o ergal che spesso nelle pieghe piu convinte (si parla di pista, se non ci vai non avrai problemi) possono toccare l'asfalto e farti sdraiare!


in pista quando posso vado... è la sola ragione del perché "sopporto" il 954 dal punto di vista dell'usabilità quotidiana. Però, da tre anni che ho la moto e da due anni e 10 mesi che desideravo spiallare la saponetta ho realizzato il desiderio solo a ottobre scorso. Direi che con questo ritmo di avanzamento non sarà mai il carter il problema. Però l'avvertimento è prezioso perché l'effetto psicologico di avere una cosa così vicina all'asse di appoggio che possa toccare è psicologiamente devastante (le sgrattate dei piolini le ricordo con parecchio sudore freddo). Dirò al mio amico di cercare qualcosa di poco ingombrante icon_mrgreen.gif

ciao!

B.
 
13315661
13315661 Inviato: 5 Mag 2012 0:20
 

Semplice...Honda = REPSOL! E non sbagli mai 0509_up.gif
 
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