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Husqvarna sm 125 '06 di Brudox (appena rubata)
12674042
12674042 Inviato: 13 Nov 2011 20:49
 

brudox ha scritto:
tornato dopo una giornata di officina icon_mrgreen.gif


oggi ho tirato la catena alla moto e creato degli altri supporti per le frecce, stavolta da mettere sulle piastre delle forcelle icon_asd.gif icon_asd.gif
ho anche ricolorato e aggiustato il cavalletto. Poi che altro ho fatto? eusa_think.gif boh mi pare basta eusa_think.gif

ho fatto un pò di giretti dentro quella proprietà con la moto dove però puoi tirare solo la prima ed 1 giro motore della seconda icon_asd.gif
ragazzi mi sà che oggi ho fatto aprire per la prima volt la valvola! icon_lol.gif
oggi non sò perchè sentivo proprio la botta della valvola, mi catapultava indietro ed faceva le buche sulla ghiaietta/terra di quelle stradine eusa_think.gif
ho anche scoperto una cosa carinissima icon_lol.gif
stavo in prima sottocoppia però mi sembrava di stare in seconda, ma siccome sono pigro non mi andava di provare a scalare per cui ho sfrizionato... appena tiro e lascio la frizione la ruota dietro inizia a fare un derapone lungo 20 metri icon_lol.gif
inutile dire che dopo ho provato a farlo anche con la moto al limite della coppia con il peso tutto in avanti icon_lol.gif icon_lol.gif
Un altra cosa carina che ho notato (o forse no eusa_think.gif ) è che quando facevo una curva a gomito sempre con la ghiaietta e terra e mettevo la seconda a curva quasi finita facevo sempre uno sgommatone icon_asd.gif
che besti! icon_asd.gif


c'è sei scandaloso...hai copiato e incollato dall'ima 0509_si_picchiano.gif
 
12674105
12674105 Inviato: 13 Nov 2011 21:00
 

Emazn ha scritto:


c'è sei scandaloso...hai copiato e incollato dall'ima 0509_si_picchiano.gif


eusa_naughty.gif
ho eliminato una frase e modificato un altra icon_asd.gif

e poi vuoi mettere quanto è più facile fare copia-incolla invece di riscrivere tutto icon_asd.gif
 
12674247
12674247 Inviato: 13 Nov 2011 21:23
 

ecco il sile messico che avevo ma che era stato deturpato mettendo un beccuccio

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora invece è stato tagliato via icon_mrgreen.gif

pre darvi un idea di quanto fosse brutto (quello brutto nella foto non sono io ma zifolotto icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora invece è diventato così

immagini visibili ai soli utenti registrati



ancora non ce l'ho di nuovo tra le mani perchè era stato portato a tagliare da edge perchè lui aveva una sega circolare (che poi si è dimostrata inutile icon_asd.gif )
appena torna a casa qui a Roma provvederò a lucidarlo per bene e smussargli per bene il beccuccio icon_mrgreen.gif
 
12696863
12696863 Inviato: 19 Nov 2011 18:56
 

oggi ho lucidato il sile messico e anche quello che ci sta montato, per quello montato ho dovuto usare lo sgrassatore icon_asd.gif
ho messo i connettori per il faro davanti e ho collegato le frecce davanti, dietro invece continua a mancare un connettore icon_asd.gif
Ho anche lucidato le plastiche dei fianchetti e codino con la pasta abrasiva, ora sono bianche!
oggi ho provato a tirare di più la seconda... ragazzi che sound e che potenza!!! ed era ancora sotto-coppia!! icon_lol.gif

ho letto in altri topic di gente che con kit htm e carburatore 34 gli si alzava da sola in prima e nel cambio prima-seconda, io invece con tutto preparato ma con carbu 30 la alzo di poco di prima. Se montassi un carburatore 34/36/38 andrebbe molto meglio? e un pacco lamellare (ho anche lo spessore di htm)?

che dimensione mi consigliate di mettere? quale tipo,sigla è il migliore come qualità-prezzo? è possibile mantenere il miscelatore? eusa_shifty.gif
 
12698518
12698518 Inviato: 20 Nov 2011 11:27
 

Hai ancora il miscelatore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Bellissima comunque, ho letto tutto il topic, complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma non per il miscelatore 0509_vergognati.gif
Guarda che può essere anche quello, dato che se togli il miscelatore e gli ingranaggi, gira più veloce, ma questo lo dico per sentito dire, io non l'ho tolto eusa_shifty.gif
Se gli altri che parlavano, avevano tutta la tua ela ma con un 34 metti quello, senno poi se è sopradimensionato diventa peggio!
 
12698542
12698542 Inviato: 20 Nov 2011 11:35
 

Nach ha scritto:
Hai ancora il miscelatore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Bellissima comunque, ho letto tutto il topic, complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma non per il miscelatore 0509_vergognati.gif
Guarda che può essere anche quello, dato che se togli il miscelatore e gli ingranaggi, gira più veloce, ma questo lo dico per sentito dire, io non l'ho tolto eusa_shifty.gif
Se gli altri che parlavano, avevano tutta la tua ela ma con un 34 metti quello, senno poi se è sopradimensionato diventa peggio!


abitando al centro di roma il miscelatore mi fa ancora comodo icon_asd.gif
però è già in progetto di levarlo, però mi devo attrezzare per creare il sottosella levando batteria e miscelatore eusa_whistle.gif
no, la cosa che perde prestazioni è una cazzata icon_asd.gif
è solo un ingranaggietto in più che è altamente ininfluente sulle prestazioni
Gli altri di cui ho letto avevano solo il kit htm, carburatore ed una marmitta delle solite, c***o io con tutta quella roba mi si alza di poco in prima! icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà forse perchè peso una piotta e perchè guido molto avanzato? icon_asd.gif icon_asd.gif (problema risolto icon_asd.gif icon_asd.gif )

Ho trovato un carburatore da 36, dell'orto è un phb, come va?
 
12698996
12698996 Inviato: 20 Nov 2011 13:21
 

Beh, l'ingranaggietto crea attrito.. icon_rolleyes.gif
Il peso su un 125 è importante, e io non sono magrissimo, anzi.. icon_asd.gif
Metti un pignone con un dente in meno oppure se puoi spendere un po di piu metti una corona con qualche dente in piu icon_wink.gif
Per il carburatore non lo so, aspetta arrivi qualcuno di piu esperto, io con i 125 non so quanto possa essere spinto ecc.. secondo me è troppo grosso, poi boh..
Quando togli il miscelatore metti un radiatore 0509_up.gif
 
12699352
12699352 Inviato: 20 Nov 2011 14:47
 

Nach ha scritto:
Beh, l'ingranaggietto crea attrito.. icon_rolleyes.gif
Il peso su un 125 è importante, e io non sono magrissimo, anzi.. icon_asd.gif
Metti un pignone con un dente in meno oppure se puoi spendere un po di piu metti una corona con qualche dente in piu icon_wink.gif
Per il carburatore non lo so, aspetta arrivi qualcuno di piu esperto, io con i 125 non so quanto possa essere spinto ecc.. secondo me è troppo grosso, poi boh..
Quando togli il miscelatore metti un radiatore 0509_up.gif



si, crea attrito ma al massimo leverà 0,00000001 cavalli zoppi icon_asd.gif
per ora siccome non posso usarla in strada tengo questi rapporti, anche perchè non mi interessa impennare, ma ho n dubbio se è il carbu piccolo che leva potenza eusa_think.gif

aspettiamo qualcuno che mi sappia consigliare sul carburatore, ma su questo topic non ci passa nessuno icon_asd.gif
radiatore? eusa_think.gif e che ci faccio? icon_lol.gif
 
12700678
12700678 Inviato: 20 Nov 2011 20:28
 

brudox ha scritto:
oggi ho lucidato il sile messico e anche quello che ci sta montato, per quello montato ho dovuto usare lo sgrassatore icon_asd.gif
ho messo i connettori per il faro davanti e ho collegato le frecce davanti, dietro invece continua a mancare un connettore icon_asd.gif
Ho anche lucidato le plastiche dei fianchetti e codino con la pasta abrasiva, ora sono bianche!
oggi ho provato a tirare di più la seconda... ragazzi che sound e che potenza!!! ed era ancora sotto-coppia!! icon_lol.gif

ho letto in altri topic di gente che con kit htm e carburatore 34 gli si alzava da sola in prima e nel cambio prima-seconda, io invece con tutto preparato ma con carbu 30 la alzo di poco di prima. Se montassi un carburatore 34/36/38 andrebbe molto meglio? e un pacco lamellare (ho anche lo spessore di htm)?

che dimensione mi consigliate di mettere? quale tipo,sigla è il migliore come qualità-prezzo? è possibile mantenere il miscelatore? eusa_shifty.gif

penso tu ti riferisca a me, comunque tieni conto che ci sono diversi fattori, in ogni caso io ho mono indurito, che aiuta, sono alto 1.91 quindi siedo non proprio avanzato e peso 75 kg...
comunque tieni presente che mi si è alzata così in uscita di curva, che è ben diverso dall'alzarla in rettilineo, in uscita se ti ci metti di impegno alzi anche la moto solo ripo...
 
12700744
12700744 Inviato: 20 Nov 2011 20:41
 

guarda che l'ingranaggio gira sull'albero che viene appesantito quindi toglie potenza o meglio fa prendere i giri meno rapidamente rispetto al normale ,stessa cosa con il contralbero 0509_up.gif
secondo me sarebbero da togliere cosi come il miscelatore e la batteria 0509_up.gif
 
12701492
12701492 Inviato: 20 Nov 2011 23:19
 

brudox ha scritto:



si, crea attrito ma al massimo leverà 0,00000001 cavalli zoppi icon_asd.gif
per ora siccome non posso usarla in strada tengo questi rapporti, anche perchè non mi interessa impennare, ma ho n dubbio se è il carbu piccolo che leva potenza eusa_think.gif

aspettiamo qualcuno che mi sappia consigliare sul carburatore, ma su questo topic non ci passa nessuno icon_asd.gif
radiatore? eusa_think.gif e che ci faccio? icon_lol.gif

Purtroppo io non so se è sottodimensionato, però sembra quasi di si, perchè di modifiche ne ha, e anche abbastanza pesanti e prestanti, quasi quasi proverei con un 34 e lo carburo bene, prova a mandare un MP a qualche esperto del settore 0509_up.gif
Il radiatore quando togli il miscelatore lo metti al posto del serbatoio dell'olio 0509_up.gif
 
12701808
12701808 Inviato: 21 Nov 2011 0:55
 

davidezena ha scritto:

penso tu ti riferisca a me, comunque tieni conto che ci sono diversi fattori, in ogni caso io ho mono indurito, che aiuta, sono alto 1.91 quindi siedo non proprio avanzato e peso 75 kg...
comunque tieni presente che mi si è alzata così in uscita di curva, che è ben diverso dall'alzarla in rettilineo, in uscita se ti ci metti di impegno alzi anche la moto solo ripo...


ah ecco, allora mi si è aperto un mondo icon_asd.gif
a me invece si alza anche quando accelero normalmente con tutto che sono 1,97x100kg e mi siedo abbastanza avanti icon_asd.gif
 
12701812
12701812 Inviato: 21 Nov 2011 0:58
 

balexx95 ha scritto:
guarda che l'ingranaggio gira sull'albero che viene appesantito quindi toglie potenza o meglio fa prendere i giri meno rapidamente rispetto al normale ,stessa cosa con il contralbero 0509_up.gif
secondo me sarebbero da togliere cosi come il miscelatore e la batteria 0509_up.gif


si, ma è talmente piccolo che crea veramente pochissimo attrito, molto meno rispetto al contralbero che è un peso per bilanciare l'albero.
La batteria avevo già intenzione di toglierla e cambiarla con un condensatore perchè tanto mi si scarica ogni 2 giorni ed in più occupa spazio icon_asd.gif
Il miscelatore lo toglierò appena cambierò carburatore con un non sò quale icon_asd.gif
 
12701815
12701815 Inviato: 21 Nov 2011 1:00
 

Nach ha scritto:

Purtroppo io non so se è sottodimensionato, però sembra quasi di si, perchè di modifiche ne ha, e anche abbastanza pesanti e prestanti, quasi quasi proverei con un 34 e lo carburo bene, prova a mandare un MP a qualche esperto del settore 0509_up.gif
Il radiatore quando togli il miscelatore lo metti al posto del serbatoio dell'olio 0509_up.gif


Secondo me si potrebbe azzardare un 36, però dovrei sentire l'opinione di altre persone eusa_think.gif
radiatore per raffreddare cosa? icon_asd.gif non l'ho mai sentita sta storia icon_asd.gif
 
12701817
12701817 Inviato: 21 Nov 2011 1:03
 

brudox ha scritto:


si, ma è talmente piccolo che crea veramente pochissimo attrito, molto meno rispetto al contralbero che è un peso per bilanciare l'albero.
La batteria avevo già intenzione di toglierla e cambiarla con un condensatore perchè tanto mi si scarica ogni 2 giorni ed in più occupa spazio icon_asd.gif
Il miscelatore lo toglierò appena cambierò carburatore con un non sò quale icon_asd.gif


più che l'attrito rallente l'albero 0509_up.gif
io metterei tranquillo un 38 NON dell'orto però 0509_up.gif
 
12702936
12702936 Inviato: 21 Nov 2011 13:44
 

balexx95 ha scritto:


più che l'attrito rallente l'albero 0509_up.gif
io metterei tranquillo un 38 NON dell'orto però 0509_up.gif


ma lo rallenta di 1/2 giri al minuto, cose insignificanti.

38 keihin? mikuni?

ho trovato questo a 70 euro della mikuni Link a pagina di Subito.it però non capisco quei fili elettrici a cosa servano eusa_think.gif
 
12702949
12702949 Inviato: 21 Nov 2011 13:45
 

brudox ha scritto:


Secondo me si potrebbe azzardare un 36, però dovrei sentire l'opinione di altre persone eusa_think.gif
radiatore per raffreddare cosa? icon_asd.gif non l'ho mai sentita sta storia icon_asd.gif

Guarda che, per esempio, quelli che come me hanno un HM Baja, che ha il miscelatore, e vogliono toglierlo, se per esempio mettono un ela spinta (TPR 86, come volevo fare io, toglievo il miscelatore e mettevo un radiatore (non l'ho mai fatta ma avevo intenzione di farla)) si mette un altro radiatore,...

Raffredda meglio, soprattutto d estate, e alcuni dato che (magari) d inverno c era troppo freddo e non andava in temperatura lo bloccavano con delle fascette tagliando i tubi (ti faccio il disegnino icon_asd.gif ----------> (--- è il tubo, > è dove è stata tagliato e chiuso con una fascetta))
balexx95 ha scritto:
[
più che l'attrito rallente l'albero 0509_up.gif
io metterei tranquillo un 38 NON dell'orto però 0509_up.gif

Il Keihin è il migliore 0509_up.gif
 
12703000
12703000 Inviato: 21 Nov 2011 13:53
 

Nach ha scritto:

Il Keihin è il migliore 0509_up.gif


ahh vabbè il radiatore per il motore icon_asd.gif non sò per quale assurdo motivo avevo capito che volevi mettere un radiatore per raffreddare il carburatore o qualcosa del genere icon_asd.gif
nono, niente radiatore, quelli dell'husqvarna già raffreddano bene 0509_up.gif


keihin costa pure una cifra! icon_asd.gif
pens che il mio sh50 di serie monta un keihin icon_asd.gif
 
12703078
12703078 Inviato: 21 Nov 2011 14:08
 

Nach ha scritto:

Il Keihin è il migliore 0509_up.gif

l'husqvarna ha già due ottimi raditori belli grossi, per raffreddare meglio si può allargare i condotti della testa...
 
12703087
12703087 Inviato: 21 Nov 2011 14:09
 

Nach ha scritto:
brudox ha scritto:


Secondo me si potrebbe azzardare un 36, però dovrei sentire l'opinione di altre persone eusa_think.gif
radiatore per raffreddare cosa? icon_asd.gif non l'ho mai sentita sta storia icon_asd.gif

Guarda che, per esempio, quelli che come me hanno un HM Baja, che ha il miscelatore, e vogliono toglierlo, se per esempio mettono un ela spinta (TPR 86, come volevo fare io, toglievo il miscelatore e mettevo un radiatore (non l'ho mai fatta ma avevo intenzione di farla)) si mette un altro radiatore,...

Raffredda meglio, soprattutto d estate, e alcuni dato che (magari) d inverno c era troppo freddo e non andava in temperatura lo bloccavano con delle fascette tagliando i tubi (ti faccio il disegnino icon_asd.gif ----------> (--- è il tubo, > è dove è stata tagliato e chiuso con una fascetta))
balexx95 ha scritto:
[
più che l'attrito rallente l'albero 0509_up.gif
io metterei tranquillo un 38 NON dell'orto però 0509_up.gif

Il Keihin è il migliore 0509_up.gif

... sui 50 metti un altro radiatore i 125 ne hanno già 2 e andrebbero bene anche per un 250/300 quindi bastano e avanzano quel carburatore in foto ha il tps per migliorare l anticipo basta che non collegghi i fili e va bene lo stesso
 
12703224
12703224 Inviato: 21 Nov 2011 14:33
 

ah ok, quindi è il tps. eusa_think.gif

per quel prezzo che dite? lo prendo? è un buon carburatore?
 
12703414
12703414 Inviato: 21 Nov 2011 15:05
 

Moncio ha scritto:

... sui 50 metti un altro radiatore i 125 ne hanno già 2 e andrebbero bene anche per un 250/300 quindi bastano e avanzano quel carburatore in foto ha il tps per migliorare l anticipo basta che non collegghi i fili e va bene lo stesso

ma si può collegare quel tps all'huisqvarna??
 
12703496
12703496 Inviato: 21 Nov 2011 15:20
 

davidezena ha scritto:

ma si può collegare quel tps all'huisqvarna??


sulla mia no, ma sulle altre post '06 credo di si eusa_think.gif
 
12714344
12714344 Inviato: 23 Nov 2011 22:19
 

mi sono ricordato che sabato scorso in officina avevo fatto un paio di foto mentre riparavamo/sistemavamo/restauravamo qualcosa, tra cui la moto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


da notare che sotto al codino ci sono tutti i fili dello stop e delle frecce staccati nell' invano tentativo di riuscire a collegarli bene eusa_wall.gif

p.s. tutti imezzi che ci sono in foto sono stati tutti restaurati da noi nella nostra officinetta privata icon_mrgreen.gif
 
12714538
12714538 Inviato: 23 Nov 2011 22:57
 

ciao... bellissima moto.. comlimenti..
cavolo sei alto 1.97..?? metti un mono più rigido così ti troverai molto meglio..!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12716467
12716467 Inviato: 24 Nov 2011 15:15
 

brudox ha scritto:
mi sono ricordato che sabato scorso in officina avevo fatto un paio di foto mentre riparavamo/sistemavamo/restauravamo qualcosa, tra cui la moto icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img651.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img705.imageshack.us
da notare che sotto al codino ci sono tutti i fili dello stop e delle frecce staccati nell' invano tentativo di riuscire a collegarli bene eusa_wall.gif

p.s. tutti imezzi che ci sono in foto sono stati tutti restaurati da noi nella nostra officinetta privata icon_mrgreen.gif


FINALMENTE icon_asd.gif comunque è molto faiga icon_asd.gif con una vface secondo me sarebbe il top..
oppure..mhh..la mascherina delle nuove wre/wr eusa_drool.gif
 
12718224
12718224 Inviato: 24 Nov 2011 20:33
 

new_project ha scritto:
ciao... bellissima moto.. comlimenti..
cavolo sei alto 1.97..?? metti un mono più rigido così ti troverai molto meglio..!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


grazie 0509_up.gif

già, ma più che l'altezza è il peso il problema principale, poco più di 100kg icon_asd.gif
comunque il mono migliore è già tra le cose da fare in futuro 0509_up.gif
 
12718233
12718233 Inviato: 24 Nov 2011 20:35
 

Emazn ha scritto:


FINALMENTE icon_asd.gif comunque è molto faiga icon_asd.gif con una vface secondo me sarebbe il top..
oppure..mhh..la mascherina delle nuove wre/wr eusa_drool.gif


ci stavo pensando ci cambiare mascherina, però questa che ho ora è strana da guardare, nel senso che se la vedi da lontano è bruttissima, se invece la vedi da vicino è aggressivissima icon_asd.gif
e poi mi devo tenere i soldi per mono/carbu/forche/plastiche + grafiche della 450 eusa_drool.gif
 
12718573
12718573 Inviato: 24 Nov 2011 21:23
 

si sente tanto la differenza tra i carter lavorati e' non eusa_think.gif
 
12720450
12720450 Inviato: 25 Nov 2011 12:39
 

balexx95 ha scritto:
si sente tanto la differenza tra i carter lavorati e' non eusa_think.gif


io l'ho presa con i carter già lavorati, però la differenza la senti comunque nonostante non avessi mai guidato un husqvarna con semplice basetta htm. Prende moolti più giri alzando anche il range di giri in cui da più potenza, sembra che i giri salgano all'infinito icon_asd.gif non sneti cali di potenza in alto
 
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