zanzara ha scritto:
Anche molti motociclisti da bar le montano, perché fa più ressing, ma montare le supercorsa/rennsport/pylot racing per andare in strada
è un suicidio, perché sono gomme fatte per tenere benissimo in condizioni di asciutto perfetto: basta una pozza, non avendo canali che ci si sdraia. Nella migliore si graffia la moto (inutilmente), nella peggiore ci si fa pure male...
E poi basta che cominci a piovere che fate, parcheggiate la moto e chiamate il carrogrù (che vi costa 120 euro) o ve la tentate, sperando che non succeda niante, rischiando di cadere alla prima frenata?
A parte che se girate strada le gomme in mescola non vi servono e le spiattellate subito senza godervele, montate gomme buone, ma stradali, tipo Diablo, che permettono belle pieghe, durano e all' occorrenza tengono anche sul bagnato.
Quoto. Ho incontrato dei ragazzi che montavano Supercorsa Pro SC1 davanti e SC2 dietro e alla minima goccia di pioggia rischiavano di cadere oppure si fermavano nella speranza che smettesse di piovere.
Mi sono trovato molto bene con le Diablo Corsa, ora l'unico passaggio che farò sarà al modello Diablo Corsa III perchè, viste le principali strade che percorro, la gomma dietro non si spiattellerà dopo 4000km.
Tanto per rendervi l'idea, dopo un tirata di 10 minuti ad una media di 170/180 km/h costanti, mi sono ritrovato la gomma dietro piena di truccioli, in mezzo
Bel modo per buttare 180eurozzi di gomma eh?
Figuratevi a fare quelle velocità (raggiungibili da moto anche meno potenti della mia) con delle gomme in mescola morbida..