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2plus vs 2plus [differente erogazione fra 2 ela simili]
Messaggio Inviato: 30 Ago 2011 23:42
Oggetto: 2plus vs 2plus [differente erogazione fra 2 ela simili]
 

Bella raga icon_biggrin.gif oggi ho fatto un giro con un mio amico.
icon_arrow.gif Lui: aerox con sotto 2plus ts,21,nardò, filtro polini a torta e nn so cosa nel carter.....
icon_arrow.gif io: aerox con 2plus ts,21(non dell'orto, tipo "cinese"),nardò, filtro scarso, multivar e frizione "cinese" tarato così mdc gialla, mdf verdi ( eusa_think.gif )
Ho notato che intanto che le tiravamo, la mia va di piùin ripresa, mentre la sua mi da in allungo... da cosa può essere determinato? Non penso monti i rapporti da allungo... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 2:14
 

Se non sai cosa monta a livello di trasmissione è difficile capire perchè il suo va di piu'!!!
Tra di voi ci sono differenze di peso??
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 7:58
 

devi guardare la trasmissione icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 11:26
 

Noo di peso siamo pressochè uguali.... quindi sarà un fatto di trasmissione eusa_think.gif... se sostituisco quella frizione tarocca con una fly e il multivar malossi con l'over range? eusa_think.gif
o avete in mente qualcosa di meglio? icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 22:42
 

non risponde nessuno? eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2011 23:20
 

magari lui ha l'over range completa o siete semplicemente tarati diversamente...poi per curiosita di che marca è il carburatore?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2011 7:46
 

sicuramente avrà una buona trasmissione e taratura 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 11:38
 

Mistri... c'è scritto YSN... costa 30euro e sembra che renda.... eusa_think.gif
quindi alla fine mi consigliate un over e frizione nuova (tipo fly) oppure è solo un problema di taratura... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 13:15
 

se hai soldi prendi 101 e correttori oppure prova a cambiare taratura ma comunque se lui ha l'over completa non puoi stargli dietro finche non la rpendi anche tu e poi magari il tuo 21 non rende come quello dellorto...

PS un mio amico aveva un 2plus con over e quando ha dovuto togliere i correttori mi ha detto che ha perso un sacco di coppia in alto....forse per quello lui ha piu allungo
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 11:40
 

mmh... avevo già intenzione di prendere l'over... è solo una questione di tempo icon_twisted.gif ... inoltre quel carburatore in fatto di prestazioni rende uguale al dell'orto (mi pare che sia sempre dell'orto la casa produttrice.... o una cosa del genere)...
Perchè il tuo amico ha dovuto togliere i correttori?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 12:03
 

Borgo95_Aerox ha scritto:
mmh... avevo già intenzione di prendere l'over... è solo una questione di tempo icon_twisted.gif ... inoltre quel carburatore in fatto di prestazioni rende uguale al dell'orto (mi pare che sia sempre dell'orto la casa produttrice.... o una cosa del genere)...
Perchè il tuo amico ha dovuto togliere i correttori?


perchè si stava facendo un'altro blocco e li ha messi la...il 2 plus lo usava per andare in strada
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 12:08
 

icon_biggrin.gif allora ne vale la pena sto over icon_biggrin.gif... come faccio a riempire i bassi del 2plus (so che è una caratteristica del due plus che non prenda subito)? il meccanico dice che potrebbe essere un fatto di cinghia... che ne dite? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 12:22
 

forse con l'overange togliendo le ruote libere dell'avviamento e una semipulegia allegerita potresti guadagnare qualcosa ai bassi avendo meno peso sull'albero... comunque è il gt che ha fasature molto alte come anche il pinasco t-force...
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 12:45
 

già icon_wink.gif grazie a tutti delle risposte... avevo un' ultima domanda: gli spessori nel carter fanno male?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 12:51
 

non ho capito quali, quelli sotto il cilindro?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 16:47
 

intendi quelli sul ventolino? comunque rimuovi la ruota libera e metti uno spessore da 2,7 mm poi vai tranquillo il mio amico aveva 2plus, rhq, 21, over, shot, coprirapporti top e senza ruota libera correva di brutto...ha fatto garette contro tutti i 2plus in zona e se li è mangiati tutti
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 19:05
 

intendo quelli nel carter... tipo dove c'è il variatore, la contro puleggia... comunque... ho intenzione di montare l'over... il copri rapporti me lo vende il mio meccanico... a 20euro... che faccio lo pijio? cos'è sta ruota libera? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 19:07
 

arebbe l'accensione elettronica... dietro al variatore togli tutto e al suo posto metti una rondella da 2.7mm
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 19:40
 

ok per la rondella... boccio la ruota libera... il coprirapporti?
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 23:17
 

prendilo 20 euri sono pochi
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 23:51
Oggetto: Re: 2plus vs 2plus [differente erogazione fra 2 ela simili]
 

Borgo95_Aerox ha scritto:
Bella raga icon_biggrin.gif oggi ho fatto un giro con un mio amico.
icon_arrow.gif Lui: aerox con sotto 2plus ts,21,nardò, filtro polini a torta e nn so cosa nel carter.....
icon_arrow.gif io: aerox con 2plus ts,21(non dell'orto, tipo "cinese"),nardò, filtro scarso, multivar e frizione "cinese" tarato così mdc gialla, mdf verdi ( eusa_think.gif )
Ho notato che intanto che le tiravamo, la mia va di piùin ripresa, mentre la sua mi da in allungo... da cosa può essere determinato? Non penso monti i rapporti da allungo... eusa_think.gif
la frizione non cambia nulla... Comunque possono essere tante cose, dalla trasmissione, oppure lui ha il motore lavorato, scarico piu alto senza toccare travasi e ha piu potenza in alto sacrificando ai bassi, oppure ha un anticipo di accensione diverso dal tuo... Carburazione diversa.. Troppe cose, informati meglio prima.. Comunque quella cinesata di carburatore non mi ispira per niente...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:46
 

Il suo gt non è lavorato... la carburazione sarà per forza diversa (perchè lui ha un filtro polini e io un t4 tuning? eusa_think.gif )... la trasmissione non me lo dice che cos'ha perchè non lo sa veramente (ha comprato la moto già così e non sa cosa c'è in quel carter)... per quanto riguarda il carburatore ti dico... prestazioni più che passabili (direi) mentre potrei essere d'accordo sulla titubante affidabilità icon_neutral.gif ... comunque lascio stare frizione e punto su over?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 11:59
 

be si prova con l over, pero sappi che poi per farlo andare come si deve ci devi saper lavorar su, ricordati inoltre di limare le nervature del carter se lo monti, e la frizione direi di cambiarla...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 12:30
 

in che senso: saperlo lavorar su? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 12:30
 

e sopratutto cosa icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 12:42
 

nel senso che devi tararlo bene in tutte le sue parti... poi ci sono altri lavori da fare ma per uso stradale di serie va già fin troppo bene...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 13:40
 

potresti spiegarmi meglio?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 13:45
 

cosa vuoi sapere meglio?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 14:21
 

cosa devo lavorare per forza per farcelo montare.... in modo che non sfreghi(credo)
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 22:41
 

devi limare il coprirapporti se hai quello originale o della top, gli altri no, poi devi limare le nervature del blocco dove deve passare la cinghia, comunque per quello sul libretto dell over ti fa vedere...
 
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