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Husky WR 125 VS Suzuki RM-E 125
12339809
12339809 Inviato: 30 Ago 2011 21:09
Oggetto: Husky WR 125 VS Suzuki RM-E 125
 

Ciao a tutti!
finalmente cambio moto e dopo avere venduto la mia piccola Pit Bike (divertentissima), passo a qualcosa di serio!
è da un bel po' che cerco in siti di usato e chiedo pareri ad amici.
alla fine ho deciso: mi compro un bel 125 2t da enduro! Però c'è un piccolo problema: valutando e scartando alcuni modelli ho deciso che avrei preso una di queste 2 moto: Husqvarna WR125 e Suzuki RM-E 125.
Il problema è: QUALE???
Naturalmente so che una è un cross targato e l'altra è un enduro, ma ho letto su FUORIstrada (rivista) che comunque l'husky tira tanto agli alti e ho letto che sono entrambe moto fantastiche.
L'uso che ne farei io sarebbe: fino a sedici anni (ne ho quattordici e mezzo), fettucciati nei campi di casa e magari qualche uscita in pista da cross. da 16 anni in poi enduro con amici e uscite in pista da cross.
a me piacciono davvero tutte e due e comprerò di sicuro una di queste (usato 2008).
voi che parere potete darmi sulle 2 moto? quale è la migliore?

grazie, WHIPPYNICK 0510_saluto.gif
 
12340962
12340962 Inviato: 31 Ago 2011 7:54
 

io ho un rm e mi trovo benissimo ... tira molto come moto ... non posso dirti quale è meglio perchè il wr non lo ho neppure visto andare dal vivo ...
 
12341446
12341446 Inviato: 31 Ago 2011 9:31
 

si me lo avevi già detto in un altro forum grazie. sapete anche se hanno problemi? cosa devo fare di manutenzione?
 
12341497
12341497 Inviato: 31 Ago 2011 9:42
 

LoLLoSValenti ha scritto:
io ho un rm e mi trovo benissimo ... tira molto come moto ... non posso dirti quale è meglio perchè il wr non lo ho neppure visto andare dal vivo ...


Ma sei ritornato? Cos'era successo???
 
12341513
12341513 Inviato: 31 Ago 2011 9:44
 

whippynick ha scritto:
si me lo avevi già detto in un altro forum grazie. sapete anche se hanno problemi? cosa devo fare di manutenzione?


Comunque io andrei di WR che sono più nuovi sia di linea che di progetto, il brutto è che ha un motore praticamente da cross... 0509_down.gif
 
12341530
12341530 Inviato: 31 Ago 2011 9:47
 

a me il wr piace tantissimo e però anche l'rm...
e di manutenzione cosa dovrei fare?
 
12342029
12342029 Inviato: 31 Ago 2011 11:05
 

whippynick ha scritto:
a me il wr piace tantissimo e però anche l'rm...
e di manutenzione cosa dovrei fare?


Manutenione ordinaria o extra?
 
12342265
12342265 Inviato: 31 Ago 2011 11:33
 

manutenzione, come tutti i 125 racing, è abbastanza simile...
se vuoi fare più enduro che cross --> husqy
più cross che enduro --> suzu
metà e metà --> yamaha (lo so che non l'hai scritta)
 
12343708
12343708 Inviato: 31 Ago 2011 14:38
 

tury ha scritto:
manutenzione, come tutti i 125 racing, è abbastanza simile...
se vuoi fare più enduro che cross --> husqy
più cross che enduro --> suzu
metà e metà --> yamaha (lo so che non l'hai scritta)


yamaha yz-e 125 ne fanno pochissimi però sono bellissimi. io intendo manutenzione ordinaria.
 
12344019
12344019 Inviato: 31 Ago 2011 15:23
 

appunto, quella ordinaria è uguale per tutti gli enduro racing:
pulizia filtro, sfiato forcelle, pulizia raschiapolvere, ingrassaggio catena-corona-pignone, controllo liquidi, ogni tanto controllare tutti i bulloni (che siano stretti bene) e lo stato delle componenti (es. candela, varie guarnizioni, ecc) e probabilmente altro che ora non ricordo... eusa_whistle.gif

io non faccio spesso tutte queste cose, dipende tanto dall'utilizzo, ma il linea di massima dovrebbe essere questa la manutenzione ordinaria 0509_up.gif
 
12344979
12344979 Inviato: 31 Ago 2011 19:08
 

io rm lo uso praticamente solo per il cross ... comunque dubito di averti risposto su un'altro forum...
 
12345613
12345613 Inviato: 31 Ago 2011 21:04
 

scusa non un altro forum ma un'altro topic in cui abbiamo parlato dell'rm.
sinceramente l'rm è davvero bello ma come si comporta in enduro? e l'husky in cross???^
e invece l'yze125 della yamaha? adesso leggendo mi è venuta una idea carina: compro un yz125 e poi compro in un concessionario yamaha il kit di endurizzazione. se prendessi qualcosa tipo del 2005-6 più 700 euro (ho letto sul tinga che costa così) più o meno dovrei spendere attorno ai 3000. infatti 3000 è il mio budget! e sinceramente sono anche le uniche 2 marche che costano attorno ai 3000 i modelli del 2008.
voi che en pensate dell'idea della yamaha?? adesso mi informo ad un concessionario yamaha.
 
12345895
12345895 Inviato: 31 Ago 2011 21:50
 

ok cercando in giro non ho trovato di interessante riguardo all'yze125. quindi la scarto.
alla fine ho deciso, compro il suzuki rm 125 e!!! allora... cercando su moto.it ho trovato questi bei annunci:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

a me sinceramente piace davvero molto la terza, e comunque è a modena e io abito vicno li. voi che ne dite?? quale è la migliore secondo voi?
 
12346524
12346524 Inviato: 31 Ago 2011 23:57
 

eusa_think.gif secondo me è meglio la prima! è di due anni dopo e molto meno usata, e costa solo 100 euro in più!!! poi fai te!
 
12347594
12347594 Inviato: 1 Set 2011 10:26
 

whippynick ha scritto:
scusa non un altro forum ma un'altro topic in cui abbiamo parlato dell'rm.
sinceramente l'rm è davvero bello ma come si comporta in enduro? e l'husky in cross???^
e invece l'yze125 della yamaha? adesso leggendo mi è venuta una idea carina: compro un yz125 e poi compro in un concessionario yamaha il kit di endurizzazione. se prendessi qualcosa tipo del 2005-6 più 700 euro (ho letto sul tinga che costa così) più o meno dovrei spendere attorno ai 3000. infatti 3000 è il mio budget! e sinceramente sono anche le uniche 2 marche che costano attorno ai 3000 i modelli del 2008.
voi che en pensate dell'idea della yamaha?? adesso mi informo ad un concessionario yamaha.


Sì ma non puoi immatricolarlo successivamente.

L'unica è comprarne uno usato già immatricolato 0509_up.gif
 
12348435
12348435 Inviato: 1 Set 2011 12:55
 

Secondo me ivnece ti conviene la seconda, è un 2004 ma è molto meno rosicata delle altre. L'ultima invece è proprio un ferro vecchio 0509_down.gif
 
12349295
12349295 Inviato: 1 Set 2011 15:09
 

fantic80cc ha scritto:
Secondo me ivnece ti conviene la seconda, è un 2004 ma è molto meno rosicata delle altre. L'ultima invece è proprio un ferro vecchio 0509_down.gif


La terza è devastata icon_eek.gif


E sono d'accordo sul fatto che la seconda è la migliore, a mio parere ovviamente 0509_up.gif
 
12349958
12349958 Inviato: 1 Set 2011 17:29
 

grazie dei pareri, mi piacerebbe sentirne altri comunque. come mai la terza è un ferro vecchio?
e la prima come vi sembra messa?
 
12350415
12350415 Inviato: 1 Set 2011 18:59
 

whippynick ha scritto:
grazie dei pareri, mi piacerebbe sentirne altri comunque. come mai la terza è un ferro vecchio?
e la prima come vi sembra messa?


Perché è arrugginita come una stufa a legna degli anni '50! icon_asd.gif icon_asd.gif

La prima invece è pociata alla c***o di cane! Scommetto che i cerchi sono stati dipinti con gli acquerelli cinesi! icon_asd.gif icon_asd.gif

Seriamente, la seconda sembra praticamente nuova, ha addirittura le plastiche originali!
Poi ha l'Ohlins che a noi comuni mortali non fa differenza dall'originale ma fa comunque figo.. icon_asd.gif
 
12351448
12351448 Inviato: 1 Set 2011 21:35
 

in effetti la seconda è in assoluto la più bella... e poi è vero, ha l'OHLINS! adesso la propongo ai miei genitori e poi prossima settimana metto in vendita la mia pit bike e se i miei sono d'accordo ad andare fino a varese chissà... magari tra 3 settimane ho una moto nuova tra le mani! ho anche cercato su internet e i modelli del 2004 hanno subito l'ultimo grande aggiornamento e dicono che non abbiano problemi di fabbricazione. avete qualche altro consiglio da darmi sulla manutenzione? perchè sulla mia pit bike pulivo solo il filtro, oliavo la catena aggiungevo olio motore e basta. ad esempio: il pistone ogni quanto lo devo cambiare???
 
12352806
12352806 Inviato: 2 Set 2011 8:35
 

whippynick ha scritto:
in effetti la seconda è in assoluto la più bella... e poi è vero, ha l'OHLINS! adesso la propongo ai miei genitori e poi prossima settimana metto in vendita la mia pit bike e se i miei sono d'accordo ad andare fino a varese chissà... magari tra 3 settimane ho una moto nuova tra le mani! ho anche cercato su internet e i modelli del 2004 hanno subito l'ultimo grande aggiornamento e dicono che non abbiano problemi di fabbricazione. avete qualche altro consiglio da darmi sulla manutenzione? perchè sulla mia pit bike pulivo solo il filtro, oliavo la catena aggiungevo olio motore e basta. ad esempio: il pistone ogni quanto lo devo cambiare???

dipende dall'utilizzo ... cambialo quando senti che è spompo e spinge meno ... non credo che tu faccia le gare al momento e quindi necessiti un cambio pistone ogni poche ore per essere più performante 0509_up.gif la manutenzione per il resto è la stessa ... devi sfiatare anche le forcelle , oltre che oliare la catena devi pulirla e strigliarla con la spazzola di ferro , tirare ogni tanto tanto i raggi ...
 
12409101
12409101 Inviato: 14 Set 2011 10:45
 

ok grazie. come si fa s sfiatare la forcella?
 
12409625
12409625 Inviato: 14 Set 2011 12:32
 
 
12482144
12482144 Inviato: 29 Set 2011 17:43
 
 
12482194
12482194 Inviato: 29 Set 2011 17:52
 

Io preferisco il Suzuki per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencarti. Inoltre l'ultimo, anche se ha 7 anni, sembra messo molto bene.
 
12491548
12491548 Inviato: 1 Ott 2011 19:25
 

per vedere se la moto è stata usata in pista , guarda il telaio , e i carter in corrispondenza delle pedane e del freno posteriore e del cambio ... se carter e telaio sono graffiati vuol dire che la usava in pista quindi con gli stivali altrimenti si consuma molto meno
 
12492800
12492800 Inviato: 2 Ott 2011 9:12
 

LoLLoSValenti ha scritto:
per vedere se la moto è stata usata in pista , guarda il telaio , e i carter in corrispondenza delle pedane e del freno posteriore e del cambio ... se carter e telaio sono graffiati vuol dire che la usava in pista quindi con gli stivali altrimenti si consuma molto meno


Perché se la usi in enduro no?
 
12492941
12492941 Inviato: 2 Ott 2011 10:03
 

fantic80cc ha scritto:


Perché se la usi in enduro no?

si si ... intendevo pista come pista enduro ( boschi oppure fettucciati ) e pista cross ... intendevo se la ha usata come si deve oppure se la ha usata in strada ...
 
12493037
12493037 Inviato: 2 Ott 2011 10:27
 

Ah.... icon_lol.gif
 
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