Bhe più o meno si al max se proprio vuoi il wr prendilo pure però credo che te ne pentirai (io quasi quasi mi pento del mio exc perchè mi fa partire una barca di soldi tra manutenzione e benza contanto che faccio enduro il 98% delle volte)...ah dimenticavo: la userai in strada (città) quindi la lascierai incustodita x un periodo di tempo? (ti chiedo questo perchè le moto racing nn hanno il blocchetto delle chiavi quindi chiunque può accendertela e il bloccasterzo serve a poco (io ho perso la chiave e l'ho tolto mooolto facilmente ); inoltre chiunque può aprirti il serbatoio (di cretini è pieno il mondo quindi può capitare che qualcuno ci butti qualcosa dentro per esempio a un mio amico gli hanno messo l'acqua nel serbatoio "x scherzo" )...Per il fatto gomme....piuttosto potresti prenderti un motard che le gomme on-off tengno poco sia su asfalto che sullo sterro e se fai enduro monti le ruote da enduro.
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2011 16:36
prendi il wr
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 4 Set 2011 17:01
ma di manutenzione ce ne devo fare tanta anche se lo uso su strada? o magari solo quando torno da un' "endurata"?? ps non so se hai visto ma ho messo il link delle 2 moto, wr e wre, e tra le 2 ci sono solo 600 euro di differenza e il wr ha già le gomme on-off che sarei costretto (x volontà mia e soprattutto dei miei) a mettere sul wre(che invece comprerei con gomme off).. ps giamma yo è un mio amico che si è appena preso il ktm exc125 e mi sprona a prendere il wr
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2011 17:15
Quando ritorni da un'endurata dovresti (ma nn sempre dipende dalle volte) pulire e rioliare il filtro dell'aria, pulire e oliare la catena e un po' tutta la moto (pulire, nn oliare ), sfiatare le forcelle ecc mentre su strada queste operazioni sono molto più diluite nel tempo. In enduro sfrutti di più la ciclistica come forcelle, mono, gomme e trasmissione mentre su strada sfrutterai e "consumerai" di più il motore...(ah, attento che se impenni, derapi fai stoppie ecc... consumi anche la trasmissione cioè catena corona e pignone oltre alle gomme). Certo a quel prezzo converrebbe il wr!
Ah, con il wre quando avrai 18 anni potrai portare anche un passeggero mentre con il wr nn si può perchè non è omologata x due. Se compri il wr guarda in ogni dettaglio la moto e visto che è un conce (se nn mi sbaglio) chiedi una specie di garanzia visto che la moto è stata usata su strada c'è la possibilità che il motore sia spompo (nn so come mai ma quelli che usano gli enduro/motard su strada hanno la propensione a non fare la manutenzione ) e che passeresti più ore ad aggiustarla che non ad usarla. Per la manutenzione vedi se su internet trovi la tabella con gli intervalli di manutenzione lì spiega dettaglitamente cosa e quando fare la manutenzione
Questo discorso vale meno con il wre in quanto ha un motore più robusto ed affidabile.
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2011 17:34
ma sicuro che conviene il wr!!!! secondo me comunque la manutenzione siamo lì.... certo un minimo ci vuole (catena, filtro, ingrassare i cuscinetti ruota, i leveraggi del mono ecc.) ma per il pistone: ma lo sai quante sono 100 ore???? specialmente per te che la useresti anche su strada la manutenzione è ridotta!!!!
Maske
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2011 17:41
Su strada se uno fa lunghe tirate sminchia il motore...cento ore vuol dire che più o meno dovresti cambiare il pistone-lucidare il cilindro ogni anno. Poi dipende da come la usi...se la tiri lo cambi anche prima di 100 ore...se invece ne fai un uso tranquillo puoi andare fino a massimo 150 ore comunque quando senti un calo di prestazioni vuol dire che è ora di cambiare il pistone...io che ho un exc con il monofascia sto sentendo un calo di prestazioni ora che ho 75h e all'inizio andavo tutt'altro che forte!
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2011 17:42
mi avete veramente risposto a tutto e vi ringrazio ma la scelata è veramente difficile cavolo..
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2011 17:50
Prego!
Per tirare le conclusioni:
+Affidabilità, +comodità, -prestazioni e - manutenzione =WRE
-Affidabilità (non sto dicendo che è un catorcio solo che è più delicata ), -comodità, +prestazioni e + manutenzione =WR
I Consumi e il prezzo non li ho considerati perchè tanto più o meno siamo lì
A te la scelta!
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2011 18:05
ti/vi farò sapere cosa prenderò!!! ciao!
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2011 18:18
prendi il wr
giammaYO
Solo Gas
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Inviato: 5 Set 2011 14:58
ps c' è molta differenza tra il wr del 2009 e quello del 2010? a livello di affidabilità del motore, sospensioni ecc
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 16:14
No al 2010 hanno aggiornato solo dei componenti come valvola di scarico e altre cosucce come mono e modifiche allo scarico perchè nei modelli 2009 molti hanno lamentato rotture alle staffe della testa, crepe o rotture in quelle della pancia e del silenziatore dovuti alle vibrazioni e problemi con le valvole di scarico e l'erogazione. (Nn ti so dire se è vero o meno, queste info le ho prese online ) Poi si son lamentati anche della scarsa autonomia (serbatoio di soli 6 litri cioè piò o meno 60 km di autonomia).
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2011 17:17
capito.. e lo stesso per il wre? poca differenza tra 2009 e 2010?
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 17:52
Dal 2009 al 2010 hanno cambiato le grafiche e le plastichee e se non sbaglio anche mono e forche.
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2011 18:02
e quali sono più resistenti? quelle del 2009 o del 2010?
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 18:36
credo 2010! poi visto che comprerai un usato se prendi uno più recente l'80% delle volte è meglio!
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2011 18:45
tanto quel wr di milano del 2009 non me lo toglie nessuno dalla testa
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2011 12:05
alura io ho un wr con le michelin enduro4 io vado sempre in enduro e poca stada e ti dico ke se fai il mona spacchi tutti i taketti ovvero intendo impennate e altre cagate ma se vai trankuillo non ai nesun problema anche in curva e di manutenzione ne a tanta ma se non vai sempre a limitatore e la scanni a bestia su strada ti dura un bel po io ti consiglio il wr dato ke la devi tenere un bel po, ti non è facile dagestire in fuori strada da ripotenziata io ti consiglio di mettere delle metzeller karoo ke sono tipo le continental ne ho sentito parlare bene le anno testate su fuori kon le cosidette vaccone (tipo bmw f800 gs) non andavano affatto male ,hanno una buona tenuta su strada e anche in enduro in condizzioni ottimali con molto fango ti consiglio di andarci piano,ma il rimedio c'è per imparare ad usarla bene ovvero fare come te per gradi ed intendo anche come motore depotenziato poi kuando vedi che tu vai più forte della moto e non ti soddisfa più li cominci a ripotenziarla e mettergli delle gomme come le mie e poi puoianche fare del enduro tosto ciao spero di esserti stato di aiuto
GIAN94CH
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2011 13:08
tutto giusto apparte l'italiano
caba-94
Derapata
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Inviato: 9 Set 2011 13:15
si infatti.. ho trovato un wr del 2011 nuovo a 5100euro.. preferisco spendere un po di più ma avere 2 anni gi garanzia ufficiale husky non si sa mai visto che sono moto delicate, no? e poi ci monterei appunto delle gomme intermedie così vado piu sicuro su strada (per fare pochi chilometri al giorno per andare all università) e per iniziare in off vanno bene..
ciarde
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2011 13:30
Ok allora vai di wr 2011! Almeno sei sicuro che è in ottimo stato (ovvio è nuova )
Biancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Set 2011 17:50
ho appena ordinato il wr125 nuovo del 2011, a 5200 euro chiavi in mano!! pronto per partire!!
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