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problema phantom non parte più
12328055
12328055 Inviato: 28 Ago 2011 19:40
Oggetto: problema phantom non parte più
 



Ciao a tutti..

poco tempo fa, a seguito di una bella tirata ho avuto successivamente dei problemi con il mio Phantom..
si presenta con questa ela:


Gt 70 malossi base
Marmitta Malossi Trofeo "for race only" curva bassa
Albero malossi rhq sp.10
Pacco lamellare malossi vl14 con lamelle in carbonio
Collettore aspirazione non originale
Carburatore 19 phbg dell'orto (getto massimo 115 - getto minimo 45)
Filtro aria originale + buco supplementare e red sponge malossi
Variatore Polivi evo 6 rulli (rulli malossi 5.1 gr )
Cinghia mitsuboshi
Correttori tourque driver malossi ( molla di contrasto gialla malossi )
Frizione Malossi fly clutch (mollette rosse malossi )
Campana alleggerita e alettata Top Tpr
Rapporti primari e rapporti secondari Polini 14/42
Rubinetto benzina malossi
Centralina Top Gialla

La situazione è questa : Stavo viaggiando in rettilineo con lo scooter ad una velocità di circa 95/100 massimo 102 km/h , quando improvvisamente sentii un calo di potenza, decisi allora di chiudere un po' il gas e di dare due colpi a vuoto, misi così la freccia per svoltare e notai un leggero affogamento come se si stesse per spegnere, cercai di tenerlo vivo e ripartii. Feci ancora 2 km a 50/60 km/h e misi nuovamente la freccia per svoltare, ma questa volta con esito diverso, il motorino si spense definitivamente con nessun segno di vita..
lo portai in officina e controllai candela , trasmissione , benzina , impianto elettrico, filtro...
la trasmissione ovviamente era apposto la benzina scendeva bene l'impianto elettrico pure e il filtro era ok.. la candela invece pareva bruciata perchè non faceva neanche scintilla.. la cambiai , ma nulla da fare anzi notai anche molta meno compressione esercitata dalla pedalina..
riprovai la candela che pensavo fosse bruciata e mi sbagliavo le scintille le faceva perfettamente..
ancora adesso non sono riuscito a farla partire.. attendo risposte per una qualsiasi soluzione..
 
12328063
12328063 Inviato: 28 Ago 2011 19:43
 

grippatooooooooooo ...guarda il pistone! dovrebbe essere rigato oppure trovi i segmenti rotti. tira giu il cilindro e guarda in che stato è il pistone. al 98 percento hai grippato
 
12328072
12328072 Inviato: 28 Ago 2011 19:47
 

hai la carburazione grassa? Perché anche a me e successo col tpr 3 giorni fa ed ero grasso getto 92 con 21 dell'orto e filtro stage 6
 
12328074
12328074 Inviato: 28 Ago 2011 19:47
 

hai grippato!
 
12328106
12328106 Inviato: 28 Ago 2011 19:57
 

carburatore 19 dell'orto getto massimo 115 e minimo 45 , cassa filtro con red spogne vite aria 2 giri, spillo nuovo e il resto come da scatola

secondo voi ho grippato 100% ?
 
12328162
12328162 Inviato: 28 Ago 2011 20:12
 

FerdiF12_prince ha scritto:
carburatore 19 dell'orto getto massimo 115 e minimo 45 , cassa filtro con red spogne vite aria 2 giri, spillo nuovo e il resto come da scatola

secondo voi ho grippato 100% ?
Purtroppo Immagino proprio di si.. Facile che ti si sia bucato il pistone in seguito ad una cattiva carburazione eusa_doh.gif
 
12328176
12328176 Inviato: 28 Ago 2011 20:15
 

carburazione non và bene?
 
12328191
12328191 Inviato: 28 Ago 2011 20:19
 

Si, grippato.Se ti succedesse ancora con il nuovo pistone per evitare di perdere potenza appena ti cede spegnilo e lascialo raffreddare perchè se cede vuol dire che è caldo e poi grippi.
Controlla il Gt
 
12328197
12328197 Inviato: 28 Ago 2011 20:21
 

si eri magro di conseguenza hai grippato al 100 %
io ti consiglio di cambiare motore con uno stgae 6 sport fatto molto meglio del malossi base e soinge anche di più. oltre a questo ti consiglio un 21 almeno. se metti lo sport (70cc non 50cc).
invece se non cambi carburatore ti consiglio uno street race
 
12328205
12328205 Inviato: 28 Ago 2011 20:23
 

il primo calo di prestazioni era dovuto ad una scldata per colpa della carburazione magra.
mentre il secondo colpo è stato letale
 
12328270
12328270 Inviato: 28 Ago 2011 20:41
 

Avrai grippato icon_confused.gif
 
12395603
12395603 Inviato: 11 Set 2011 13:20
 

si alla fine avevo grippato.. fasce spaccate a metà, sedi fasce malformate e spaccate, gabbia a rulli da buttare via e grattato leggermente il cilindro
 
12396912
12396912 Inviato: 11 Set 2011 20:14
 

Be dai sintomi che ci hai descritto poteva solo essere un tentativo di grippaggio. Comnque prova a vedere se riesci ad aggiustarlo, rettificandolo, se no cambialo e prenditi un 75cc o un 86cc. Non per essere un porta sfortuna ma da come c'e l' hai descritto forse devi cambiare tutto cilindro e pistone.
 
12405520
12405520 Inviato: 13 Set 2011 14:36
 

ma sisi l'ho scritto sopra com'è ridotto... comunque ho già cambiato cilindro pistone testa le varie guarnizioni e tutto il resto..
 
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