bigni21 ha scritto:
Ciao a tutti
mi chiamo Gianluca e vorrei raccontarvi e chiedervi un consiglio riguardo una spiacevole vicenda accaduta ad un mio amico che ha appena acquistato una 1198 rossa base.
La moto è stata acquistata usata da un intermediario di una società di bologna che acquista le moto direttamente dalla ducati (moto di esposizione).
1198 rossa base immatricolata ad agosto 2011
km 25
e. 12.000
Fin qui tutto bene...il problema è che il giorno dopo il mio amico si è accorto che colore telaio (rosso) e altre caratteristiche (tipo marca cerchi) non corrispondevano ad una 1198 del 2011.
L'ha portata da Lenci e gli è stato detto che il motore è di un 1198 ma è del 2009....l'impianto elettrico è di una 1098 del 2007....cè il cavo del DTC ma non è collegato...infatti anche sul display non c'è l'opzione di scelta DTC ecc ecc....
In poche parole ha un puzzle di moto diverse
...1098 del 2007, 1198 del 2009 e 1198 del 2011(forse).
Lenci gli ha consigliato di attivare la garanzia e la moto verrà rimessa a nuovo con la sostituzione di tutta la componentistica vecchia con quella nuova.
Conclusione nel migliore dei casi il mio amico non potrà usare la moto per almeno un mese.
Possibile che ducati metta in vendita puzzle di moto?
O la colpa è della società?
Sto cercando di convincere il mio amico a valutare una denuncia sia a ducati sia alla società perchè a mio parere questa è una truffa bella e buona!
Il problema è che bisogna capire chi è che ha fatto questo puzzle di moto rivenduto come 1198...se ducati o la società.
Se avete qualche consiglio è ben gradito....
Grazie
ciao, partiamo dal fatto che la 1198 inizialmente è uscita con il telaio bronzo e cerchi bronzo, e dopo 6 mesi è stata sostituita fin da subito da quella con telaio rosso e cerchi neri con striscia rossa, tant'è che io sinceramente mi ritengo uno dei pochi fortunati possessori della linea telaio bronzo come il 916, secondariamente, tu hai comprato la moto da un rivenditore e non da un concessionario ufficiale ducati, il concessionario ufficiale di qualsiasi marca è tenuto legalmente a dirti se la moto è incidentata o se la moto ha pezzi diversi dall'originale, nel vostro caso motore di uno e altri pezzi di altri... sicuramente il rivenditore ha comprato 2 moto incidentate e ne ha fatte una rivendendola, e in ciò non esiste assolutamente nulla di illegale se non FORSE il fatto che doveva indicarvelo, ma a livello legale non so quanto sia stato tenuto a farlo essendo un semplice rivenditore... di al tuo amico di provarla bene e di sentire se la moto funziona perfettamente, se così è digli di non farsi troppi problemi, alla fine se voleva la convinzione di un mezzo nuovo non ne comprava uno a 6000 euro in meno da un rivenditore non autorizzato, ma andava in un concessionario ufficiale e spendeva 22000 euro... francamente farei controllare anche se i km sono reali, nel caso il contakm fosse stato azzerato la si che potrebbe avvalersi della legge... per il resto secondo me è tutta una causa persa e inutile dal momento che la moto funziona bene...
ps : fossi un admin modificherei il titolo