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J costa sportcity 125 [sostituzione variatore]
12323690
12323690 Inviato: 27 Ago 2011 13:43
Oggetto: J costa sportcity 125 [sostituzione variatore]
 

A breve dovrei montare un variatore j costa sul mio sportcity 125 cube
Vorrei alcune informazioni :
- i rulli, di quale grammatura mi conviene montarli?
- devo cambiare anche mollette frizione e molla contrasto?
- ho letto in giro che converrebbe ingrassare la carburazione da 98 a 105, è vero che va fatto o è inutile?

Grazie a tutti per le risposte
 
12324892
12324892 Inviato: 27 Ago 2011 20:21
 

Carburazione e variatore?? icon_rolleyes.gif
 
12329002
12329002 Inviato: 29 Ago 2011 0:09
 

Cristalblu ha scritto:
Carburazione e variatore?? icon_rolleyes.gif


Lo so anche io che le 2 cose non sono molto legate, ma in un forum specifico per sportcity mi è stato consigliato di aumentare il getto del max a 105 perché il motore con il jcosta mantiene giri più alti

Voi che mi dite?
 
12344693
12344693 Inviato: 31 Ago 2011 18:09
 

allora, nessuno sa aiutarmi ?

grazie di nuovo
 
12349461
12349461 Inviato: 1 Set 2011 15:45
 

questa cosa di aumentare il getto mi sembra strana se monti solo il variatore, servirebbe se cambi filtro aria o gt o marmitta ma variatore frizione e la trasmissione in generale mi sembra strano
 
12353823
12353823 Inviato: 2 Set 2011 11:09
 

super8125 ha scritto:
questa cosa di aumentare il getto mi sembra strana se monti solo il variatore, servirebbe se cambi filtro aria o gt o marmitta ma variatore frizione e la trasmissione in generale mi sembra strano


questo lo sapevo anche io, infatti chiedo consiglio ai più esperti

l'unico motivo per aumentare il getto che mi viene in mente è il seguente:
lo sportcity "vecchio" era euro 2, e montava un getto del max di 105
lo sportcity nuovo è euro 3, e monta un getto del max di 98
forse questa diminuzione del getto è stata fatta per limitare l'inquinamento, a scapito però delle prestazioni del motore

qualcuno sostiene la mia ipotesi, o sono solo idee infondate ?
 
12354941
12354941 Inviato: 2 Set 2011 13:46
 

lollo_92 ha scritto:


questo lo sapevo anche io, infatti chiedo consiglio ai più esperti

l'unico motivo per aumentare il getto che mi viene in mente è il seguente:
lo sportcity "vecchio" era euro 2, e montava un getto del max di 105
lo sportcity nuovo è euro 3, e monta un getto del max di 98
forse questa diminuzione del getto è stata fatta per limitare l'inquinamento, a scapito però delle prestazioni del motore

qualcuno sostiene la mia ipotesi, o sono solo idee infondate ?


il ragionamento potrebbe essere giusto, potrebbero averlo fatto proprio per quello, ridurre i consumi e inquinare meno.
 
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