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Kit 180cc Yamaha R125:Top performances, Athena o Malossi?
12323189
12323189 Inviato: 27 Ago 2011 11:28
Oggetto: Kit 180cc Yamaha R125:Top performances, Athena o Malossi?
 

Ciao a tutti ho l'occasioni di prendere il 180cc ma non so quale prendere ho letto che il 180 TOp sviluppa 20 cavalli alla ruota mentre l'Athena ne sviluppa 16,5cv e il malossi non ho trovato niente.Volevo sapere quale è il più affidabile io ero deciso per L'Athena in quanto ha PISTONE FUSO CON TRATTAMENTO SUPERFICIALE AL MOLYKOTE.E se questi kit possono funzionare senza albero a camme in quanto il meccanico della yamaha mi ha detto che se non cambio l'albero non cambia niente in termini di prestazioni perchè rimane l'alzata delle valvole del motore originale e manodopera per montare il 180 mi hanno chiesto 250€ è tanto? 0510_help.gif
 
12323214
12323214 Inviato: 27 Ago 2011 11:37
 

Io ti so dire che un mio amico con l'husqy 4t con 180cc malossi, scarico aperto senza db ed alberi a camme (spesa complessiva circa 2000 euro con manodopera) gli va quasi quanto la mia (avrà quei 4-5Cv in meno) con consumi bassi e affidabilità, a suo dire, ottima (comunque fino ad ora non gli ha mai dato nessun problema)
 
12323365
12323365 Inviato: 27 Ago 2011 12:21
 

2000 euro di spesa per andare "quasi" come un 125? icon_eek.gif
 
12323442
12323442 Inviato: 27 Ago 2011 12:42
 

per me il gioco non vale la candela, aspettate poco tempo e metteteli via per un 620 dep a libretto...
 
12323468
12323468 Inviato: 27 Ago 2011 12:48
 

athena top malossi ecc sono più o meno sui 20cv se montati da soli, con l0aggiunzione di un albero a cam racing scarico e filtro aria si può arrivare intorno ai 25cv...
io ti consiglio il malossi è il più aggiornato e migliorato... 0509_up.gif
albero a cam sempre malossi...
scarico (se non lo hai) arrow e se hai soldi da spendere un filtro aria bmc...
 
12323549
12323549 Inviato: 27 Ago 2011 13:05
 

Niky93TN ha scritto:
athena top malossi ecc sono più o meno sui 20cv se montati da soli, con l0aggiunzione di un albero a cam racing scarico e filtro aria si può arrivare intorno ai 25cv...
io ti consiglio il malossi è il più aggiornato e migliorato... 0509_up.gif
albero a cam sempre malossi...
scarico (se non lo hai) arrow e se hai soldi da spendere un filtro aria bmc...

grazie già possiedo il filtro BMC 0509_up.gif
 
12323572
12323572 Inviato: 27 Ago 2011 13:11
 

Premesso che .....

un motore che eroga MASSIMO 20 cv alla ruota, non vuol dire che se lo monti hai 20 cv, ne potresti anche erogare solo 15 ...
Molto lo fa il meccanico che ti monta il tutto...i pratica la regolazione che ti viene fatta sulla moto...

Detto questo , malossi ha realizzato il kit 180 cc per le competizioni monomarca , quindi se proprio devi prendere tutta quella roba, prendi il kit malossi che sicuramente sarà quello più performante ed equilibrato meglio

doppio_lamp.gif
 
12323603
12323603 Inviato: 27 Ago 2011 13:18
 

busterino ha scritto:
Premesso che .....

un motore che eroga MASSIMO 20 cv alla ruota, non vuol dire che se lo monti hai 20 cv, ne potresti anche erogare solo 15 ...
Molto lo fa il meccanico che ti monta il tutto...i pratica la regolazione che ti viene fatta sulla moto...

Detto questo , malossi ha realizzato il kit 180 cc per le competizioni monomarca , quindi se proprio devi prendere tutta quella roba, prendi il kit malossi che sicuramente sarà quello più performante ed equilibrato meglio

doppio_lamp.gif

Si ma il motore originale ha 15cv effettivi dove vanno finire tutti non l'ho ancora capito sta cosa dei cv all'albero e alla ruota 0510_inchino.gif
 
12323640
12323640 Inviato: 27 Ago 2011 13:28
 
 
12323658
12323658 Inviato: 27 Ago 2011 13:35
Oggetto: Re: Kit 180cc Yamaha R125:Top performances, Athena o Malossi?
 

Gilera150cc ha scritto:
Ciao a tutti ho l'occasioni di prendere il 180cc ma non so quale prendere ho letto che il 180 TOp sviluppa 20 cavalli alla ruota mentre l'Athena ne sviluppa 16,5cv e il malossi non ho trovato niente.Volevo sapere quale è il più affidabile io ero deciso per L'Athena in quanto ha PISTONE FUSO CON TRATTAMENTO SUPERFICIALE AL MOLYKOTE.E se questi kit possono funzionare senza albero a camme in quanto il meccanico della yamaha mi ha detto che se non cambio l'albero non cambia niente in termini di prestazioni perchè rimane l'alzata delle valvole del motore originale e manodopera per montare il 180 mi hanno chiesto 250€ è tanto? 0510_help.gif

prendi top o malossi(che è il più usato e da quanto sembra non da problemi), il meccanico ti ha detto una cagata perchè senza albero a camme hai comunque 19,5 cv alla ruota (rilevati da insella e un'altro giornale che non ricordo sulla moto del trofeo r125 cup).
se io fossi in te terrei via i soldi e a 18 anni prenderei una depo a 34cv
 
12323824
12323824 Inviato: 27 Ago 2011 14:16
Oggetto: Re: Kit 180cc Yamaha R125:Top performances, Athena o Malossi?
 

Per tutto questo è obbligatorio montarci anche l'albero a camme costa 262€? icon_eek.gif
 
12324267
12324267 Inviato: 27 Ago 2011 16:19
 

non è obbligatorio l'albero a camme! giusto per intenderci ti alza un po' il regime di coppia max e ti fa guadagnare 1-2cv max all'albero
 
12331317
12331317 Inviato: 29 Ago 2011 13:06
 

Cambio e Frizione reggeranno con il motore 180 e come scarico va bene quello originale o soffoca il motore? eusa_think.gif
 
12505236
12505236 Inviato: 4 Ott 2011 20:09
 

ehi salve a tutti sono un po' nuovo di qui 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
siccome avevo ordinato un kit 180cc della top volevo sapere se è il migliore, il malossi non mi ispirava molto e allora ho preso il top.
le elaborazioni sono rimozione contralbero e kit 180cc top (lo scarico in futuro icon_biggrin.gif )
non per un r125 ma per un hm cre f125x che monta lo stesso motore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
vi prego rispondete che tra 3 giorni lo monto e non mi voglio aspettare brutte sorprese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grz in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12506931
12506931 Inviato: 5 Ott 2011 10:07
 

Il 180 cc top performance è quello che monta l'HM Locusta 200, tra un cilindro di una marca e un'altro cambia veramente poco, al massimo il trattamento superficiale della canna.

Tieni conto che top prformance è minarelli, gli stessi che hanno progettato il motore, non per nulla il kit 180 cc è nato insieme al 125.
 
12508584
12508584 Inviato: 5 Ott 2011 15:39
 

evvero hai ragione
grandeee 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
minarelli o motore yamaha = motore indistruttibile
uno che ha il 250 4t mi aveva detto che non aveva mai un cavolo di manutenzione da fare, mettere l'olio per la lubrificazione , pulire e oliare la catena e per il pistone se ne riparlava dopo 300 350 ore
ora mi ricordo.
quindi il top è della minarelli. ohh grz di tutto 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12508937
12508937 Inviato: 5 Ott 2011 17:01
 

Coz74 ha scritto:
Il 180 cc top performance è quello che monta l'HM Locusta 200, tra un cilindro di una marca e un'altro cambia veramente poco, al massimo il trattamento superficiale della canna.

Tieni conto che top prformance è minarelli, gli stessi che hanno progettato il motore, non per nulla il kit 180 cc è nato insieme al 125.


Dimenticavo... icon_redface.gif

Tra una marca e l'altra c'è di diverso anche il pistone! Quindi in teoria possono cambiare anche il rapporto di compressione e altre caratteristiche costruttive del pistone stesso... eusa_think.gif
 
12509833
12509833 Inviato: 5 Ott 2011 19:50
 

no ma la minarelli dovrebbe avere la top (quello che ha anche il fantic 200)
hai detto bene non ti preoccupare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12509844
12509844 Inviato: 5 Ott 2011 19:52
 

ordinandolo al concessionario, l'impiegato mi ha detto che era della minarelli la top quindi è giusto ( me lo ero dimenticato)
grz ancora 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13448559
13448559 Inviato: 10 Giu 2012 11:58
 

anche io ho ordinato il kit top 180...e avevo intenzione di montarci anche una mivv e un filtro malossi...che ne dte della centralina della top???è affidabile?? se non cè una mappatura apposita per le mie modifiche,qualsiasi meccanico ne può fare una o rimapparla??
 
13452893
13452893 Inviato: 11 Giu 2012 16:01
 

ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un kit 180, ma non so quale...
FantozziMotard, come va il top 180?
 
13565264
13565264 Inviato: 10 Lug 2012 19:25
 

ciao a tutti

io possiedo un rieju marathon pro 125 che ha lo stesso motore dell' r125
io ho montato il 180 malossi, l' albero a camme, ho fatto elaborare la testa e le valvole, cambiato scarico, filtro da cross, kit eliminazione contralbero per avere 22,7 cavalli alla ruota...
ragazzi lasciate perdere se non avete soldi da buttare (se fate come me vi avviso che spendete intorno ai 1400€)
il punto è che se hai un minimo di pazienza ti prendi un' altra moto 250,300,400 o 600 depo e vai il triplo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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