Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
Zx7r problemi frizione [non stacca]
12317323
12317323 Inviato: 26 Ago 2011 0:00
Oggetto: Zx7r problemi frizione [non stacca]
 

Ciao a tutti
Questa sera ho fatto un giro in moto da un amico, dopo un mese di fermo della stessa causa ferie e troppo caldo.
Nell'accenderla mi sono accorto che la leva frizione lavorava per i primi tre quarti di corsa quasi a vuoto e si induriva solo nell'ultimo quarto; non ho dato molto peso al momento anche perche' la prima si e' innestata come al solito, ma mentre raggiungevo la meta a circa 5 Km ho notato un indurimento nell'innesto delle marce.
Al ritorno la cosa e' peggiorata al punto che faticavo a cambiare e dulcis in fundo davanti al cancello di casa la frizione non staccava del tutto a leva completamente schiacciata, e non sono riuscito a mettere in folle perche' la frizione stessa rimaneva appena puntata e con freno tirato la moto si e' poi spenta, al che la folle logicamente e' entrata.
Sara' un problema di pompa frizione ( la frizione e' idraulica ) oppure qualche regolazione da effettuare o addirittura la frizione e' alla frutta? ( 26.000 Km )..
Boh che ne dite voi?
 
12318421
12318421 Inviato: 26 Ago 2011 10:29
 

Ciao....avuto stesso problema!!!
Leva a vuoto.....solo che a me lo ha fatto al ritorno da un viaggio!!!
Non ti dico come sono arrivato a casa....vivo a milano, pensa quanti semafori ci sono!!! 0509_mitra.gif

99% è il circuito idraulico della frizione.....procedi per gradi:

1- cambio completo del liquido (è uguale a quello dei freni) e relativo spurgo dell'impianto. se c'è aria dentro il circuito l'attuatore (che è vicino al pedale del cambio) non ha la forza per spingere la frizione e la leva va a vuoto. se non risolvi così.....

2- hai delle perdite di liquido da qualche parte ed entra aria nel circuito: controlla vicino alla pompa frizione, o vicino all'attuatore se ci sono tracce di olio freni. Essendo questo molto corrosivo, di solito quando esce si vede xchè tende a togliere la vernice intorno. In questo caso hai due strade: o provi con qualche kit di rigenerazione della pompa o dell'attuatore o se messa male cambi direttamente il pezzo. se ancora non risolvi.......

1% bisogna aprire la frizione e vedere se si è rotto qualcosa dentro lì. Ma dato il basso kilometraggio, è davvero improbabile!!!

Prova a procedere così.....poi se hai problemi in qualche passaggio, fammi sapere che provo ad aiutarti con qualche dettaglio in più!!!!

LAPS
doppio_lamp.gif
 
12322354
12322354 Inviato: 26 Ago 2011 23:34
Oggetto: Zx7r problemi frizione
 

Oggi ho dato un'occhiata al problema e credo che lo hai proprio avuto anche tu, il livello olio nella vaschetta e' sceso completamente e sulla parte inferiore della carena ci sono segni di gocciolamento proprio sotto la zona della leva cambio.
A questo punto penso che il problema deriva proprio dalle tenute dell'attuatore, per cui sara' utile dare una sbirciatina al manuale officina e smontare il pezzo.
Grazie per i suggerimenti. eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
12329364
12329364 Inviato: 29 Ago 2011 8:24
 

Di nulla!!
Prova a cambiare l'o ring di tenuta, magari risolvi con quello. Io ho dovuto cambiare il pezzo xchè si era consumata la sede su cui corre il pistoncino.

Svuota il circuito prima se no fai un disastro come ho fatto io........ eusa_wall.gif eusa_wall.gif

saluti

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©