Leggi il Topic


centralina p8 per ducati 996s
12316906
12316906 Inviato: 25 Ago 2011 22:17
Oggetto: centralina p8 per ducati 996s
 

salve a tutti,mi servirebbe il vostro aiuto
possiedo un 996s final edition,monta i corpi farfallati a 4 iniettori,ma con la centralina classica,ecco la mia domanda,
posso montare la mitica centralina p8 con il comando degli iniettori separati senza modificare l impianto elettrico? e lo stesso impianto o anche quello e dedicato?
grazie
 
12317183
12317183 Inviato: 25 Ago 2011 23:09
 

Mmmm.....
Ma intendi la centralina che permette ANCHE la gestione indipendente dei tempi di iniezione sui due iniettori dello stesso cilindro?

Su queste cose sono molto ma molto preparati e competenti negli USA.
Se hai una discreta padronanza con l'inglese ti consiglio di andare a cercare lì; sapranno darti la risposta giusta (e ricordo anche che qualcuno preferiva scollegare un iniettore per cilindro ed andare a.. due, perchè ai bassi i tempi di iniezione sono molto corti e la bassa precisione rischia di far sballare tutta l'erogazione...).

Però a memoria direi che si deve cambiare anche parte dell'impianto elettrico.
 
12322811
12322811 Inviato: 27 Ago 2011 9:10
 

ciao,il problema dell iniezione molto corta viene risolto proprio dalla centralina p8 che fa funzionare solo 2 iniettori fino a un certo numero di giri (non so esattamente) per riempire meglio in basso,e quindi aumentando la coppia, invece ad alti regimi entrano in funzione anche gli altri 2 aumentando la portata di benzina,quindi un paio di cavallini e notevole allungo,la p8 sono sicuro che la monta il 916rs e il 996rs,sicuramente cambia almeno la parte posteriore dell impianto ma non lo so proprio di serie anno impianti identici (916 996)
 
12322886
12322886 Inviato: 27 Ago 2011 9:39
 

996rs ha scritto:
ciao,il problema dell iniezione molto corta viene risolto proprio dalla centralina p8 che fa funzionare solo 2 iniettori fino a un certo numero di giri (non so esattamente) per riempire meglio in basso,e quindi aumentando la coppia, invece ad alti regimi entrano in funzione anche gli altri 2 aumentando la portata di benzina,quindi un paio di cavallini e notevole allungo

Ah, ecco... spiegato l'arcano.

Allora mi sa che mi metto in "caccia" anche io della P8... icon_mrgreen.gif
 
12323313
12323313 Inviato: 27 Ago 2011 12:07
 

icon_biggrin.gif prima dobbiamo capire se l inmpianto elettrico originale e idoneo per la p8
 
12323761
12323761 Inviato: 27 Ago 2011 13:58
 

996rs ha scritto:
ciao,il problema dell iniezione molto corta viene risolto proprio dalla centralina p8 che fa funzionare solo 2 iniettori fino a un certo numero di giri (non so esattamente) per riempire meglio in basso,e quindi aumentando la coppia, invece ad alti regimi entrano in funzione anche gli altri 2 aumentando la portata di benzina,quindi un paio di cavallini e notevole allungo,la p8 sono sicuro che la monta il 916rs e il 996rs,sicuramente cambia almeno la parte posteriore dell impianto ma non lo so proprio di serie anno impianti identici (916 996)



Questo è un bel topic....

La P8 la montavano le prime 916, la 916 SP, la 916 SPS e la 996 SPS.
Non credo invece che le versioni RS della 916 e 996 montino la P8 e lo stesso corpo farfallato con iniettori sotto farfalla, perchè la centralina in questo caso è posizionata nel cupolino e non sotto la sella che invece alloggia la vasca di recupero vapori di tipo racing molto grossa...
Io vorrei sapere invece se fosse possibile mettere un corpo farfallato con 2 iniettori a doccia come per la versione R
 
12328378
12328378 Inviato: 28 Ago 2011 21:11
 

bella domanda,penso che quella sia una cosa fattibile senza grossi ptoblemi,perche gli iniettori rimangono comunque 4 nelle versioni R ma con i mitici 12 fori e i corpi farfattati da un diametro di 46 a uno di 50 quindi la differenza e notevole,e di conseguenza ci vorrebbero anche i collettori di aspirazione poiche anche loro sono di maggiore portata,ottima modifica ma preferirei la p8 anche se piu costosa e piu radicale
P.S. mi hai spiegato dettagli che non conoscevo,grazie
 
12331723
12331723 Inviato: 29 Ago 2011 13:44
 

996rs ha scritto:
bella domanda,penso che quella sia una cosa fattibile senza grossi ptoblemi,perche gli iniettori rimangono comunque 4 nelle versioni R ma con i mitici 12 fori e i corpi farfattati da un diametro di 46 a uno di 50 quindi la differenza e notevole,e di conseguenza ci vorrebbero anche i collettori di aspirazione poiche anche loro sono di maggiore portata,ottima modifica ma preferirei la p8 anche se piu costosa e piu radicale
P.S. mi hai spiegato dettagli che non conoscevo,grazie


Non so se gli iniettori sono a 12 fori, ma so che la 996 R ha 1 iniettore per cilindro e i corpi farfallati da 54 mm. La centralina P8 comunque la montavano anche alcune Moto Guzzi e che io sappia anche la lancia delta integrale e la ford escort cosworth, era molto diffusa....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©