996rs ha scritto:
ciao,il problema dell iniezione molto corta viene risolto proprio dalla centralina p8 che fa funzionare solo 2 iniettori fino a un certo numero di giri (non so esattamente) per riempire meglio in basso,e quindi aumentando la coppia, invece ad alti regimi entrano in funzione anche gli altri 2 aumentando la portata di benzina,quindi un paio di cavallini e notevole allungo,la p8 sono sicuro che la monta il 916rs e il 996rs,sicuramente cambia almeno la parte posteriore dell impianto ma non lo so proprio di serie anno impianti identici (916 996)
Questo è un bel topic....
La P8 la montavano le prime 916, la 916 SP, la 916 SPS e la 996 SPS.
Non credo invece che le versioni RS della 916 e 996 montino la P8 e lo stesso corpo farfallato con iniettori sotto farfalla, perchè la centralina in questo caso è posizionata nel cupolino e non sotto la sella che invece alloggia la vasca di recupero vapori di tipo racing molto grossa...
Io vorrei sapere invece se fosse possibile mettere un corpo farfallato con 2 iniettori a doccia come per la versione R