Complimenti per lo scooter, se vuoi fare un lavorone di estetica io metterei la carena dell'aerox come hai detto tu, e anche una soluzione alternativa per i fanali, così risolvi il problema del fanale sul naked !
giulio20
Foglio Rosa
Ranking: 4
12615034
12615034
Inviato: 30 Ott 2011 14:32
runnerista96 ha scritto:
mi piace molto l idea del filtro fico
Eh però ci vorrebbe una basetta perchè sta troppo inclinato, ora l'ho rimesso nella posizione originale perchè impennando non manda più benza!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12615046
12615046
Inviato: 30 Ott 2011 14:36
BIX95 ha scritto:
beh se oltre i 90 non fa, la marmitta deve tappare davvero.
inoltre c'è sul serio qualche problema di trasmissione
magari con una marmitta più aperta la differenza ci starebbe, potrebbe pure essere colpa che la marmitta è per minarelli allora è studiata per rendere sul minarelli e non sul piaggio.
cavolo con tutto quello che hai sopra è stranissimo
Ma non credo che tappia anche perchè il diamentro del collettore è enorme!!
Il più grande che io abbia mai visto!
Ora che ho montato l'altro variatore dà una risposta molto migliore infatti ora impennare è una cavolata!!
Appena accellero mi risponde!!
Eppure monto i rapporti del typhoon che sono leggermente più lunghi di quelli dello zip!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12615051
12615051
Inviato: 30 Ott 2011 14:38
giulio20 ha scritto:
Complimenti per lo scooter, se vuoi fare un lavorone di estetica io metterei la carena dell'aerox come hai detto tu, e anche una soluzione alternativa per i fanali, così risolvi il problema del fanale sul naked !
Ci stavo pensando pure io di mettere il faro da qualche altra parte ma non so proprio come!!
Se avessi qualche carena di un F12 potrei metterci proprio quei fari li con le palbebre ma stravolgerei completamente lo Zip!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12615062
12615062
Inviato: 30 Ott 2011 14:42
voi siete fissati con il fatto della grandezza del collettore! non centra assolutamente la grandezza, centrano i coni che si trovano all'interno della pancia della marmitta! prova a fare una cosa..mettigli della benzina e dalle fuoco può darsi che è intasata
piaggio95
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
12615112
12615112
Inviato: 30 Ott 2011 14:54
piaggio95 ha scritto:
voi siete fissati con il fatto della grandezza del collettore! non centra assolutamente la grandezza, centrano i coni che si trovano all'interno della pancia della marmitta! prova a fare una cosa..mettigli della benzina e dalle fuoco può darsi che è intasata
Era per dire che di quel diamentro non ne avevo mai visti!!
Comunque prima di montarla gli ho dato fuoco!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12615158
12615158
Inviato: 30 Ott 2011 15:04
bhà...deve essere strano..90 e troppo poco....forse e un problema di taratura
piaggio95
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
12615201
12615201
Inviato: 30 Ott 2011 15:17
piaggio95 ha scritto:
bhà...deve essere strano..90 e troppo poco....forse e un problema di taratura
Ne ho provate tante tarature, non ho toccato il mollone però!!
Mi devono dare il giallo malossi appena possibile!!
La cinghia è super consumata potrebbe influire ma una passati gli 80/85 fa un rumore strano, vibra di più e fa come se ci fosse qualcosa che girasse fuori asse!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12615419
12615419
Inviato: 30 Ott 2011 16:57
ma è normale! il mollone influisce moltissimo! la cinghia devi cambiarla assolutamente!.....se hai uno morbido si assorbe tutta la potenza e per la cinghia che adesso ti va bene seno era impossibile
piaggio95
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
12615765
12615765
Inviato: 30 Ott 2011 18:28
piaggio95 ha scritto:
ma è normale! il mollone influisce moltissimo! la cinghia devi cambiarla assolutamente!.....se hai uno morbido si assorbe tutta la potenza e per la cinghia che adesso ti va bene seno era impossibile
Sono senza una liraaaaaaaaa!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616296
12616296
Inviato: 30 Ott 2011 20:25
piaggio95 ha scritto:
voi siete fissati con il fatto della grandezza del collettore! non centra assolutamente la grandezza, centrano i coni che si trovano all'interno della pancia della marmitta! prova a fare una cosa..mettigli della benzina e dalle fuoco può darsi che è intasata
quoto..specialmente devi vedere i primi coni..quelli che vengono dopo il collettore..io cio fatto caso com la mia marmitta originale..li e quasi senza cono..sembra un tubo..mentre la fr1 si vede che una marmitta seria, infatti nello stesso punto la forma di un espasione c e...e anche le prestazioni
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616362
12616362
Inviato: 30 Ott 2011 20:38
Io di coni e controconi non ne so molto, ditemi voi!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616373
12616373
Inviato: 30 Ott 2011 20:40
i coni che determinano un amarmitta aperta o no...sono quelli che stanno sotto al convogliatore fino alla fine del terminale..
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616376
12616376
Inviato: 30 Ott 2011 20:40
E comunque io ancora non sono riuscito a capire che modello di marmitta è!"""
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616385
12616385
Inviato: 30 Ott 2011 20:41
runnerista96 ha scritto:
i coni che determinano un amarmitta aperta o no...sono quelli che stanno sotto al convogliatore fino alla fine del terminale..
So cosa sono ma non so capire se vanno bene per determinarti gt!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616393
12616393
Inviato: 30 Ott 2011 20:44
no..forse mi hai frainteso..io ti stavo dicendo, che una marmitta aperta si vede subito dai coni quelli sotto al covogliatore in su, fino alla fine del terminale.. ....bhe nemmeno io..
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616508
12616508
Inviato: 30 Ott 2011 21:12
runnerista96 ha scritto:
no..forse mi hai frainteso..io ti stavo dicendo, che una marmitta aperta si vede subito dai coni quelli sotto al covogliatore in su, fino alla fine del terminale.. ....bhe nemmeno io..
Ah bhè allora! haahha
Comunque oggi mi sono fatto un giretto però ieri avevo messo 3 litri di miscela precisi e c'avro fatto più di una 50ina di km
Fin qui tutto bene!!!
Arrivo in un rettilineo, mi fermo!! Partenza in monoruota e dopo 3 sgasate faceva come se non arrivasse benzina e quindi mi si è spento!!!
Pensavo fosse finita benzina, infatti mi ero portato 1 litro di miscela in una bottiglia!!
Verso la benza nel serbatoio e ci soffio per farla arrivare prima!!
1 PEDALATA
2 PEDATALE
3 PEDALATE
4 PEDALATE
5 PEDALATE
6 PEDALATE.....
...50 PEDALATE
ma non ne voleva sapere di partire!!
Sono stato per mezzora a cercare di capire che cavolo avesse e indovinate un pò che era succeso???
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616534
12616534
Inviato: 30 Ott 2011 21:17
.....bho
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616540
12616540
Inviato: 30 Ott 2011 21:18
runnerista96 ha scritto:
.....bho
Spara qualcosa!!!!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616556
12616556
Inviato: 30 Ott 2011 21:21
hai grippato no facciamo le corna
emhh si e staccato il tubo della benzina.. bho..non mi viene in mente niente...
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616569
12616569
Inviato: 30 Ott 2011 21:23
runnerista96 ha scritto:
hai grippato no facciamo le corna
emhh si e staccato il tubo della benzina.. bho..non mi viene in mente niente...
Non ho grippato e non si è staccato neanche il tubo della benza
Dai è facileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616583
12616583
Inviato: 30 Ott 2011 21:25
ti si e staccata la pipetta o la candela?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616586
12616586
Inviato: 30 Ott 2011 21:25
non era ancora arrivata la benzina al carburatore XD io una volta ho dovuto aspettare più di mezz'ora O.o
giulio20
Foglio Rosa
Ranking: 4
12616599
12616599
Inviato: 30 Ott 2011 21:28
runnerista96 ha scritto:
ti si e staccata la pipetta o la candela?
Quella fottut@ pipetta
Mi si rovina sempre la filettatura di quel pirulino che si avvita sopra la candela! (non mi viene il nome)
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616609
12616609
Inviato: 30 Ott 2011 21:29
giulio20 ha scritto:
non era ancora arrivata la benzina al carburatore XD io una volta ho dovuto aspettare più di mezz'ora O.o
Eeeeeeeeeeeeeeee, con il rubinetto a caduta libera ci schizza in un attimo la benza nel carburatore!!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616616
12616616
Inviato: 30 Ott 2011 21:30
a ho capito cosa intendi.... ti conviene cambiarla perche e delicata, basta poco che si stacca
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616644
12616644
Inviato: 30 Ott 2011 21:35
runnerista96 ha scritto:
a ho capito cosa intendi.... ti conviene cambiarla perche e delicata, basta poco che si stacca
è già il 5° "pirulino" che cambio!! Pensa che una volta mi è successo danti scuola d'innanzi a più di 100 persone!!! hahahahhaha
Menomale che non c'avevo messo la carena in quel punto e quindi dopo un pò ho visto che era staccata!!!XDXD
Poi per ritornare c'ho dovuto tenere un tallone di sopra per tutto il tragitto senno ad ogni buca si staccava!!!
Povere scarpeee!!
senzabenza1
Ginocchio a Terra
Ranking: 292
12616662
12616662
Inviato: 30 Ott 2011 21:37
senzabenza1 ha scritto:
è già il 5° "pirulino" che cambio!! Pensa che una volta mi è successo danti scuola d'innanzi a più di 100 persone!!! hahahahhaha
Menomale che non c'avevo messo la carena in quel punto e quindi dopo un pò ho visto che era staccata!!!XDXD
Poi per ritornare c'ho dovuto tenere un tallone di sopra per tutto il tragitto senno ad ogni buca si staccava!!!
Povere scarpeee!!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616676
12616676
Inviato: 30 Ott 2011 21:41
senti una cosa.......te lo sai quali sono i segni di una molla di contrasto snervata??? grazie
runnerista96
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3027
12616692
12616692
Inviato: 30 Ott 2011 21:43
runnerista96 ha scritto:
senti una cosa.......te lo sai quali sono i segni di una molla di contrasto snervata??? grazie
Non nè ho proprio idea!! Bhu credo che logicamente diventi più morbida ma ad occhio non penso sia possibile capirlo!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi