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Zip TpR by SenzaBenza (...SIC...)
12312117
12312117 Inviato: 25 Ago 2011 0:12
Oggetto: Zip TpR by SenzaBenza (...SIC...)
 



Preparatore: Antonello Bruno
Nickname: Senzabenza1
Età: 18

Marca mezzo: Piaggio.. <3
Modello mezzo: Zip
Cilindrata originale: 49,2 4t
Cilindrata odierna: 70 2t
Elaborazioni:

Modifiche alla meccanica:
Gt Top Tpr icon_asd.gif
Albero Originale (ex Mazzuchelli) icon_sad.gif
Scarico Fabrizi Racing (ex Stage 6 Pro Replica) icon_asd.gif
Cuscinetti originali (ex SFK C4) icon_sad.gif

Modifiche all'alimentazione:
Carburatore 21 PHBG DB (100max; 48min;Spillo 2 posizion dall'alto Aria 1,5 giri da tutto chiuso)
Collettore Dritto Stage 6
Pacco lamellare originale con lamelle Polini
Filtro Stage 6
Gas Rapido by Tommaselli Formula Cross
Rimozione miscelatore
Miscela al 2.15%

Modifiche alla ciclistica:
Monobraccio zip sp (da adattare)
Ammortizzatore Typhoon
Blocco braccio lungo typhoon icon_sad.gif
Rialzo Tnt 4 fori

Modifiche alla trasmissione:
Multivar con rulli da 19x5,5 adattato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Rulli 5,5g
Molla di contrasto Gailla Malossi^?y:
Frizione originale con mollette gialle
Cinghia super consumata originale
Campana super bruciata originale

Modifiche estetiche:
Colorazione Arancione/Nero
Rimozione Specchietti e plastiche varie
Targa su staffa
Convoglitore Tnt
Sella rifoderata colore Grigio
Freccie e Stop oscurati
Adesivi Stage 6 e number 36
Carena intagliata con una stella

Modifiche future:
Completare l'elaborazione seriamente!
Adattare trasmissione Zip modello nuovo (QUASI FATTO)
Cerchi Zip sp
Passaggio a blocco lc
Prese d'aria Aerox con Vtr

Note:
icon_arrow.gif è nato 4t è morira da 2t! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Foto:
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Critiche e consigli??? grazieeeee

Ultima modifica di senzabenza1 il 6 Nov 2011 20:15, modificato 18 volte in totale
 
12312589
12312589 Inviato: 25 Ago 2011 8:32
 

perche 19 o 21? adesso quale monti
comunque hai fatto un ottimo lavoro. bravo
a io il cono lo lascerei stare per ora visto che hai solo un malossi base 0509_up.gif
passa dal mio link in firma
 
12312957
12312957 Inviato: 25 Ago 2011 9:59
 

oscura la targa dalle foto, per favore, e ridimensiona le immagini a 640x640 massimo.
 
12376473
12376473 Inviato: 7 Set 2011 1:59
 

marcyx ha scritto:
perche 19 o 21? adesso quale monti
comunque hai fatto un ottimo lavoro. bravo
a io il cono lo lascerei stare per ora visto che hai solo un malossi base 0509_up.gif
passa dal mio link in firma

Ho messo il 21 e il Tpr! Ora passo!! icon_smile.gif Grazie mille!
 
12376474
12376474 Inviato: 7 Set 2011 2:00
 

narkelion ha scritto:
oscura la targa dalle foto, per favore, e ridimensiona le immagini a 640x640 massimo.

Va bien???? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12376659
12376659 Inviato: 7 Set 2011 7:52
 

Molto bello, l'unica pecca è la marmitta. con tpr e 21 starebbe bene una evo eusa_drool.gif
 
12377074
12377074 Inviato: 7 Set 2011 9:37
 

Uno zip come si deve finalment icon_wink.gif.
Complimenti !
 
12377286
12377286 Inviato: 7 Set 2011 10:17
 

Peccato sia ad aria!! 0510_sad.gif
 
12377330
12377330 Inviato: 7 Set 2011 10:27
 

la pro replica tappa un bel po il tpr eusa_think.gif
 
12377809
12377809 Inviato: 7 Set 2011 11:47
 

LucaRacing ha scritto:
Molto bello, l'unica pecca è la marmitta. con tpr e 21 starebbe bene una evo eusa_drool.gif

Grazie, purtroppo prima avevo il malossi base e quindi l'avevo presa per quel gt!! ora mi devo tenere questa perchè c'è l'ho da meno di 2 settimane!!
In futuro avevo pernsato a una Roost o una Malossi curva alta!! Le Polini non i piacciono!!!
 
12377819
12377819 Inviato: 7 Set 2011 11:49
 

_Strudel_ ha scritto:
Uno zip come si deve finalment icon_wink.gif.
Complimenti !

Aspetta di vederlo finito con il monobraccio, verniciatura cerchioni e adesivi Stage 6!
Comunque grazie mille!
 
12377864
12377864 Inviato: 7 Set 2011 11:55
 

LucaRacing ha scritto:
Peccato sia ad aria!! 0510_sad.gif

Eh, purtroppo lo so, ne risento molto con il caldo però dopo tutti i sacrifici, dopo tutte le ore passate e montare, smontare e tarare, sono soddisfatto del mio lavoro!!!

Leggendo topic ho imparato moltisime cose,e poi piano piano ho messo in pratica tutto quello che sapevo!
2 anni fa non sapevo nenche cosa fosse un pistone o una getto del massimo, o un seeger!!
Ora non, per vantarmi, ma conosco quasi tutto sul funzionameto di un motore!!
L'unica cosa che non so, riguarda l'elettronica, l'anticipo! ecc!!!
 
12377878
12377878 Inviato: 7 Set 2011 11:57
 

Prele ha scritto:
la pro replica tappa un bel po il tpr eusa_think.gif

Figurati che all'inizio avevo la marmitta originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12377913
12377913 Inviato: 7 Set 2011 12:01
 

Raga, ho dovuto togliere momentaneamente il TPR e ho rimesso il 50!!!
Però ho lasciato tutto il resto, compreso il 21!!
Ho messo in moto ed è grassissimo, voi dite che per uno o 2 giorni posso creare qualche tipo di problema????C'ho già fatto una 20ina di km e l'unica pecca e che vibra tutto!!! forse c'è la marmitta allentata!!
 
12377927
12377927 Inviato: 7 Set 2011 12:03
 

Pomeriggio arriva il rubinetto a caduta libera e la Fly! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12378138
12378138 Inviato: 7 Set 2011 12:40
 

sempre felice di commentare uno zip icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
senzabenza1 ha scritto:
Pomeriggio arriva il rubinetto a caduta libera e la Fly! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io il rubinetto l'ho preso in negozoio a 5.80 euro......non l'avrei preso fossi in te...te ne pentirai.....ogni volta devi stare a chiuderlo e aprirlo e guai a te se te ne dimentichi altrimenti perdi litri di benzina dal carburatore... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dovevi prenderti la delta clutch....la fly è quasi simile all'originale.....(almeno a me hanno detto cosi)ti ci vorebbe una bella over range (hai un tpr è)e devi sfruttarlo al max icon_asd.gif icon_asd.gif ......
poi quella pro replica devi assolutamente cambiarla è un tappo x quel povero tpr anche se è stupenda eusa_drool.gif ....la colorazione mi piace 0509_up.gif anche se avrei puntato a un'arancio più vicino a quello stage...albero mazzuchielli mai sentito eusa_think.gif eusa_think.gif lo regge bene un tpr ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
io fossi stato in te lo avrei passato a liquido...sei ancora in tempo icon_asd.gif icon_asd.gif un tpr ad'aria non mi convince tanto....comunque bravo bel lavoro averlo portato da 4t a 2t eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12378252
12378252 Inviato: 7 Set 2011 13:01
 

Il rubinetto e la fly me li regalano! se non lo chiudo perde benza????
La marmitta è questa purtroppo!, la Roost me piace moltissimo ma in 3 giorni ho speso 400 euri e sono a rosso fisso!!
Portarlo 2t non è stato difficile, l'unica pecca è l'impianto elettrico, non si vede un tubo di notte!!
A lc non credo proprio di farlo perchè ci sono troppi casini! radiatore, carena, blocco ecc!! Naaaaa
Il colore lo volevo più vivo ma il carrozziere mi ha fatto questo! Avevo pensato di fare il sottocarena e i cerchioni color giallo evidenziatore!!! che ne dite??
 
12378279
12378279 Inviato: 7 Set 2011 13:06
 

si la roost è stupenda...io la ho e te la consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif però costa parecchio 249....ma tutte le marmitte per tpr costano quel tanto la s6 r1200 269euro.....la polini evo sempre 269 e cosi via....beh immagino che leverai vià il depressore icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti è inutile il caduta libera....poi se lo tieni spento con il rubinetto ovvio che perdi benzina,perchè la benzina scende giù nel carburatore e ne perde poi perforza icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12378334
12378334 Inviato: 7 Set 2011 13:15
 

Valde94 ha scritto:
si la roost è stupenda...io la ho e te la consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif però costa parecchio 249....ma tutte le marmitte per tpr costano quel tanto la s6 r1200 269euro.....la polini evo sempre 269 e cosi via....beh immagino che leverai vià il depressore icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti è inutile il caduta libera....poi se lo tieni spento con il rubinetto ovvio che perdi benzina,perchè la benzina scende giù nel carburatore e ne perde poi perforza icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma che stai a dì?
Se perde benzina con il rubinetto aperto, c'è un problema..
La differenza, è che rimane il tubo e la vaschetta piena, rispetto a quando lo chiudi.

Tornando INTOPIC, ma hai messo il cavalletto al contrario? icon_lol.gif
Di solito, la parte che sporge per il piede, è sul copricarter, non sulla marmitta icon_lol.gif
0510_saluto.gif
 
12378441
12378441 Inviato: 7 Set 2011 13:29
 

eh sbagliato non ho scritto aperto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se ti dimentichi il rubinetto aperto ne perdi di benzina e come....
 
12378454
12378454 Inviato: 7 Set 2011 13:32
 

Guarda che mica cade per terra, quando riempie la vaschetta e il tubo della benzina sta ferma li, dove vuoi che vada icon_asd.gif
 
12380474
12380474 Inviato: 7 Set 2011 20:04
 

Davvero molto carino ma...cambia marmitta come ti hanno già detto e per favore metti a posto la trasmissione icon_wink.gif
 
12381359
12381359 Inviato: 7 Set 2011 23:20
 

Federause ha scritto:

Ma che stai a dì?
Se perde benzina con il rubinetto aperto, c'è un problema..
La differenza, è che rimane il tubo e la vaschetta piena, rispetto a quando lo chiudi.

Tornando INTOPIC, ma hai messo il cavalletto al contrario? icon_lol.gif
Di solito, la parte che sporge per il piede, è sul copricarter, non sulla marmitta icon_lol.gif
0510_saluto.gif

M a se la vaschetta è piena la benza dovrebbe fermarsi, giusto??? comunque il cavalletto dal lato carter l'ho tagliato senno ogni volta per accenderlo dovevo metterlo sul cavalletto!!!
 
12381393
12381393 Inviato: 7 Set 2011 23:29
 

Cavolo, ho rimesso il Tpr ed è una bestia, mi sono messo dietro tutti quelli del mio paese!!! si alza di gas!!!
Paura!!!
 
12382105
12382105 Inviato: 8 Set 2011 9:06
 

Veramente bello, se vuoi un consiglio togli il cavalletto centrale e montane uno laterale e prendi un convogliatore nuovo 0509_up.gif
Passa dalla mia se ti va
 
12382415
12382415 Inviato: 8 Set 2011 10:07
 

senzabenza1 ha scritto:

M a se la vaschetta è piena la benza dovrebbe fermarsi, giusto??? comunque il cavalletto dal lato carter l'ho tagliato senno ogni volta per accenderlo dovevo metterlo sul cavalletto!!!

Appunto, è quello che sto dicendo io.
TUTTI gli scooter che ho visto con il rubinetto a caduta, non hanno MAI perso una goccia di benza, nonostante fossero sempre aperti.
0510_saluto.gif
 
12383473
12383473 Inviato: 8 Set 2011 12:50
 

no no c'è lo sfiato apposta(almeno nel mio pwk, io ne ho 2 addiritura.quindi figurati icon_asd.gif )quando c'è troppa benzina nel carburatore ne perde dallo sfiato perchè c'è ne troppa.....poi non so voi ma se io lo dimentico aperto il mio 24pwk ne perde a litri di benzina... icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif
 
12383623
12383623 Inviato: 8 Set 2011 13:16
 

lars_ulrich ha scritto:
Veramente bello, se vuoi un consiglio togli il cavalletto centrale e montane uno laterale e prendi un convogliatore nuovo 0509_up.gif
Passa dalla mia se ti va

Grazie, il cavalletto centrale lo lascio perchè quello laterale si sta per spezzare e poi diciamo che protegge anche un pò la marmitta!!
Ora passo da te icon_wink.gif
 
12383634
12383634 Inviato: 8 Set 2011 13:18
 

bella ela 0509_up.gif anche se la pro replica tappa poco poco sul TPR (ma propio poco poco icon_asd.gif )
ma se ce l'hai da poco ti capisco icon_wink.gif
passa dal mio se ti va
 
12383639
12383639 Inviato: 8 Set 2011 13:18
 

Valde94 ha scritto:
no no c'è lo sfiato apposta(almeno nel mio pwk, io ne ho 2 addiritura.quindi figurati icon_asd.gif )quando c'è troppa benzina nel carburatore ne perde dallo sfiato perchè c'è ne troppa.....poi non so voi ma se io lo dimentico aperto il mio 24pwk ne perde a litri di benzina... icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif

Al mio 21 ci sono pure 2 sfiati ma se la vaschetta è piena la benzina si ferma la!! non scende!!! forse al tuo pwk c'è qualcos che non va!! forse rimane bloccato il galleggiante!! bho!
 
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