Non ho detto 4.500 euro... leggi bene... ho detto 4 - 500 euro. quattro o cinquecento euro.
allora vediamo un po':
Citazione:
Si ma c'è da dire che lui non è nel torto.
Se lo scarico non è omologato è AUTOMATICAMENTE nel torto. La moto non può circolare e non può neanche trovarsi in strada.
Citazione:
Se le carene sono grattate, il perito ti calcola quel poco manodopera del carrozziere...mica te le calcola nuove. Poi dipende chi incontri.
Non te le calcolerà mai nuove a meno che non ci siano dei BUCHI... e anche li... è da vedere.
Citazione:
leva frizione rotta
leva cambio
pedalina lato sinistro
frecce lato sinistro spaccate
Cambio con modello originale - valutazione usura moto. La moto è del 2005... direi che puoi aspettarti si dai un 30-40% in meno del costo effettivo escluso il montaggio.
Citazione:
pedalina lato sinistro passegero graffiata
bilanciere sinistro graffiato
Secondo me: ZERO, te li tieni come sono.
Citazione:
collettore arrow un po storto e sile dlr gp graffiato leggermente
Se non sono omologati possono insorgere dei problemi come già spiegato. Comunque al liquidatore frega nulla. TI da i soldi dell'originale con, anche qui, un 30-40% in meno. Sempre che ti vada bene. Se poi sono dei graffietti probabilmente non ti da neanche quelli.
Citazione:
cavalletto staccato proprio che si manteneva con il filo (qui e da chiarire)e uscito fuori con tutti i perni avvitati al cavalletto c'è una staffa dove si attacca?o va direttamente sul telaio perchè se va direttamente sul telaio il danno e piu grosso
Se c'è un telaio con dei problemi solitamente ti risarciscono il lavoro di rimessa in opera o il cambio del telaio con vista fattura. Cioè il lavoro e la documenta∑ione la devi fare comunque. Altrimenti ti dicono di demolirla o di tenertela com'è e ti fanno una liquidazione forfettaria che puoi scegliere di accettare oppure no. Ovviamente per un conquibus a loro discrezione.
Citazione:
poi il solco sul forcellone
cerchio graffiato
Riparazione da carroziere... che gli da una ripresina e nulla di più.
Citazione:
sulle gomme anteriore si e fatto un lieve taglio
Nulla. Le gomme, a meno che non esplodano, non vengono coperte dall'assicurazione, solitamente.
Non voglio essere "cattivo" ma purtroppo è così, non ho mai conosciuto nessuno che abbia anche solo "guadagnato" 2 cents di euro con le assicurazioni.
SPERO per te, davvero, che non si fissino sulla questione dello scarico omologato... perchè corri il rischio di coccarti tutto il danno e anche la beffa di dover pagare tu, anche se in teoria avresti ragione.