luca_evo1 ha scritto:
col 17,5 non si grippa!!il mio meccanico sullo scooter di suo figlio ha voluto mettere l'athena racing col 17,5(lui ha un aprilia rally lc) e ora ti elenco l'elaborazione:
gt athena racing
albero polini evo
carburatore 17,5
pacco polini big alve
variatore polini hi speed 6 rulli
mezzo correttore pinasco
copri rapporti top
rapporti primari polini
scarico athena sporting
bene con questa elaborazione dopo aver finito il rodaggio ci ha montato una delta malossi, lo ricarburato e ritarato, messo sui rulli e l'ho visto con i miei occhi, ha segnato i 114!!
ora il cilindro ha sui 1800 km e lo ha rilucidato una sola volta, non ha mai grippato!!
un mio amico col firefox dopo aver visto le prestazioni che aveva quello scooter ha voluto copiare l'elaborazione solo che ci ha messo un polini corsa con una evo2...vuoi il risultato?
nessun 2 plus della zona gli sta dietro e lui ha sotto un 17,5!!
credimi che se sai carburare e preparare bene uno scooter, NON è IL CARBURATORE A FARE LA DIFFERENZA!!!
ma infatti lo so, io sul corsa volevo mettere il 17.5 per motivi di consumi ma essendo l'intermedio meno prestazionale mi sarebbe diventato troppo un chiodo, il 21 sarebbe stato un po esagerato e quindi sono ricaduto sul 19.