Leggi il Topic


codice di serie modello repsol 2007 limited edition
12295650
12295650 Inviato: 21 Ago 2011 12:18
Oggetto: codice di serie modello repsol 2007 limited edition
 

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un modello repsol 2007 e durante le mie ricerche mi è sorto un dubbio che spero qualche possessore di questo mezzo possa chiarirmi.
E' vero che questa versione è stata prodotta in serie limitata con 1000 esemplari? E dove si vede la descrizione del numero di riferimento della serie? (sul libretto? o c'è una qualche targa sulla carena?) eusa_think.gif

Chiedo questo perchè ho visto una targhetta sulla piastra dell' ammortizzatore di sterzo elettronico nella foto di un annuncio che vi allego con il link di seguito:

Link a pagina di Autoscout24.de

Vorrei capire quindi se è un elemento determinante per questa moto prodotta con le colorazioni repsol, al fine di non comprare un mezzo taroccato (trasformato in repsol dal proprietario dopo l' acquisto) e che ne determini quindi un valore aggiunto.

Ringrazio in anticipo chi abbia info in merito da condividere.

Ciao doppio_lamp.gif
 
12296099
12296099 Inviato: 21 Ago 2011 14:33
 

Sì,proprio quella targhetta indica che è autentica ed ha il numero progressivo inciso 0509_up.gif ,altrimenti sarebbe taroccata.
 
12296117
12296117 Inviato: 21 Ago 2011 14:40
 

Veramente molto bella,ma molto cara!A quel prezzo e forse già anche per meno trovi il modello successivo!Compresa di trapasso almeno?Comunque sarebbe cara ugualmente.Lo scarico è molto bello,ma gli optional non fanno aumentare il prezzo,perchè i concessionari quando ritirano l'usato non danno nemmeno un euro in più,anzi ti chiedono subito le parti originali e poi quando rivendono:la moto ha questo,quello e quell'altro e fanno una mega cresta sul prezzo!
Per quanto sia bellissima io non spenderei più di 7000€...Fatti due righe di conto e pensaci bene... 0509_up.gif
 
12296150
12296150 Inviato: 21 Ago 2011 14:54
 

[quote="Broglia"#12296117]Veramente molto bella,ma molto cara!A quel prezzo e forse già anche per meno trovi il modello successivo!Compresa di trapasso almeno?Comunque sarebbe cara ugualmente.Lo scarico è molto bello,ma gli optional non fanno aumentare il prezzo,perchè i concessionari quando ritirano l'usato non danno nemmeno un euro in più,anzi ti chiedono subito le parti originali e poi quando rivendono:la moto ha questo,quello e quell'altro e fanno una mega cresta sul prezzo!
Per quanto sia bellissima io non spenderei più di 7000€...Fatti due righe di conto e pensaci bene... 0509_up.gif[/quote]

E' bella ma non pensavo di prendere proprio quella, andare fino in germania per poi comprarla a quel prezzo... icon_wink.gif era solo un esempio utile per spiegare meglio il mio dubbio.

Ho gia trovato alcuni modelli nei pressi del mio comune che girano sui 6.500 euro con un range dai 8000 ai 19000 km, ed ora devo solo andare ad "ispezionarle" accuratamente prima di decidere quale sarà la prescelta.

Speriamo bene!

Grazie mille x le info a tutti!

doppio_lamp.gif
 
12298260
12298260 Inviato: 22 Ago 2011 0:12
 

la versione 2007 NON è numerata !!!!
la 2005 è quella con la targhetta !!!!
tranquillo, la 2007 ce l' avevo, venduta a 7800 inizio anno scorso.
ora la trovi ( come l' hrc sempre 2007 che è l'altra colorazione più particolare e richiesta) tra i 6500 ed i 7000.
di più non ci spendere.
 
12298997
12298997 Inviato: 22 Ago 2011 10:41
 

esatto, la 2007 non è numerata. Solo la 2005 lo è.
occhio alle fregature!

se vuoi una repsol o hrc 2007 controlla anche che il forcellone sia grigio, se è nero vuol dire che quelle carene non sono originali o che ha sbattuto.....

il forcellone nero ce l'hanno solo le colorazioni grigio-nero, rosso-nero, nero-rosso 2006-2007.
io una 2006 con 2500km (immatricolata però settembre 2009) l'ho pagata 7000€ a marzo.
 
12299647
12299647 Inviato: 22 Ago 2011 12:46
 

William87 ha scritto:
esatto, la 2007 non è numerata. Solo la 2005 lo è.
occhio alle fregature!

se vuoi una repsol o hrc 2007 controlla anche che il forcellone sia grigio, se è nero vuol dire che quelle carene non sono originali o che ha sbattuto.....

il forcellone nero ce l'hanno solo le colorazioni grigio-nero, rosso-nero, nero-rosso 2006-2007.
io una 2006 con 2500km (immatricolata però settembre 2009) l'ho pagata 7000€ a marzo.


aggiungo che la repsol 2007 ha anche il telaio grigio, la hrc solo il forcellone, il telaio è nero ( ed i cerchi oro).

per il discorso prezzi, qui ci sono concessionari che cbr 1000 NUOVE ancora da immatricolare colore grigio del 2006, le fanne 8000 euro.

solo repsol ed hrc ( se completamente orginali ) valgono se perfettissime con pochi km max 7000 euro, altri colori max 6000.
 
12301925
12301925 Inviato: 22 Ago 2011 21:04
 

esatto il colore del telaio è come dici tu 0509_up.gif

come ci sono ancora le 2006 da immatricolare????????' icon_eek.gif

se lo sapevo la venivo a prendere laggiu!!!
il modello 2008 non mi piace per niente.......il 2012 non ne parliamo rotfl.gif
 
12302230
12302230 Inviato: 22 Ago 2011 22:20
 

io come sai, avevo la repsol 2007, ne sono rimasto innamorato sia ovviamente come colore che come moto in genere.
Ora se riesco mi piacerebbe riprenderla però in colorazione HRC ( ero stato molto indeciso anche allora), paradossalmente è pure più rara.
Se ne trovano quasi immacolate, senza modifiche soprattutto ( per me è fondamentale che non sia cambiato neanche lo scarico)
come ti dicevo, qui ci sono concessionari che hanno rimanenze di magazzino, anche perchè cambiano marchio.
Ad esempio ,uno storico concessionario honda, ora è suzuki, un altro aprilia e diventato invece ufficiale honda;
Hanno i magazzini incasinati, ci sono moto insospettabili, nuove, chiuse nei loro garage, che a loro manco interessa più di tanto vendere, ci perdono tantissimo , non gli fa pubblicità per i nuovi marchi che trattano ecc.
Pensa che a volte io entro e chiedo "che SS avete? ", spunta di tutto.
Pensa che uno ha un cbr 1000, del 2004 quello con la colorazione rosso violetto e la carena inferiore grigio ( insomma quella peggiore come colore) NUOVA !!!!!!
Pensa che fino ad un paio di anni fa, un altro aveva 2 CBR 929 !!!!!! nuovi !!!!!!
ad avere pazienza di girare, trovi tutto e molte soprese; Suzuki è quella che fa più sconti anche su modelli dell' anno in corso, figurati cosa trovi di fuori produzione (tipo un gsxr yoshimura anniversary a 9500, nuovo del 2009, nero / oro )
 
12304628
12304628 Inviato: 23 Ago 2011 13:15
 

Se dalle tue parti si trovano moto nuove così vecchie è perchè i concessionari san fare molto male il loro lavoro.Basterebbe fare dei super sconti quando esce il modello nuovo e finanziamenti super agevolati che in due mesi svuoti la concessionaria.
Ad esempio:concessionario Honda con 5 Fireblade da far fuori,basterebbe che le mettesse a 10000+immatricolazione quelle normali e 500€in più quelle ABS e nel giro di due mesi le farebbe fuori.Non ho idea di quanto le pagano,ma sono sicuro che loro le pagano subito,però se le vendi a prezzo di costo almeno ti rientrano i soldi,altrimenti io personalmente anche se è nuova di una Fireblade2004 non pagherei più di 5000€...
Suzuki se fà i migliori sconti è perchè assieme a Kawasaki in Italia vende meno sportive icon_asd.gif ...
 
12305402
12305402 Inviato: 23 Ago 2011 15:19
 

Wow,sono senza parole ma felice di queste grandi notizie!
Non pensavo potessero esserci ancora moto nuove invendute come il buon vecchio 954!
Credo proprio che farò un giro a Catania per verificare di persona, sarebbe splendido comprarla immacolata! Naturalmente parlo di un bel 1000 del 2007 o al max 2006, ma resto fermamente innamorato della serie repsol consapevole che sia sicuramente mooolto,trooopo difficile da trovare nuova.

Mi ero accorto anch'io grazie alle foto sul sito ufficiale honda che la repsol ha telaio e posteriore acciaio,forcella e freni color oro.

Peccato che non sia quindi una serie limitata, avrebbe avuto ovviamente più prestigio averne una.

Un ultimo quesito sempre in merito ai dettagli che identificano l' originalità del modello repsol:
sulle carene (nel sito ufficiale honda) si vedono i tipici adesivi degli sposor tipo quello della "GAS" che su vari annunci in rete non ho notato lungo i fianchi del puntale basso,sul parafango anteriore e sui lati del cupolino.
Vi allego 4 foto per capire meglio, le prime due sono le originali del sito honda, le ultime due appartangono a due annunci generici che ho trovato, ecco i link:

Link a pagina di I1208.photobucket.com

Link a pagina di I1208.photobucket.com

Link a pagina di I1208.photobucket.com

Link a pagina di I1208.photobucket.com

Secondo voi anche le carene con i gli sponsor sono importanti per capire se la moto è taroccata? O sono semplici adesivi che si possono anche togliere dopo l' acquisto a moto nuova?

Grazie ancora a tutti per la disponibilità.

Ciao! doppio_lamp.gif
 
12306033
12306033 Inviato: 23 Ago 2011 18:35
 

i primi modelli repsol 2007 arrivati nelle concessionarie avevano gli adesivi sotto carena ( la mia li aveva)
successivamente i modelli arrivavano senza adesivi ed il kit era consegnato a parte a chi voleva eventualmente aggiungerli tutti.
quindi una repsol senza tutti quegli adesivi bianchi è originale lo stesso, devi guardare bene la forma del resto della livrea, se non è originale si vede subito, dal vivo poi è facilissimo
calcola che la colorazione repsol in realtà è un "grosso adesivo" perchè la moto di suo è fondamentalmente blu notte, l' arancio, il rosso, il bianco sono tutti adesivi ( tranne il serbatoio ovviamente) e NON sono sotto trasparente ovviamente, per una più facile sostituzione in caso di graffi.
Comunque con 9000 euro trovi repsol 2009 con abs e pochi chilometri.
nei concessionari con 13000 prendi il modello HRC 2011, da immatricolare.
 
12306478
12306478 Inviato: 23 Ago 2011 20:15
 

Grazie mille Aquilotto,
ora credo di avere in mano tutti gli elementi utili per fare una buona ricerca del mezzo.

Per quanto sia ottimo il nuovo sistema ABS sull' ultimo modello penso proprio che continuerò le mie analisi per trovare un Repsol 2007 "Originale", sono fissato con quel progetto e con quell' estetica che ritengo davvero ben riuscito! 0509_campione.gif

Inoltre le ultime voci sui problemi legati al consumo eccessivo d' olio non mi danno molta fiducia, meglio puntare sull' anno finale del progetto nato nel 2004 per poi essere migliorato e concluso nel 2007, ma questa è ovviamente una mia personale linea di pensiero. icon_cool.gif

PS: poco fa mi ha risposto via mail un proprietario di un 2007 repsol messo in vendita con descrizione "SERIE LIMITATA" al quale chiedevo spiegazioni sulla dicitura virgolettata, gli ho chiesto se era davvero appartenente ad una produzione limitata o se fosse uno scherzo...bè l' ha presa male e non me l' ha voluto dire...penso si sia offeso... rotfl.gif

Comunque gli ho detto che sul nostro forum era il benvenuto in caso volesse darci la sua sul tema in questione! 0509_pernacchia.gif

Ciao a tutti!
doppio_lamp.gif
 
12306928
12306928 Inviato: 23 Ago 2011 22:04
 

come sfondi una porta aperta;
Se ti piace l' estetica e non cerchi le prestazioni esasperate, ma l' equilibrio generale, l' affidabilità, il piacere di guida su strada, è la moto, il progetto, forse tra i migliori.
esente sostanzialmente da difetti, per qualcuno asettico, ma comunque emozionante per chi sa apprezzarla.
Ripeto, a me è rimasta nel cuore, se potessi ne ricomprerei una domani.
Tranquillo, cerca bene e non te ne pentirai assolutamente.
penso che anche l' ultimo Cbr, quello di cui sono già apparse le prime foto, sarà da comprare, magari non subito, ma rappresenterà l' apice di perfezione della SS 4cil honda, l' evoluzione dell' evoluzione di un progetto nato benissimo, meglio di così.
Ho tempo di mettere i soldi da parte per prendere, quando uscirà, la colorazione Repsol del modello 2012............. hahahaha , sempre che il mondo non finisce.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©