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Lambretta 125 LD [restauro ed informazioni]
13466840
13466840 Inviato: 14 Giu 2012 14:35
 

Davvero un bel lavoro è uscito davveero un gioiellino... eusa_clap.gif
Io sono un vespista ma se mi capita l'occasione di trovare una lambretta non me la faccio scappare... icon_asd.gif
per quanto il ilsignork il mio consiglio è tenerla per il vespino cè tempo.... poi se la vendi qualche giorno te ne pentirai....
E a pensare che mio nonno la teneva... poi comprò l'ape e rimase abbandonata dietro casa e dopo tanti anni la diede via al "ferro vecchio" eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
13467793
13467793 Inviato: 14 Giu 2012 18:31
 

...il fatto è che sono più per la vespa, questione di attitudine icon_smile.gif
comunque abbiamo trovato tutti i documenti originali (libretto e cdp) e quindi a breve dovrei riuscire ad intestarmela.
farò poi mente locale sul da farsi... è un periodo incasinato, procedo un passo alla volta icon_rolleyes.gif

grazie comunque per il consiglio.
 
13475165
13475165 Inviato: 16 Giu 2012 17:48
 

figurati... icon_wink.gif Purtroppo questo è un periodo nero per tutti ti capisco icon_rolleyes.gif
Comunque ti ribadisco il mio parere se puoi lascia stare.... icon_wink.gif non venderla....
 
13693506
13693506 Inviato: 25 Ago 2012 22:29
 

...rieccomi per un altro consiglio.
La mia Lambretta LD125 del 1952 (le foto sono pubblicate in un post precedente) ha ora tutti i documenti originali a posto ed è pronta per il passaggio di proprietà.
Io ho sempre nel mirino la permuta con una Vespa e mi chiedevo quindi quale potrebbe essere il valore del mio mezzo dal quale partire a ragionare sui possibili baratti.

Mi aiutereste a capire?
Grazie!
 
15158917
15158917 Inviato: 18 Ott 2014 11:06
Oggetto: Lambretta LD 125 del 1952
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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E' un po' che sta nell'angolo dell'officina, ogni volta che le passo davanti la immagino luccicante ... quasi quasi è arrivata l'ora di metterle le mani addosso ... mi servono consigli per non conformità evidenti e come impostare il restauro per non fare caxxate e qualche anima santa che mi segua nell'opera ... ci sono volontari? 0510_five.gif

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15159955
15159955 Inviato: 19 Ott 2014 20:05
 

bella la lambretta, complimenti!!! a sto giro mi trovi daccordo con te... è completamente da restaurare 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
non credo che incontrerai problemi, i ricambi si trovan tutti e poi la lambretta è ampliamente documentata, non dovresti rischiare alcun tipo di errore
0510_saluto.gif
 
15160883
15160883 Inviato: 20 Ott 2014 17:00
 

... e si Enrico, un restauro che mi entusiasma perché ha una linea bellissima ma non ho fatto i conti con la sabbiatrice!!!!!
Il telaio non entra e mi sa dovrò fare tutto con spazzola metallica .... a meno che non taglio in due il telaio icon_rolleyes.gif

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hostare immagini
 
15161011
15161011 Inviato: 20 Ott 2014 19:14
 

portalo a sabbiare!!! con 30€ te lo fanno!
ma tutti quei lamierati riesci a sabbiarli "in casa" ?
che compressore hai?
 
15162607
15162607 Inviato: 22 Ott 2014 10:05
 

Compressore aria adeguato e cabina Sogi 120 ..... ma il telaio lambretta non ci sta! icon_evil.gif

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Edit by IGNACIO....
così almeno si riesce a vedere qualcosa......
Complimenti per l'officina........... 0509_up.gif
 
15164807
15164807 Inviato: 24 Ott 2014 10:15
 
 
15165652
15165652 Inviato: 25 Ott 2014 6:53
 

io li ho sempre visti verniciati, sei sicuro che quella che hai trovato non sia una zincatura di base?
 
15165993
15165993 Inviato: 25 Ott 2014 18:50
 

Mi sa che hai ragione, però' sembra una cromatura! ... Seguirò le indicazioni ufficiali senza deviazioni personali icon_cool.gif
 
15177449
15177449 Inviato: 6 Nov 2014 20:13
 
 
15177803
15177803 Inviato: 7 Nov 2014 9:12
 
 
15178774
15178774 Inviato: 8 Nov 2014 8:10
 

L'uovo di Colombo, ora che lo vedo è una soluzione logica e semplice da realizzare ...... grazie Enrico! 0509_up.gif
 
15181737
15181737 Inviato: 11 Nov 2014 13:39
 
 
15181890
15181890 Inviato: 11 Nov 2014 16:07
 

sembra stia venendo bene! 0509_up.gif
vespe lambrette e galletti sono il peggio del peggio in fatto di lamiere!
difficoltà ancora maggiori le ho avute solo sul sidecar!
 
15182145
15182145 Inviato: 11 Nov 2014 20:18
 

Grazie Enrico, in effetti ci sto mettendo l'anima, anche perché ho un compaesano che si intende di questa moto ... Il caro tomsteric (tomas) ... conto sui suoi complimenti a fine lavoro ....
 
15184134
15184134 Inviato: 13 Nov 2014 20:22
 

Ormai il paradiso me lo sono giocato, il purgatorio e' in forse per le bestemmie durante il recupero dei pezzi ....

Niente compromessi, la vernice e' arrivata è pronta ad essere usata ... I componenti no eusa_wall.gif

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upload
 
15194536
15194536 Inviato: 26 Nov 2014 7:23
 
 
15197102
15197102 Inviato: 28 Nov 2014 19:45
 
 
15197112
15197112 Inviato: 28 Nov 2014 19:59
 

scusa ma in sti due giorni hai già recuperato tutti i ricambi del motore?
icon_eek.gif
cuscinetti, fasce elastiche, guarnizioni, paraoli, puntine ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ?????
 
15197191
15197191 Inviato: 28 Nov 2014 21:53
 

matitrial ha scritto:

Ta Torino a Verbania è un attimo...
Mi sta venendo voglia di tirare giù il motore della mia e portartelo, così ti diverti ancora un po'

Lo faccio per te, sia chiaro eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
15197269
15197269 Inviato: 28 Nov 2014 23:31
 

Eheh ... Spiritosi .... Una visita a casa lambretta a Milano, che consiglio anche solo per visitare il bellissimo museo di lambrette e vespe ... Ed un po di ore di concentrato impegno .... Aggiungo che il motore, malgrado le apparenze, non era messo malaccio

p.s. ...42 ...è implicito che se vuoi venirmi a trovare mi fa piacere ... senza motore però! icon_asd.gif
 
15199180
15199180 Inviato: 1 Dic 2014 17:43
 
 
15199188
15199188 Inviato: 1 Dic 2014 17:51
 

hai verificato che gli interni della lambretta non debbano lasciarsi "ad antiruggine" come sulla vespa?

i carter motore sei sicuro non andassero verniciati?
 
15199238
15199238 Inviato: 1 Dic 2014 18:40
 

Non ho visto parti interne con antiruggine a vista, penso che a differenza della vespa che era un portante in lamiera, la lambretta che aveva portante in tubi innocenti a vista una volta asportati i cofani motore, fosse verniciata al finito fuori e dentro per motivi estetici. Salvo smentite ovviamente

Ho letto che anche il carter motore va verniciato argento Fiat 690, sul mio motore non ho trovato tracce di verniciatura ad esclusione del coperchio cambio e del mozzo ruota, pertanto mi sono limitato a pulire l'alluminio. Per quanto riguarda il mozzo lucidato sono tentato lasciarlo com'è
 
15199247
15199247 Inviato: 1 Dic 2014 18:51
 
 
15199268
15199268 Inviato: 1 Dic 2014 19:12
 

Ottimo lavoro a quella vespa, è forse più difficile fare bene le sfumature che verniciare il tutto!

Il telaio è fato e non approfondisco oltre, il carter devo solo decidere se verniciarlo o no, in effetti preferirei verniciarlo per l'indubbio migliore aspetto estetico ... Cosa mi consigli?

Colgo l'occasione per chiederti se è normale un gioco del cardano di un centimetro a perimetro esterno mozzo o non deve avere gioco?
 
15199317
15199317 Inviato: 1 Dic 2014 20:01
 

- per il cardano non ti posso aiutare, verifica sul manuale di officina che credo tu abbia già scaricato
- per la verniciatura è semplice: se era verniciato lo vernicerei, diversamente no, indipendentemente dalla migliore "presentazione estetica"

ps. per le "sfumature" non c'è nulla di più semplice, gli interni non sono sfumati ma sono semplicemente verniciati come si verniciava in catena di montaggio piaggio: l'operaio verniciava le parti in vista e sui "sotto" ci andava solo il fumo della vernice, infatti, i dentro erano più o meno verniciati a seconda della mano di chi li faceva...
 
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