Inviato: 20 Ago 2011 15:51 Oggetto: yamaha dragstar 650 100.000 km
ciao a tutti. volevo sapere un consiglio riguardo all'aquisto della mia prima moto. un amico di mia madre sarebbe disposto a vendermi la sua yamaha dragstar 650 del '98 a 1000 euro trattabili, però sono scettico sull'acquisto perchè la moto ha quasi 100.000 km, che sono tanti, inoltre mi ha riferito che probabilmente sono da cambiare le catene di distribuzione, anche se non fanno rumore, e le gomme forse sono da cambiare per precauzione anche se non sono ancora usurate. per il resto la moto è in buone condizioni, pinza disco ant revisionata il disco è nuovo, cavo della frizione e del manico nuovi, frizione nuova. secondo voi conviene l'acquisto? e quanto costerebbe cambiare le catene di distribuzione e le gomme?
lascrei proprio perdere 100000 km sono tantissimi una moto sfruttatissima meccanicamente e un telaio con tutti quei km non credo proprio che ne valga proprio la pena prenderla
ricordiamo che ci sono motori 4 cilindri supersportivi che hanno più di 600'000 km(e il telaio non si consuma coi km gente ).... se la moto è tenuta bene, ne fa altrettanti.... 1000 euro mi sembrano tanti però, contando che la mia moto del 2001 l'ho pagata 2000....
io personalmente la prenderei!... i custom sono fatti apposta per macinare km... quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi... sarò troppo ingenuo io? e poi una moto non ha mai tanti km, ha solo più esperienza!
al massimo gli dici 1000€ ma il passaggio di proprietà lo paga lui...
io possiedo la bisnonna del drag star(xv 500 SE),ho sostituito il motore in blocco a circa 200.000km
solo perchè ne ho avuto l'occasione(l'originale funziona tuttora benissimo).
Le catene hanno il tendicatena e difficilmente le sentirai rumorose,a 100.000 sarebbe bene cambiarle,considera che tra quelle e un minimo di controlli ti partiranno 500-600 euro.
Tirerei sul prezzo anch'io!
Una cosa che ho notato avendo in passato posseduto la serie Dragstar,che le vecchie Virago andavano molto meglio.....
Amici di un tempo hanno macinato un sacco di km senza mai avere problemi.Poi con la XV650 e poi con la 1100 sono iniziati i primi problemi.....
Difetti ai collettori in gomma dei carburatori,Motorino (1100)che ruotava su se stesso.
Perdite olio varie (650).......
Mah.....
va bene allora provo abbassare il prezzo della moto. spero solo di non avere problemi in futuro visto che ha tanti km, e doverci spendere tanti soldi per la manuntenzione.
min8
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