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Possibile problema usura phantom f12 LC [diminuita velocità]
12291366
12291366 Inviato: 20 Ago 2011 0:13
Oggetto: Possibile problema usura phantom f12 LC [diminuita velocità]
 

Ciao ragazzi dopo una lunga assenza torno a rompervi i maroni icon_asd.gif
Il mio F12 su cui monto una arrow extreme, il 17.5, red sponge, multivar, e fly, da una settimana ha perso circa 6km/h di allungo, dai 90 segnati che faceva tranquillamente ora fatica ad arrivare a 83/84, a volte arriva a velocità normali tipo 88, ma poi decelero e quando riaccesero si ferma a 83 circa, poi magari dopo un altro Po' decelero, e quando riaccelero magari torna a 88... Io pensavo a una eccessiva usura della trasmissione, magari la cinghia che slitta visto che ha moltissimi chilometri, o i rulli che saranno quadrati visto che non cambio da 2 anni 0509_vergognati.gif in primavera aevo dato un'occhiata al variatore e mi sembrava ancora in buone condizioni nonostante abbia 3 anni e un po' di chilometri alle spalle... voi che dite? Taratura e carburazione erano fatte molto bene e non avevo nessun problema quindi escludo queste due possibilità..
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12291411
12291411 Inviato: 20 Ago 2011 0:26
 

Citazione:
o i rulli che saranno quadrati visto che non cambio da 2 anni


hai trovato il motivo principale per cui non vanno bene i rulli dopo 1500 - 2000 km vanno cambiati 0510_saluto.gif
 
12291535
12291535 Inviato: 20 Ago 2011 1:24
 

cambia i rulli saranno diventati quadrati.... eusa_shifty.gif
 
12291563
12291563 Inviato: 20 Ago 2011 1:52
 

dipende da che rulli prendi, se prendi i rulli da 3 euro della rms allora ti durano 2000 km, se prendi quelli della top ti durano anche 5000-6000 km, ovviamente essendo fatti di materiali migliori costano di più, intorno ai 10 euro, alla fine è come prendere 3 volte i rulli della rms, comunque dipende da quanti chilometri hai fatto, molto probabilmente è la trasmissione, o la cinghia o i rulli.
 
12291825
12291825 Inviato: 20 Ago 2011 9:24
 

Ecco allora c'avevo azzeccato icon_asd.gif comunque di solito mi pare che prendo quelli della malossi, come posso vedere se la cinghia è troppo usurata? Misuro il spessore col calibro?
 
12292701
12292701 Inviato: 20 Ago 2011 13:10
 

Citazione:
Ecco allora c'avevo azzeccato comunque di solito mi pare che prendo quelli della malossi, come posso vedere se la cinghia è troppo usurata? Misuro il spessore col calibro?


si se è più stretta di 1,6 mm cambiala con una mitsouboshi che è la migliore 0509_up.gif
 
12292855
12292855 Inviato: 20 Ago 2011 13:40
 

deck93 ha scritto:


si se è più stretta di 1,6 mm cambiala con una mitsouboshi che è la migliore 0509_up.gif

va bene grazie (: ma mettendo caso che si spezzasse cosa succede?o.o
 
12292875
12292875 Inviato: 20 Ago 2011 13:45
 

nulla solo che non vai più avanti e devi tornare a casa o dal primo meccanico a spinta 0509_up.gif
 
12293282
12293282 Inviato: 20 Ago 2011 16:10
 

deck93 ha scritto:
nulla solo che non vai più avanti e devi tornare a casa o dal primo meccanico a spinta 0509_up.gif

Beh fin qua lo sapevo quello che intendevo io è se la cinghia rompendosi di incastra da qualche parte o cose così icon_smile.gif
 
12293356
12293356 Inviato: 20 Ago 2011 16:34
 

_Pinaz_ ha scritto:

Beh fin qua lo sapevo quello che intendevo io è se la cinghia rompendosi di incastra da qualche parte o cose così icon_smile.gif


no non siccede assolutamente nulla solo devi stare attento ad accorgerti che si è rotta che il motore gira molto più velocemente senza cinghia e rischi di mandarlo fuori giri e di grippare 0509_up.gif
 
12293438
12293438 Inviato: 20 Ago 2011 16:57
 

Rulli che durano 2000 km? Ma stiamo scherzando? Mica ha un'elaborazione da pista..
10580 km, e i miei rulli sono ancora perfetti..

0510_saluto.gif
 
12293449
12293449 Inviato: 20 Ago 2011 16:59
 

Federause ha scritto:
Rulli che durano 2000 km? Ma stiamo scherzando? Mica ha un'elaborazione da pista..
10580 km, e i miei rulli sono ancora perfetti..

0510_saluto.gif

Beh quindi dici non siano quelli?
 
12293491
12293491 Inviato: 20 Ago 2011 17:19
 

Federause ha scritto:
Rulli che durano 2000 km? Ma stiamo scherzando? Mica ha un'elaborazione da pista..
10580 km, e i miei rulli sono ancora perfetti..

0510_saluto.gif


se hai quelli originali durano anche 20000 km ma quelli vecchi del mio variatore stage 6 con 2000 km erano già consumati
 
12293769
12293769 Inviato: 20 Ago 2011 19:05
 

deck93 ha scritto:


se hai quelli originali durano anche 20000 km ma quelli vecchi del mio variatore stage 6 con 2000 km erano già consumati


c'è tutta questa differenza? icon_eek.gif
 
12293930
12293930 Inviato: 20 Ago 2011 19:49
 

dipende anche dalle marche dei rulli che prendi comunque si sopratutto gli rms che durano 1500km e quelli malossi che durano anche 5000 km 0509_up.gif
 
12294134
12294134 Inviato: 20 Ago 2011 20:55
 

deck93 ha scritto:
dipende anche dalle marche dei rulli che prendi comunque si sopratutto gli rms che durano 1500km e quelli malossi che durano anche 5000 km 0509_up.gif

Io ho i malossi appunto icon_smile.gif
 
12294147
12294147 Inviato: 20 Ago 2011 20:59
 

_Pinaz_ ha scritto:

Io ho i malossi appunto icon_smile.gif


controllali comunque
 
12294494
12294494 Inviato: 20 Ago 2011 22:37
 

deck93 ha scritto:


controllali comunque


Ovviamente anche perché in 2 anni ho fatto sicuramente più di 5000km..
 
12295302
12295302 Inviato: 21 Ago 2011 10:15
 

deck93 ha scritto:


se hai quelli originali durano anche 20000 km ma quelli vecchi del mio variatore stage 6 con 2000 km erano già consumati

Rulli Leovince nel pacco della marmitta, messi dal chilometraggio scritto nel mio post..
Dai su, se dopo 2000 km sono diventati quadrati, o i rulli sono stati fabbricati male, oppure c'è qualche problema nel variatore..
0510_saluto.gif
 
12295567
12295567 Inviato: 21 Ago 2011 11:52
 

i rulli che mi hanno dato con la reverse sono durati quasi 6 mila km eusa_think.gif
 
12301653
12301653 Inviato: 22 Ago 2011 19:49
 

dipende molto dalla marca, ovvero rulli rms sono economici ma durano poco, rulli malossi, costano 10 euro ma durano il triplo, è ovviamente costano il triplo, i rulli si consumano maggiormente se sei sempre ad accelerare e frenare, accelerare e frenare, oppure sgasare molto facendo aumentare i giri del motore in modo non regolare, si consumano di più, è chiaro che se cammini in modo più "tranquillo" ti durano di più, però non ti aspettare di fare molti km in più, ne farai 150 km in più, credo, dopo un po' si consumano tutti.
 
12303508
12303508 Inviato: 23 Ago 2011 10:25
 

Ma la grande umidità che c'è in veneto da una settimana quanto può influire sulla carburazione? Può ingrassarla al punto di farmi perdere prestazioni?
 
12304504
12304504 Inviato: 23 Ago 2011 12:58
 

_Pinaz_ ha scritto:
Ma la grande umidità che c'è in veneto da una settimana quanto può influire sulla carburazione? Può ingrassarla al punto di farmi perdere prestazioni?


la carburazione può variare, infatti dipende dall'ossigeno che ce nell'aria, di solito in estate si fa una carburazione, in inverno se ne fa un'altra.
 
12304691
12304691 Inviato: 23 Ago 2011 13:23
 

aerox955 ha scritto:


la carburazione può variare, infatti dipende dall'ossigeno che ce nell'aria, di solito in estate si fa una carburazione, in inverno se ne fa un'altra.


Fin qua non ci piove quello che interessava a me è se l'eccessiva umidità di questi giorni possa avermi ingrassato la carburazione abbastanza da farmi perdere prestazioni icon_asd.gif
 
12304736
12304736 Inviato: 23 Ago 2011 13:29
 

_Pinaz_ ha scritto:


Fin qua non ci piove quello che interessava a me è se l'eccessiva umidità di questi giorni possa avermi ingrassato la carburazione abbastanza da farmi perdere prestazioni icon_asd.gif

ma in teoria lo senti quando la carburazione non è ottimale, per esempio, prima lo scooter andava bene, adesso inizia a farti dei vuoti, e allora capisci che è la carburazione icon_wink.gif
 
12305174
12305174 Inviato: 23 Ago 2011 14:39
 

aerox955 ha scritto:

ma in teoria lo senti quando la carburazione non è ottimale, per esempio, prima lo scooter andava bene, adesso inizia a farti dei vuoti, e allora capisci che è la carburazione icon_wink.gif

no beh vuoti non ne fa ne a giri alti ne ai bassi quindi direi che è apposto circa...
ho misurato la cinghia col calibro e fa 1.1 cm 0509_si_picchiano.gif mi sa che è quella icon_asd.gif assieme ai rulli, che visto che andiamo spesso in compagni a correre sull'argine del fiume brenta, che è pieno di buche saltini e cose così e ti ciostringere a accelerare e frenare spesso, come ha detto qualcuno puo portare a una magguiorre usura dei rulli icon_mrgreen.gif
 
12305511
12305511 Inviato: 23 Ago 2011 15:45
 

azz 1,1 tra 2-300 km ti ritrovi la cinghia non rotonda ma un filo e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12305633
12305633 Inviato: 23 Ago 2011 16:20
 

credo che il minimo sia 1,6 per la cinghia icon_asd.gif
 
12305658
12305658 Inviato: 23 Ago 2011 16:29
 

aerox955 ha scritto:
credo che il minimo sia 1,6 per la cinghia icon_asd.gif


il minimo è 1,5 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12307634
12307634 Inviato: 24 Ago 2011 3:42
 

deck93 ha scritto:


il minimo è 1,5 icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif povera dio sa quanti chilometri ha xD ho preso il motorino che aveva 18000 km, adesso ne ha più di 30000, non mi ricordo bene quanti ma piu di 30000 sicuri e da quando ce l'ho è l'unica cosa oltre la campana che non ho mai cambiato (tranquilli quella è ok nonostante i kilometri icon_asd.gif ) non so se prima che ce lo avessi io sia mai stata cambiata ma in ogni caso ha fatto la sua vita icon_asd.gif
 
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