12289155
Inviato: 19 Ago 2011 13:47
Oggetto: Continua perdita liquido di raffreddamento
Ciao è da un po' che dopo che la uso noto che la moto sputa qualche goccia dallo sfiato che è posto in cima al serbatoio del liquido di raffreddamento.
All'inizio non mi sono preoccupato più di tanto, ho dato un'occhiata ogni tanto al livello del liquido nel serbatoio a moto fredda che comunque continuava a scendere di poco ogni volta, fino ad arrivare poco sopra la tacca del minimo.
Qui non capivo come mai continuasse a perdere da quello sfiato: è possibile che per il calore il liquido si dilati tanto da raggiungere la cima serbatoio (aumentando di volume del 30-40%) ? Oppure a moto calda c'è altro liquido che va in circolo ed entra nel serbatoio ?
Così ho rabboccato con altro paraflu, fino a poco sotto il livello del massimo e ho controllato la valvola (molla posta sotto il tappo del serbatoio) che sembra a posto e resiste a una buona pressione.
Nonostante questo la moto continua a perdere...
E' possibile che la pompa funzioni male o cose del genere? Nella moto non ho notato differenze di prestazione...forse si scalda un po' di più ma è solo un impressione niente di misurato...