Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Zip Sp Squaletto By Manurulez1
12288666
12288666 Inviato: 19 Ago 2011 12:15
Oggetto: Zip Sp Squaletto By Manurulez1
 

Preparatore: Io e mio Padre

Nickname: Manurulez1

Età: 17



Marca mezzo: Piaggio

Modello mezzo: Zip Sp

Cilindrata originale: 49,2

Cilindrata odierna: 70

Elaborazioni

Modifiche estetiche:
originale

Modifiche alla meccanica:
Gruppo termino top 2 plus,
albero motore top a spalle piene,
cuscinetti di banco alta velocità skf,
marmitta stage 6 pro

Modifiche all'alimentazione:
Carburatore 19 dell'orto,
rubinetto malossi

Modifiche all'elettronica:
originale

Modifiche alla ciclista:
originale

Modifiche alla trasmissione:
variatore malossi 105
cinghia malossi
rapporti malossi primari 16 denti

Modifiche future:
centralina malossi
correttori di coppia malossi
condotta dritta

Note:

Per ora come foto ho solo questa appena posso ed ho voglia ne carico altre icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di manurulez1 il 3 Set 2011 19:06, modificato 1 volta in totale
 
12288937
12288937 Inviato: 19 Ago 2011 13:07
 

bello,sia di estetica che di meccanica..posta altre foto cosi lo possiamo vedere meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12288944
12288944 Inviato: 19 Ago 2011 13:09
 

BoosterMan07 ha scritto:
bello,sia di estetica che di meccanica..posta altre foto cosi lo possiamo vedere meglio! 0509_up.gif 0509_up.gif

appena ho tempo posto altre foto comunque la marmitta è troppo aperta per questi pezzi xD è stata una faticaccia tararla ma alla fine ci sono riuscito
 
12290249
12290249 Inviato: 19 Ago 2011 18:59
 

135 mi sembrano un po tantini anche per essere a lancette, la velocità effettiva prova a passare alla colonnina che rileva la velocità quella è molto precisa!
 
12290258
12290258 Inviato: 19 Ago 2011 19:00
 

quarzamhr96 ha scritto:
135 mi sembrano un po tantini anche per essere a lancette, la velocità effettiva prova a passare alla colonnina che rileva la velocità quella è molto precisa!


ho i rapporti molto lunghi xD in lieve discesa apre di molto
 
12290264
12290264 Inviato: 19 Ago 2011 19:01
 

manurulez1 ha scritto:

appena ho tempo posto altre foto comunque la marmitta è troppo aperta per questi pezzi xD è stata una faticaccia tararla ma alla fine ci sono riuscito

Dubito che sia troppo aperta, su questa elaborazione ci andrebbe anche un evolution volendo. io ho una giannelli shot però di quelle che non avevano ancora lo strozzo, quindi l'omologazione e mi sembra ci sia molta differenza rispetto a quella normale.
 
12290271
12290271 Inviato: 19 Ago 2011 19:02
 

manurulez1 ha scritto:


ho i rapporti molto lunghi xD in lieve discesa apre di molto

eh eh xD te devi vedere in piana non discesa, comunque prova a passare sotto la torretta e guarda quanto ti segna.
 
12290273
12290273 Inviato: 19 Ago 2011 19:03
 

quarzamhr96 ha scritto:

Dubito che sia troppo aperta, su questa elaborazione ci andrebbe anche un evolution volendo. io ho una giannelli shot però di quelle che non avevano ancora lo strozzo, quindi l'omologazione e mi sembra ci sia molta differenza rispetto a quella normale.


questa marmitta era pure senza strozzo quando l'ho comprata l'ho presa 165 euro xD sul forum ho letto che è piu aperta di una top nardò e va montata sugli intermedi
 
12290281
12290281 Inviato: 19 Ago 2011 19:04
 

quarzamhr96 ha scritto:

eh eh xD te devi vedere in piana non discesa, comunque prova a passare sotto la torretta e guarda quanto ti segna.


qui a palermo quando proviamo i motori li proviamo in un tragitto di circa 3-4km tutto rettilineo e alla fine ce una discesa del 10% capito? per questo ho montato i rapporti così lunghi icon_asd.gif di spunto va pure bene devo dire
 
12290292
12290292 Inviato: 19 Ago 2011 19:07
 

manurulez1 ha scritto:


questa marmitta era pure senza strozzo quando l'ho comprata l'ho presa 165 euro xD sul forum ho letto che è piu aperta di una top nardò e va montata sugli intermedi

azz xD comunque si anche con lo strozzo è più aperta di una nardò, le marmitta di questo segmento sono da classificare così:
Stage6 Pro
Top Nardò/ Giannelli Shot (non omologate)
Pinasco Powersound
queste sono le 4 migliori
 
12290299
12290299 Inviato: 19 Ago 2011 19:09
 

manurulez1 ha scritto:


qui a palermo quando proviamo i motori li proviamo in un tragitto di circa 3-4km tutto rettilineo e alla fine ce una discesa del 10% capito? per questo ho montato i rapporti così lunghi icon_asd.gif di spunto va pure bene devo dire

azz 4km hahah mica lo devi sbiellare!! 2km bastano è avanzano a me purtroppo il contakm si ferma a 99 e quindi devo passare per forza vicino alla colonnina per vedere la velocità massima effettiva, la colonnina è a 150metri da un incrocio da cui voglio partire xD così faccio la prova di accelerazione a quanto arrivo 0509_doppio_ok.gif
 
12290302
12290302 Inviato: 19 Ago 2011 19:09
 

quarzamhr96 ha scritto:

azz xD comunque si anche con lo strozzo è più aperta di una nardò, le marmitta di questo segmento sono da classificare così:
Stage6 Pro
Top Nardò/ Giannelli Shot (non omologate)
Pinasco Powersound
queste sono le 4 migliori

comunque ora appena torno di nuovo a lavorare che per ora sono in ferie e raccolgo un pò di soldi voglio cambiare il gt e montargli un top 2 plus tu dici che va bene con gli altri pezzi che monto?
 
12290310
12290310 Inviato: 19 Ago 2011 19:11
 

quarzamhr96 ha scritto:

azz 4km hahah mica lo devi sbiellare!! 2km bastano è avanzano a me purtroppo il contakm si ferma a 99 e quindi devo passare per forza vicino alla colonnina per vedere la velocità massima effettiva, la colonnina è a 150metri da un incrocio da cui voglio partire xD così faccio la prova di accelerazione a quanto arrivo 0509_doppio_ok.gif

con questi rapporti così lunghi è impossibile che il motore sbielli xD non va mai fuori giri xD allunga sempre e poi ce pure l'albero motore a spalle piene 0509_banana.gif
 
12290311
12290311 Inviato: 19 Ago 2011 19:11
 

manurulez1 ha scritto:

comunque ora appena torno di nuovo a lavorare che per ora sono in ferie e raccolgo un pò di soldi voglio cambiare il gt e montargli un top 2 plus tu dici che va bene con gli altri pezzi che monto?

sisi, se vuoi osare mettici un Evo e un 21mm filtro aperto e dopo vai una bomba
 
12290323
12290323 Inviato: 19 Ago 2011 19:13
 

quarzamhr96 ha scritto:

sisi, se vuoi osare mettici un Evo e un 21mm filtro aperto e dopo vai una bomba

nah già col 2 plus e il 19 va bene non devo farlo pronto corsa xD devo farlo stradale io fatti conto che con sto zip ci faccio la qualunque alzo tutto il giorno ci corro fare dire senza farlo raffreddare e niente e non mi ha mai lasciato a piedi xD già con l'evo e un 21 ci vuole una pompa dietro e ho il rischio che grippo xD già che il 19 sciupa assai immaggino il 21 xD
 
12290330
12290330 Inviato: 19 Ago 2011 19:15
 

manurulez1 ha scritto:

nah già col 2 plus e il 19 va bene non devo farlo pronto corsa xD devo farlo stradale io fatti conto che con sto zip ci faccio la qualunque alzo tutto il giorno ci corro fare dire senza farlo raffreddare e niente e non mi ha mai lasciato a piedi xD già con l'evo e un 21 ci vuole una pompa dietro e ho il rischio che grippo xD già che il 19 sciupa assai immaggino il 21 xD

No non credo, comunque l'evo puoi mettergliela anche ora con il corsa o con il 2+ con il 19mm icon_wink.gif il cilindro è contento se gli fai sto regalo hahaha
 
12290341
12290341 Inviato: 19 Ago 2011 19:18
 

quarzamhr96 ha scritto:

No non credo, comunque l'evo puoi mettergliela anche ora con il corsa o con il 2+ con il 19mm icon_wink.gif il cilindro è contento se gli fai sto regalo hahaha


nah al posto dell'evo comprerei un bel correttore di coppia malossi una bella centralina e una bella condotta dritta e sarei apposto xD
 
12290350
12290350 Inviato: 19 Ago 2011 19:19
 

manurulez1 ha scritto:


nah al posto dell'evo comprerei un bel correttore di coppia malossi una bella centralina e una bella condotta dritta e sarei apposto xD

0509_doppio_ok.gif
 
12290717
12290717 Inviato: 19 Ago 2011 20:51
 

gran bello zippetto icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque ho rimesso le foto se vuoi passa
 
12293437
12293437 Inviato: 20 Ago 2011 16:57
 

bello scooter complimenti 0509_up.gif
se vuoi fare una cosa decente mettici un athena sporting 120€ che è più potente del 2+ e poi la centralina non serve su piaggio poichè non è bloccata come sui minarelli e come correttore ti basta un pinasco o un top ed infine il collettore dritto non ti serve a nulla invece montaci un pacco lamellare stage 6 v force 3 by tassinari 0510_saluto.gif

ah dimenticavo montaci una bella frizione stage 6 anche quella non regolabile 0509_up.gif
 
12293459
12293459 Inviato: 20 Ago 2011 17:02
 

deck93 ha scritto:
bello scooter complimenti 0509_up.gif
se vuoi fare una cosa decente mettici un athena sporting 120€ che è più potente del 2+ e poi la centralina non serve su piaggio poichè non è bloccata come sui minarelli e come correttore ti basta un pinasco o un top ed infine il collettore dritto non ti serve a nulla invece montaci un pacco lamellare stage 6 v force 3 by tassinari 0510_saluto.gif

ah dimenticavo montaci una bella frizione stage 6 anche quella non regolabile 0509_up.gif

no invece blocca su alcuni, ce'è certi piaggio arrivano a 8000rpm e poi si bloccano.. mentre alcuni a 11mila tranquilli
 
12293682
12293682 Inviato: 20 Ago 2011 18:37
 

ragazzi al posto di cambiare gt ho pensato di lavorare questi che ho allargando luci, scarico abbassare la testata e avevo pensato se si può fare di comprare un cilindro monofascia e montarlo al posto di quello bifascia voi dite che acquisterà piu cavalli dei top 2 plus?
 
12293706
12293706 Inviato: 20 Ago 2011 18:42
 

manurulez1 ha scritto:
ragazzi al posto di cambiare gt ho pensato di lavorare questi che ho allargando luci, scarico abbassare la testata e avevo pensato se si può fare di comprare un cilindro monofascia e montarlo al posto di quello bifascia voi dite che acquisterà piu cavalli dei top 2 plus?

semmai un pistone monofascia non cilindro xD comunque non so se ne avrai di più però secondo me, certamente non ti darà via.
 
12293714
12293714 Inviato: 20 Ago 2011 18:45
 

quarzamhr96 ha scritto:

semmai un pistone monofascia non cilindro xD comunque non so se ne avrai di più però secondo me, certamente non ti darà via.

si scusa ho sbaglio xD comunque in che senso non mi darà via?
 
12293721
12293721 Inviato: 20 Ago 2011 18:47
 

manurulez1 ha scritto:

si scusa ho sbaglio xD comunque in che senso non mi darà via?

nel senso che a pari elaborazione il 2+ ha quasi 3cv in più del corsa e quindi va un po' più forte, però se tu lo fai lavorare per bene, metti un pistone monofascia secondo me qualche cv lo prendi. se lavori anche i carter vai una bomba!!
 
12293729
12293729 Inviato: 20 Ago 2011 18:49
 

quarzamhr96 ha scritto:

nel senso che a pari elaborazione il 2+ ha quasi 3cv in più del corsa e quindi va un po' più forte, però se tu lo fai lavorare per bene, metti un pistone monofascia secondo me qualche cv lo prendi. se lavori anche i carter vai una bomba!!

non mi va di fare lavorare i carter li voglio lasciare originale voglio solo far lavorare il gt per bene e montare un bel pistone monofascia io dico che acquisto piu cavalli del 2+ xD almeno questo è un mio parere e poi i polini di qualità sono migliori del 2+ almeno secondo me
 
12293750
12293750 Inviato: 20 Ago 2011 18:57
 

manurulez1 ha scritto:

non mi va di fare lavorare i carter li voglio lasciare originale voglio solo far lavorare il gt per bene e montare un bel pistone monofascia io dico che acquisto piu cavalli del 2+ xD almeno questo è un mio parere e poi i polini di qualità sono migliori del 2+ almeno secondo me

Anche secondo me, comunque cioè se gli fai fare una corretta lavorazione poi che so metti una marmitta più aperta tipo una evo (che solo quelli sono un mezzo cavalluccio), filtro aperto secondo me 14-15cv ci arrivi (credo poi non so) cioè alcuni dicono che un intermedio con un 24, filtro , over range e FRO arriva a 108 effettivi ma a me sembrano un po pochi secondo me dai 108 a i 115 un intermedio con un ela così ce la fa ad arrivare, anche con un 21/ 19
 
12293757
12293757 Inviato: 20 Ago 2011 19:01
 

quarzamhr96 ha scritto:

Anche secondo me, comunque cioè se gli fai fare una corretta lavorazione poi che so metti una marmitta più aperta tipo una evo (che solo quelli sono un mezzo cavalluccio), filtro aperto secondo me 14-15cv ci arrivi (credo poi non so) cioè alcuni dicono che un intermedio con un 24, filtro , over range e FRO arriva a 108 effettivi ma a me sembrano un po pochi secondo me dai 108 a i 115 un intermedio con un ela così ce la fa ad arrivare, anche con un 21/ 19


io sono già a filtro aperto xD comunque a me come velocità finale fa 135 segnati accanto all'sh 300 non so quanto saranno effettivi ma non penso che sballi così tanto il contakm anche quello dell'sh 300
 
12293761
12293761 Inviato: 20 Ago 2011 19:03
 

manurulez1 ha scritto:


io sono già a filtro aperto xD comunque a me come velocità finale fa 135 segnati accanto all'sh 300 non so quanto saranno effettivi ma non penso che sballi così tanto il contakm anche quello dell'sh 300

mmm i contakm degli scooter sballano tutti, ti dovresti mettere accanto ad una macchina, non una panda xD qualcosa di meglio tipo alfa, audi una cosa così oppure direttamente alla colonnina, oppoure anche credo che un 1198, 30mila€ di moto sia preciso hahah
 
12293771
12293771 Inviato: 20 Ago 2011 19:05
 

quarzamhr96 ha scritto:

mmm i contakm degli scooter sballano tutti, ti dovresti mettere accanto ad una macchina, non una panda xD qualcosa di meglio tipo alfa, audi una cosa così oppure direttamente alla colonnina, oppoure anche credo che un 1198, 30mila€ di moto sia preciso hahah


ahaha ieri ho fatto una provata con uno zip con i 2+ e lui era una ruota piu avanti di me.. lui se nè andato di spunto poi a tiro a lungo lo sono andato a prendere xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©