Leggi il Topic


Ma perche tutti sti problemi? [Tuono V4 o 848 Evo?]
12281455
12281455 Inviato: 17 Ago 2011 16:42
Oggetto: Ma perche tutti sti problemi? [Tuono V4 o 848 Evo?]
 

ciao
premetto che mi sono iscritto da poco..
In ogni caso volevo intavolare una discussione su alcuni ragionamenti (invero molto poco coerenti) che mi passano per la testa volendo cambiare la mia attuale moto Mv F4-750 del 2003.
Nella mia "carriera" motociclistica ho posseduto un gsxr600 poi sono passato alla Tuono factory(primo modello) perche mi piaceva parecchio,ma dopo un po il manubrio alto non mi andava giù ho avuto l'occasione di prendere l'F4 e l'ho fatto senza pensarci due volte..(forse avrei dovuto pensarci meglio...),però purtroppo con il manubrio alto mi sentivo in difetto.
E qui sorge il problema,ora vorrei cambiare moto e ho già individuato le candidate tra l'altro completamente diverse...una con semimanubri appunto e una naked.
Credo che ormai si è capito che il problema è proprio naked o carenata.....
Le candidate sono Tuono V4 (SENZA APRC,per il prezzo di quest'ultimo)e Ducati 848 EVO Dark,il prezzo è simile per i due modelli le moto sono completamente diverse.
Premetto che la moto la uso solo per guidare, per divertirmi,quindi ogni riferimento a confort e comodità non mi interessa...fisicamente sono abbastanza allenato ,non mi da problemi passare 3/4 ore sacrificato in sella,quindi mi interessa solo il piacere di una guida sportiva ho la fortuna di abitare in un posto dove in 5 minuti sono fuori da tutto.... guido esclusivamente in strada
Questo paragone potrebbe apparentemente non avere senso ma per me ce l'ha,la Ducati è molto bella e equilibrata con la potenza giusta anche se il motore tira in alto,è sempre meglio di quello che ho ora,è una moto che mi fa sbavare non poco...
Dall'altra parte c'è la Tuono con quel violentissimo V4 che mi piacerebbe parecchio ma quella guida alta non so se mi convince ,esteticamente non mi dispiace..certo non è la Ducati..La guida della Tuono pare sia fantastica,ma la sensazione di stare appeso alla moto invece che fare parte si essa non so se la reggo...
Voi con le premesse di cui sopra che fareste? consigli?
Grazie
 
12281465
12281465 Inviato: 17 Ago 2011 16:44
 

prendi la tuono, metti i semimanubri, e sei a posto.....ma a sto punto, prendi direttamente l'rsv....... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12281471
12281471 Inviato: 17 Ago 2011 16:48
 

pazuto ha scritto:
prendi la tuono, metti i semimanubri, e sei a posto.....ma a sto punto, prendi direttamente l'rsv....... icon_asd.gif icon_asd.gif

ci avevi pensato pure sulla factory icon_asd.gif dici che si può fare su questa??
no l'RSV costa troppo già così sono tiratissimo,mia moglie mi 0509_mitra.gif
 
12281487
12281487 Inviato: 17 Ago 2011 16:51
 

Andrea-Z ha scritto:

ci avevi pensato pure sulla factory icon_asd.gif dici che si può fare su questa??
no l'RSV costa troppo già così sono tiratissimo,mia moglie mi 0509_mitra.gif



si può fare tutto, ma si paga..... non ne ho idea dell'eventuale spesa, ma non penso sia poco..... eventualmente, lo puoi fare più avanti.....
 
12281515
12281515 Inviato: 17 Ago 2011 16:58
 

Io prenderei la Tuono,però assolutamente con l'APRC!Ok,sono 2000€ in più,però potrebbe salvarti in diverse occasioni!
Altrimenti prenditi una sportivona jap usata di 3/4anni(trovi tutto quello che vuoi,puoi scegliere anche il colore)per una cifra intorno ai 7000€(sempre bene contrattare),poi volendo puoi metterle TC e cose varie con 1000€ IRC,Gubellini,Bazzaz... e se ti stufi dei semi manubri con circa 400€ (ABM se non erro)metti il kit manubrio alto icon_asd.gif ...
Così risparmi e fai un bel regalo alla consorte 0510_five.gif !
 
12281516
12281516 Inviato: 17 Ago 2011 16:59
 

pazuto ha scritto:



si può fare tutto, ma si paga..... non ne ho idea dell'eventuale spesa, ma non penso sia poco..... eventualmente, lo puoi fare più avanti.....

e si,forse il problema sta nei tubi e cavi vari che vanno più corti...i semimanubri costano poco..
però mi sa che devo cambiare la piastra di sterzo...
magari basta abbassare i raiser..ho notato che comunque il manubrio è molto più basso rispetto al modello che avevo io e anche la posizione della schiena è più inclinata in avanti...
chissà se riesco a trovare un conce che si fida a farmela provare sta moto... icon_asd.gif icon_asd.gif
che dici della Ducati?
 
12281531
12281531 Inviato: 17 Ago 2011 17:03
 

Andrea-Z ha scritto:

e si,forse il problema sta nei tubi e cavi vari che vanno più corti...i semimanubri costano poco..
però mi sa che devo cambiare la piastra di sterzo...
magari basta abbassare i raiser..ho notato che comunque il manubrio è molto più basso rispetto al modello che avevo io e anche la posizione della schiena è più inclinata in avanti...
chissà se riesco a trovare un conce che si fida a farmela provare sta moto... icon_asd.gif icon_asd.gif
che dici della Ducati?



che una tuono, è più paragonabile ad una 1198.....
 
12281562
12281562 Inviato: 17 Ago 2011 17:14
 

Trasformare la Tuono in RSV o comunque metterle i semi manubri credo che sarebbe un gran casino,perchè le due moto non sono più intercambiabili come lo erano le V2.
Magari hanno già messo in commercio dei manubri a piega più bassa anche per la Tuono!(Soluzione molto più economica icon_asd.gif ).
 
12281623
12281623 Inviato: 17 Ago 2011 17:36
 

si considerando però che la Ducati ha una potenza "normale" e comunque la si guiderà più a cuor leggero rispetto alla tuono....non vorrei trovarmi un mostro tra le mani che non mi permette di stare tranquillo,ho amici che sono passati dalla R6 alla R1 e non si divertono più come prima,in rettilineo ok ma non tra le curve.
Del resto io stesso ho sempre preferito la ciclistica buona rispetto ad un motore strapotente,la Tuono factory che avevo gli ho mollato 15.000€ con quei soldi potevo prendermi una jap superpotente e ne avanzavo ancora ma non l'ho fatto
Per l'APRC devo vedere se qualche conce riesce a farmi un buon prezzo ,magari tra un po, su qualche km 0.
Dovrei proprio provarla sta tuono......
La Ducati in fondo assomiglia alla mia...e magari è ora di cambiare anche l'estetica..l'erogazione è diversa ma la potenza è simile
 
12281632
12281632 Inviato: 17 Ago 2011 17:40
 

Broglia ha scritto:
Io prenderei la Tuono,però assolutamente con l'APRC!Ok,sono 2000€ in più,però potrebbe salvarti in diverse occasioni!
Altrimenti prenditi una sportivona jap usata di 3/4anni(trovi tutto quello che vuoi,puoi scegliere anche il colore)per una cifra intorno ai 7000€(sempre bene contrattare),poi volendo puoi metterle TC e cose varie con 1000€ IRC,Gubellini,Bazzaz... e se ti stufi dei semi manubri con circa 400€ (ABM se non erro)metti il kit manubrio alto icon_asd.gif ...
Così risparmi e fai un bel regalo alla consorte 0510_five.gif !

eilà ho notato ora che siamo quasi vicini di casa....
se non altro giriamo sulle stesse strade icon_smile.gif io abito a Ponderano per la precisione.
 
12281660
12281660 Inviato: 17 Ago 2011 17:49
 

se la guida con il manubbrione,non ti piace,ti sei gia' risposto da solo.
 
12281911
12281911 Inviato: 17 Ago 2011 18:44
 

svicolone ha scritto:
se la guida con il manubbrione,non ti piace,ti sei gia' risposto da solo.

si ma ci sono altri pro per questa moto...che bisognerebbe valutare...senza contare che è una moto unica...almeno per ora
 
12281940
12281940 Inviato: 17 Ago 2011 18:51
 

Eh sì 25Km circa!Io al momento sono a piedi...A proposito di Km0 ho visto qualche giorno fa cercando su moto.it un concessionario Kawasaki zona Torino che aveva una Tuono V4 ad 11000€,ma non ricordo più quale è eusa_think.gif ...Ho cliccato su google:concessionari Kawasaki Piemonte e li ho spulciati tutti per vedere se avevano occasioni interessanti...
 
12281960
12281960 Inviato: 17 Ago 2011 18:57
 

Motostyle Rivoli Tuono V4 Km0 11650€+passaggio di proprietà
probabilmente è la demo-bike!
 
12281986
12281986 Inviato: 17 Ago 2011 19:04
 

grazie
già sicuramente è la demo e sicuramente ha APRC... icon_smile.gif quello che cercavo
ho guardato il sito ma no la trovo...c'è una factory 2010 a 15.000 euro

EDIT:c'è un'RSV v4 a 12500 icon_eek.gif
 
12282036
12282036 Inviato: 17 Ago 2011 19:17
 
 
12282084
12282084 Inviato: 17 Ago 2011 19:31
 

inoltre visto che sei indeciso con i semimanubri e non ti interessa l'aprc, ci sono delle rsv4 dello scorso anno a 12-13000 su moto.it icon_smile.gif
 
12282453
12282453 Inviato: 17 Ago 2011 21:06
 

Magik7 ha scritto:
inoltre visto che sei indeciso con i semimanubri e non ti interessa l'aprc, ci sono delle rsv4 dello scorso anno a 12-13000 su moto.it icon_smile.gif

grazie ho mandato un po di mail,sabato mi faccio un giro
 
12282954
12282954 Inviato: 17 Ago 2011 23:04
 

Credo che tu sia più interessato a una RSV4 Factory che a qualsiasi altra scelta. Ti consiglio di spulciare bene il web e di inviare qualche mail, vedrai che alla fine ne trovi una al prezzo giusto.
 
12285357
12285357 Inviato: 18 Ago 2011 16:25
 

dieffe79 ha scritto:
Credo che tu sia più interessato a una RSV4 Factory che a qualsiasi altra scelta. Ti consiglio di spulciare bene il web e di inviare qualche mail, vedrai che alla fine ne trovi una al prezzo giusto.

non escludo che l'RSV4 mi affascina,ho mandato alcune mail anche per questo modello,vediamo le sensazioni quando l'avrò di fronte e magari quando la proverò.
 
12360951
12360951 Inviato: 3 Set 2011 20:30
 

RSV4 RSV4 RSV4 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©