vanni88 ha scritto:
ciao ragazzi vorrei un parere/aiuto.
ho appena comprato il dainese shotgun che mi sembrava perfetto per il compromesso protezione/vestibilità/prezzo/ventilazione e devo dire che è veramente valido.
Link a pagina di Dainese.com
veste a pennello e sembra di avere in dosso una t-shirt talmente è ventilato, il problema forse è proprio questo..
praticamente sopra i 110km/h si crea una scomoda vibrazione sul petto e questo moto si trasmette al casco (magari perchè fa contatto con il colletto) facendo vibrare costantemente la testa e di conseguenza ho persino la vista sfocata. è una cosa veramente insopportabile!
volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, e se secondo voi questo problema potrebbe essere eliminato.
ho provato a mettere uno scalda collo e devo dire che il problema si ripresenta verso i 120 abbondanti. io penso sia dovuto ad un eccessivo flusso d'aria che entra dalle maniche (sono tutte traforate ad interno braccio)ed esce dal collo.
attendo pareri illuminanti! grazie
ho lo stesso giubbotto, ed ho riscontrato il tuo stesso problema.....sopra ai 100 km/h è impossibile resistere, casco che vibra emettendo una turbolenza insopportabile. Lo uso solo per il tragitto casa/lavoro