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guasto inspiegabile a motore acceso [sensore cavalletto]
12267404
12267404 Inviato: 13 Ago 2011 10:42
Oggetto: guasto inspiegabile a motore acceso [sensore cavalletto]
 

Ciao a tutti! icon_xd_2.gif

ho comprato da poco una zr7 e devo dire che sono veramente contento perchè per essere la mia prima moto da strada provenendo dall' enduro mi calza proprio a pennello 0509_doppio_ok.gif

sono un paio di volte che però mi accade qualcosa di inspiegabile: questa mattina appena finito di lavorare (faccio il turno di notte in un grand hotel di san marino) ho preso la zeta e mi sono recato a casa per prendere lo zaino e partire alle volte di arezzo ma quando sono salito sulla moto e l'ho accesa è partita.. tutto ok. ho inserito la marcia ma appena ho lasciato la frizione è morta eusa_doh.gif
mi sono dato dello stupido e ho riacceso la moto ma come lascio la frizione muore di nuovo anche se la tengo su di giri eusa_think.gif .. ma cosa può essere? vi prego sono in apprensione eusa_wall.gif
 
12267409
12267409 Inviato: 13 Ago 2011 10:45
 

Il comando di sicurezza del cavalletto! icon_asd.gif
 
12267508
12267508 Inviato: 13 Ago 2011 11:12
 

Confermo.. Ma sempre meglio così che non rimanere col cavalletto giù..! 0509_up.gif
 
12267817
12267817 Inviato: 13 Ago 2011 12:24
 

Mattia-Zr7 ha scritto:
Confermo.. Ma sempre meglio così che non rimanere col cavalletto giù..! 0509_up.gif


si ma....se è quello come ha fatto a non accorgersi/pensarci ? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12267841
12267841 Inviato: 13 Ago 2011 12:29
 

Probabilmente è il sensore del cavalletto che rimane incantato 0509_up.gif
 
12268419
12268419 Inviato: 13 Ago 2011 15:04
 

Infatti come ti dicono gli altri, se il cavalletto laterale (non quello centrale) non è richiuso, per protezione la moto si spegne appena lasci la frizione con la marcia inserita. Quindi o ti sei dimenticato il cavalletto giù mentre lasciavi la frizione oppure hai qualche problema all'ìnterruttore di protezione sul cavalletto laterale.
 
12272234
12272234 Inviato: 14 Ago 2011 20:26
 

grazie mille ragazzi pensavo molto peggio ma non sono così tonto da partire con il cavalletto ancora giù rotfl.gif adesso controllo e provo a dargli un colpo di svitol perchè questa moto prima di me è stata ferma 3 anni e guarda caso è sempre stata appoggiata sul cavalletto laterale... vi faccio sapere!! doppio_lamp_naked.gif
 
12272398
12272398 Inviato: 14 Ago 2011 21:17
 

Di sicuro è il provvidenziale interruttore del cavalletto. A me è successo dopo un paio di lavaggi forse un po' troppo aggressivi. Di solito comunque non è un gran problema..
Accertatene comunque, 0509_up.gif
Buona Zetina!!
 
12276206
12276206 Inviato: 16 Ago 2011 11:45
 

Ecco lo sapevo, me la sono gufata, e mi si è rotto il sensore del cavalletto (ma agonizzava da tempo infatti finché la frizione non era del tutto staccata non spegneva), ora posso tranquillamente dimenticarmi il cavalletto giù e alla prima curva fare un 180°. Qualcuno ha qualche idea? Ad esempio father torque, posso ripararlo da solo?

HELP la stagione non è ancora finita e già cominciano i problemi, comprese le gomme da cambiare, dopo 12.000 km le diablo strada hanno un corridoio cen trale della non-piega (queste gomme sono davvero turistiche ho fatto fatica a prendere confidenza con questa moto in curva). E ora si apre l'indecisione su che pneumatico scegliere. Per questo comunque cambio decisamente topic..
 
12276585
12276585 Inviato: 16 Ago 2011 13:08
 

Non so se puoi ripararlo da solo ma è probabile, quello della ZR-7 non l'ho mai toccato.
Ad occhio puo' essere ossidato qualche contatto, se riesci ad aprirlo e pulirlo con qualche spray magari riesci a sistemarlo, non so.
 
12278920
12278920 Inviato: 16 Ago 2011 23:20
 

Mattia-Zr7 ha scritto:
Ecco lo sapevo, me la sono gufata, e mi si è rotto il sensore del cavalletto (ma agonizzava da tempo infatti finché la frizione non era del tutto staccata non spegneva), ora posso tranquillamente dimenticarmi il cavalletto giù e alla prima curva fare un 180°. Qualcuno ha qualche idea? Ad esempio father torque, posso ripararlo da solo?

HELP la stagione non è ancora finita e già cominciano i problemi, comprese le gomme da cambiare, dopo 12.000 km le diablo strada hanno un corridoio cen trale della non-piega (queste gomme sono davvero turistiche ho fatto fatica a prendere confidenza con questa moto in curva). E ora si apre l'indecisione su che pneumatico scegliere. Per questo comunque cambio decisamente topic..


Fossi in te per adesso lo bloccherei con un bel paio di fascette per evitare che magari, sovrappensiero tu lo buttassi giù. E ritrovarsi all'effetto "compasso" non credo sia una bella esperienza. 0509_lucarelli.gif
In quanto alle gomme sono molto personali, per trovare quelle giuste per te dovrai fare qualche prova.Personalmente con le Diablo Strada mi trovo bene, sui 10000 le cambio comunque però.
0509_up.gif 0509_up.gif
 
12308849
12308849 Inviato: 24 Ago 2011 12:06
 

Mattia-Zr7 ha scritto:
Ecco lo sapevo, me la sono gufata, e mi si è rotto il sensore del cavalletto (ma agonizzava da tempo infatti finché la frizione non era del tutto staccata non spegneva), ora posso tranquillamente dimenticarmi il cavalletto giù e alla prima curva fare un 180°. Qualcuno ha qualche idea? Ad esempio father torque, posso ripararlo da solo?

HELP la stagione non è ancora finita e già cominciano i problemi, comprese le gomme da cambiare, dopo 12.000 km le diablo strada hanno un corridoio cen trale della non-piega (queste gomme sono davvero turistiche ho fatto fatica a prendere confidenza con questa moto in curva). E ora si apre l'indecisione su che pneumatico scegliere. Per questo comunque cambio decisamente topic..



è possibile ripararlo da solo... devi pero prima vedere il guasto dove sta...magari si è un po allentato o forse si è ossidato...

tanto per capirci...quando il cavalletto è giu penso apra il contatto...se è davvero cosi non è un difetto del cavo (tranciato o rovinato)...

quindi devi focalizzare l'attenzione sull'interruttore.... fammi sapere che se posso ti aiuto volentieri... 0509_up.gif
 
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