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Grippaggio Honda 125 CR
12267210
12267210 Inviato: 13 Ago 2011 9:09
Oggetto: Grippaggio Honda 125 CR
 



Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere o comunque un consiglio sulla faccenda che ora vi spegherò. Ieri ho grippato un Honda 125 Cr del 1995/1996 di un amico. Ci siamo incontrati sul monte per coincidenza e mi ha chiesto se volevo provare la sua moto poichè è in vendita, io che ero interessato seriamente all'acquisto poichè pensavo di iniziare a far motocross. Salgo in sella spedvello si accende al primo colpo tutto ok. Faccio un pò di ''sgasate'' per scaldare un attimino il motore e parto. La moto ai bassi regimi era vuota come poche altre che ho provato agli alti era un aeroplano tagliando corto, dopo aver fatto 300 metri in salita in 3a a stecca dopo un breve giretto di riscaldamento (la moto era comunque calda da prima) fa una specie di boato si sente ''boooouuu'' e poi il pistone che fatica a girare con un click metallico poi si blocca il posteriore e mi fermo. E' successo tutto molto in fretta quindi la frizzione non sono riuscito a tirarla, fatto sta che la moto non ne voleva più sapere di accendersi, il pistone girava molto a fatica spediellando. Il mio amico non era particolarmente arrabbiato non mi ha chiesto niente per il prezzo dei danni fino ad ora almeno ma penso che vorrà essere rimborsato almeno in parte. Ora mi chiedo, secondo voi è giusto pagare uno che mi fa provare la moto per poterla acquistare e io nella prova grippo? A me dispiace ma di spendere 1000€ per una moto che non è mia per averci fatto 300 metri proprio non mi va, volevo quindi chiedervi un parere su questo e poi sul fatto se in caso volessi acquistarla comunque e cambiarmi il cilindro e tutto da solo quanto sarebbe il giusto prezzo di vendita?Vale la pena spendere per una moto così? Ipotizzando se mi vendesse la moto così come è il prezzo quale sarebbe,io non la vorrei sopra i 500€ ma anche meno perchè per ripararla ce ne vorranno sicuramente più di 1000€ quindi in totale arriverei aspendere 1600/1700 euro per una moto del 1996. Io sono appassionato e tutto però scavarmi la fossa con le mie mani non mi piace allora chiedo pareri a chi ha la moto da tempo e che la utilizza se presenta spesso problemi se è buona e comunque ogni consiglio o critica è ben accetta. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno perchè non so proprio che fare. icon_cry.gif
 
12267214
12267214 Inviato: 13 Ago 2011 9:15
 

Nono penso si tratti di 1000 euro.
Molto meno.
Ad ogni modo tecnicamente non hai nessuna colpa.

Altri avrebbero provato la moto prima di comprarla e magari sarebbe successa la stessa cosa.
 
12267254
12267254 Inviato: 13 Ago 2011 9:41
 

Grazie, per l'acquisto in caso cosa mi consiglieresti?
 
12267277
12267277 Inviato: 13 Ago 2011 9:50
 

Acquistare la moto in questo stato?

Prima la farei aprire.

Tolto il cilindro e il pistone avrai qualche informazione in più sulla biella.
 
12267289
12267289 Inviato: 13 Ago 2011 9:56
 

Ok,allora la aprirò e vedrò lo stato generale. Insomma se gli do 200/300 euro se proprio rompe i cogl**** sono anche magnanimo mi sa. Intanto guarderemo il prezzo del cilindro e tutto quello che c'è da cambiare poi in caso se mi chiederà qualcosa vedremo di trovare un accordo però per 2500 euro mi posso trovare un Cr tenuta benissimo del 2004 quindi recente non so anche se comunque fosse in condizioni buone (e ne dubito) se valga la pena prenderla amenochè non me la tiri nel fondoschiena allora si icon_neutral.gif
 
12267347
12267347 Inviato: 13 Ago 2011 10:21
 

200 300 euro è più che sufficiente per rifare il pistone e lucidare il cilindro (se il cilindro permette ancora di essere lucidato).
 
12267444
12267444 Inviato: 13 Ago 2011 10:53
 

6thgear ha scritto:
200 300 euro è più che sufficiente per rifare il pistone e lucidare il cilindro (se il cilindro permette ancora di essere lucidato).


quoto eusa_think.gif ,però forse veramente ti conviene cercarne una piu recente 0509_up.gif
 
12267718
12267718 Inviato: 13 Ago 2011 12:06
 

1000 € ci rifaccio 3 motori icon_wink.gif

Se la moto ha le fasce attaccate, e devi fare solo pistone e lucidatura , io spendo un 160-180 €

se hai rovinato pure la biella il prezzo sale :

pistone 150€
lucidatura 25€
biella 100€
imbiellaggio 15€
cuscinetti 30 € (quelli buoni)
paraoli 10-15 €
guarnizioni 35-40€ (quelle dell'atena sono buone e costano poco)
manodopera ...bhè quello dipende da chi vaio, io me li faccio da soli e non pago icon_wink.gif

io la moto me la prenderei per 500€ massimo 0509_up.gif
 
12268714
12268714 Inviato: 13 Ago 2011 17:08
 

Si ma l'amico dice che probabilmente non si potrà far più niente con quel cilindro ma se non fosse così ha detto che con 300 euro sistemavo tutto però io non ne sono sicuro quindi in caso mi faccio smontare tutto lo farò esaminare al meccanico e poi vedrò. Eh se dovessi spenderci dentro 500€ sarebbe una bella seccatura meglio che prenda qualcos'altro a questo punto. Però visto che dice che con 300 euro si aggiusta tutto gliene darò la metà e l'altra metà ce li metterà lui se se la tiene perchè come ho detto prima per averla fatta provare in 300 metri non mi sento responsabile dell'accaduto nel senso che se non capitava a me prima capitava a lui subito dopo.
 
12269216
12269216 Inviato: 13 Ago 2011 19:42
 

E se fosse un tentativo di fregatura? Valuta anche questa ipotesi...siam tutti amici tranne che quando ci sono di mezzo soldi o donne!! Non può incolparti del danno sicuramente, è scorretto. Se acquisto una moto usata voglio come minimo farci un giro ed esaminarla ilpiù possibile e se dopo 300 m ci scappa il danno... devo pagarlo io?? Ma figuriamoci!! Il danno se lo deve accollare il tuo amico ed il prezzo della moto non deve subire aumenti perchè si dà (dovrebbe..) dar per scontato che al momento dell'acquisto la moto sia in buono stato.Comuque non ti preoccupare che 1000€ non ci sono di danno... e se vuoi un consiglio cerca qualcosa d'altro,quando moto di una certa età cominciano ad avere rogne c'è il rischio che sia solo l'inizio di un "calvario" !!
 
12269242
12269242 Inviato: 13 Ago 2011 19:49
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Si ma l'amico dice che probabilmente non si potrà far più niente con quel cilindro ma se non fosse così ha detto che con 300 euro sistemavo tutto però io non ne sono sicuro quindi in caso mi faccio smontare tutto lo farò esaminare al meccanico e poi vedrò. Eh se dovessi spenderci dentro 500€ sarebbe una bella seccatura meglio che prenda qualcos'altro a questo punto. Però visto che dice che con 300 euro si aggiusta tutto gliene darò la metà e l'altra metà ce li metterà lui se se la tiene perchè come ho detto prima per averla fatta provare in 300 metri non mi sento responsabile dell'accaduto nel senso che se non capitava a me prima capitava a lui subito dopo.


Un cilindro originale di quella moto già è una fortuna se si trova ancora, usato lo trovi sempre in condizioni abbastanza disastrate, nuovo vale più della moto.
 
12270280
12270280 Inviato: 14 Ago 2011 8:54
 

6thgear ha scritto:


Un cilindro originale di quella moto già è una fortuna se si trova ancora, usato lo trovi sempre in condizioni abbastanza disastrate, nuovo vale più della moto.

Quoto!,lascia perdere e vai a prendere qualcos'altr 0509_up.gif o
 
12273791
12273791 Inviato: 15 Ago 2011 12:52
 

mamma mia come siete esageratiiii

un cilindro cr nuovo originale honda costa 650 € se vuoi risparmiare lo compri athena , che vano benissimo e lo paghi meno di 400€ ...

I pezzi si trovano tutti e pure con facilità visto che il motore di quel cr è uguale dal 1992 al 1996 , poi fecero il telaio in alluminio e cambiarono qualcosina....
ciò non toglie che anche molti pezzi (esempio più stupido la frizione) sono uguali dal 1987 al 1997 icon_asd.gif
Io quando ho avuto il cr del 89 sono pure riuscito a trovare un cilindro nuovo a 150 € icon_mrgreen.gif


poi se proprio vuoi risparmiare , invece di comprare il cilindro nuovo lo fai ricromare e spendi sulle 250 -300 € (io questa operazione però la lascerei come ultima spiaggia, visto che la ricromatura se non viene fatta bene il cilindro lo butti dopo un pistone )
 
12273820
12273820 Inviato: 15 Ago 2011 13:03
 

esagerati?? Su di una moto di 15 anni spendo 400-600€ di cilindro più tutto il resto.... prendere un'altra moto magari??? Oh,poi ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe, ma tutti quei soldi per una moto datata non mi sembra il caso, non è che ringiovanisce, resta sempre una moto funzionante ma vecchia.
 
12274220
12274220 Inviato: 15 Ago 2011 16:16
 

jeremy2 ha scritto:
esagerati?? Su di una moto di 15 anni spendo 400-600€ di cilindro più tutto il resto.... prendere un'altra moto magari??? Oh,poi ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe, ma tutti quei soldi per una moto datata non mi sembra il caso, non è che ringiovanisce, resta sempre una moto funzionante ma vecchia.


ci devi fare il campionato del mondo?
NO
lui è alle prime armi , gli serve un mezzo funzionante e che gli dia rogne , spendi 600 € , la moto la paghi 500€ totale 1100€ e cosa ti ritrovi , un mezzo che si è vecchio come età , ma che ha tutto nuovo e che va una bellezza...

non per fare lo sborone o cosa, ma sono al mio 5° cross...onestamente se non fai le gare un cr del 2005 va come uno del 95, hanno la stessa potenza , e giri uguale....
Se invece fai i campionati , bhè li è diverso, ma li i 2t non servono più, i4t spadroneggia !

Io sto iniziando a capire che ci sono 2 tipi di crossisti, quelli che il cross lo fanno alla play, e li vedi tutti belli con 200€ di adesivi su un mezzo che dopo 2 ore che lo usi, se lo sai usare, ne hai rovinato almeno 2 icon_asd.gif ....
E poi ci sono i crossisti veri, quelli che comprano la moto e la lasciano così come è , vedrai cross più bruttarelli , ma sicuramente gente più meritevole di parola....

Se sei alle prime armi non conta se hai un cr del 2007 o un cr del 95, conta quanto lo fai andare, e considerando che il primo cross è sempre quello trattato peggio , con un tot di spesa devi avere un mezzo il più funzionale possibile....

Dalle mie parti è pieno di cross che dopo 13-15 anni sono ancora al primo pistone.....gente che si compra il cross per usarlo 15 minuti al mese, magari quella domenica pomeriggio che non sai che fare...
Basti pensare che il cr che ho adesso (cr del 95), gli ho da poco aperto le forche per fargli il tagliando aveva le scorrevolezze nuove icon_eek.gif ...in 15 anni sta moto non è mai stata usata in pista da uno che aveva manico, ha visto solo e solamente giretti della domenica....

doppio_lamp.gif
 
12274245
12274245 Inviato: 15 Ago 2011 16:43
 

Sei al tuo 5° cross e hai un Cr del 95? Ah però...allora non parlo più... Lo sappiamo tutti che conta è il manico,il divertirsi ecc.ecc.ecc. e che come prima moto va bene tutto, tranne che essere presi per i fondelli giusto o sbaglio? Personalmente mi sento di sconsigliare l'acquisto di una moto rotta e di una certa età per poi dover cambiare metà motore e che a conti fatti non si sà se ne valga veramente la pena.Poi la storia di chi "prende moto nuove e le usa 15 minuti al mese" quelli saranno affari suoi, non vorrei solo che tu sia uno di quelli del che dice che un 2012 è uguale ad un 90, tutto qua.
 
12274599
12274599 Inviato: 15 Ago 2011 19:34
 

jeremy2 ha scritto:
Sei al tuo 5° cross e hai un Cr del 95? Ah però...allora non parlo più... Lo sappiamo tutti che conta è il manico,il divertirsi ecc.ecc.ecc. e che come prima moto va bene tutto, tranne che essere presi per i fondelli giusto o sbaglio? Personalmente mi sento di sconsigliare l'acquisto di una moto rotta e di una certa età per poi dover cambiare metà motore e che a conti fatti non si sà se ne valga veramente la pena.Poi la storia di chi "prende moto nuove e le usa 15 minuti al mese" quelli saranno affari suoi, non vorrei solo che tu sia uno di quelli del che dice che un 2012 è uguale ad un 90, tutto qua.


quoto eusa_think.gif
 
12274754
12274754 Inviato: 15 Ago 2011 20:22
 

tingavert4ever ha scritto:
jeremy2 ha scritto:
Sei al tuo 5° cross e hai un Cr del 95? Ah però...allora non parlo più... Lo sappiamo tutti che conta è il manico,il divertirsi ecc.ecc.ecc. e che come prima moto va bene tutto, tranne che essere presi per i fondelli giusto o sbaglio? Personalmente mi sento di sconsigliare l'acquisto di una moto rotta e di una certa età per poi dover cambiare metà motore e che a conti fatti non si sà se ne valga veramente la pena.Poi la storia di chi "prende moto nuove e le usa 15 minuti al mese" quelli saranno affari suoi, non vorrei solo che tu sia uno di quelli del che dice che un 2012 è uguale ad un 90, tutto qua.


quoto eusa_think.gif


La verità come sempre sta nel mezzo.

E' chiaro che dal 95 al 2010 è stata fatta di strada nel campo delle sospensioni, dei telai e di tutto il resto, più nelle geometrie che nella tecnica.

Lo sviluppo dei motori 2t è ormai praticamente fermo dalla fine degli anni 90 quindi oltre a qualche affinamento, che alla fine diventa quasi una cosa commerciale, non si trova.

Io sono convinto che ad oggi se ad un pilota dessi una moto del 2010 e una moto del 95 (NUOVA) probabilmente a parte una questione di geometrie e di posizione di guida i tempi sul giro non sarebbero molto diversi.

Da qui a dire che per una moto del 95 basta comprare un cilindro nuovo per 400 euro e avere un motore come nuovo ne passa.

Primo perché 400 euro è praticamente il valore della moto, secondo perché a parte qualche raro caso di supermanico, un motore del genere non ha solo il cilindro usurato, ma anche tante altre parti che per ovvi motivi sarebbe antieconomico sostituire (e non è neanche questione di manico se ci pensate), terzo perché anche quando il motore fosse nuovo, tutto il resto della moto sarebbe usurato.

Detto questo spendere poco per la prima moto da cross ci sta tutto.
Il nocciolo della questione è prendere una moto che sia messa bene in relazione all'età e con un prezzo adeguato.
 
12275228
12275228 Inviato: 15 Ago 2011 23:18
 

Esatto.Spendere poco per la prima moto è giusto.Ma non spendere poco e male. 0509_up.gif
 
12275249
12275249 Inviato: 15 Ago 2011 23:30
 

Si,è giusto la verità sta nel mezzo e molto bello il detto che se c'è di mezzo il denaro o le donne tra amici si è comunque sempre pronti a tradirsi a vicenda e lo dico perchè purtroppo sono stato fregato più volte.(solo in ambito economico perchè per una donna mi sa che non tornavano a casa tutti interi) Vi ringrazio tutti nuovamente per le vostre risposte che sono molto utili. Ora vi spiego, la moto è stata usata da persone che la hanno usata parecchio è di 2a o 3a mano e il cilindro è stato già rialesato e ricromato in passato. Ho chiesto al mio amico che ha detto che il pistone aveva solo 10 ore al che mi chiedo come sia possibile che abbia grippato ho pensato a delle tolleranze non corrette (come mai son saltate fuori dopo 10 ore?) oppure ad una presa per i fondelli più probabile la seconda. Per l'acquisto io direi proprio di lasciar perdere non perchè la moto del 96 non mi stia simpatica perchè vi dico che la ho trovata decisamente cucita e fatta apposta per me in quei famosi 300 metri. Con un husqvarna WR 125 2010 mi sento molto meno a mio agio anche se ai bassi è piena il triplo. Come dicevo la moto presenta sicuramente usure non solo a livello di cilindro ma penso sia ora di vedere l'albero quindi 300 euro se non di più sicuramente la frizzione tra poco non che slittasse almeno non mi sembrava però mi ha detto che non la ha mai sostituita per non parlare degli ingranaggi del cambio che però oserei quasi constatare che potrebbero essere in buono stato ma non ve lo posso assicurare quindi non mi sbilancio. Poi aggiungo che voleva venderla a 1.300€ quando aveva da grippare e penso non me la voglia vendere a tanto meno visto che forse volente o nolente mi reputerà responsabile del danno. Io sinceramente preferirei puntare su qualcosa di più fresco oppure su una del 96 ma ottenuta da una fonte affidabile perchè come vi ho detto quella moto mi ha trasmesso una sicurezza stabilità e maneggevolezza nella guida inaudite il telaio mi sembrava meglio di quelle del 2010 (husqvarna) e non straparlo. Poi per il fatto del rimborso ho già pensato un pò, insomma mi ha detto che se la compro con 300€ sistemo tutto il motore. Ok, splendido se gli do quindi la metà dei soldi ovvero se gli compro il pistone nuovo può essere contento penso? Non mi reputo responsabile dell'accaduto perchè non ero in fuorigiri e quindi pagare il 50% del danno o quasi mi sembra anche un offerta generosa. Eh io ai soldi non ci sono affezzionato tantochè se posso offrire qualcosa a qualcuno non mi tiro indietro però questa storia mi puzza di bruciato solo per il fatto di come me l'abbia offerta per provarla e per la reazione un pò mascherata quando gli ho detto che ho grippato. Se c'è qualcosa che odio è essere preso per i fondelli perchè mi hanno già fregato più volte e ora mi sono stancato se è sincero sarò lieto di ripagarlo in parte se non lo era e magari quando gli dirò che non ho intezione di comprarla mi dice che ha controllato e si deve cambiare tutto il cilindro ecc non gli comprerò nemmeno il pistone sa Dio se questa volta mi arrabbierò se proverà a fregarmi.
 
12275599
12275599 Inviato: 16 Ago 2011 9:00
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Si,è giusto la verità sta nel mezzo e molto bello il detto che se c'è di mezzo il denaro o le donne tra amici si è comunque sempre pronti a tradirsi a vicenda e lo dico perchè purtroppo sono stato fregato più volte.(solo in ambito economico perchè per una donna mi sa che non tornavano a casa tutti interi) Vi ringrazio tutti nuovamente per le vostre risposte che sono molto utili. Ora vi spiego, la moto è stata usata da persone che la hanno usata parecchio è di 2a o 3a mano e il cilindro è stato già rialesato e ricromato in passato. Ho chiesto al mio amico che ha detto che il pistone aveva solo 10 ore al che mi chiedo come sia possibile che abbia grippato ho pensato a delle tolleranze non corrette (come mai son saltate fuori dopo 10 ore?) oppure ad una presa per i fondelli più probabile la seconda. Per l'acquisto io direi proprio di lasciar perdere non perchè la moto del 96 non mi stia simpatica perchè vi dico che la ho trovata decisamente cucita e fatta apposta per me in quei famosi 300 metri. Con un husqvarna WR 125 2010 mi sento molto meno a mio agio anche se ai bassi è piena il triplo. Come dicevo la moto presenta sicuramente usure non solo a livello di cilindro ma penso sia ora di vedere l'albero quindi 300 euro se non di più sicuramente la frizzione tra poco non che slittasse almeno non mi sembrava però mi ha detto che non la ha mai sostituita per non parlare degli ingranaggi del cambio che però oserei quasi constatare che potrebbero essere in buono stato ma non ve lo posso assicurare quindi non mi sbilancio. Poi aggiungo che voleva venderla a 1.300€ quando aveva da grippare e penso non me la voglia vendere a tanto meno visto che forse volente o nolente mi reputerà responsabile del danno. Io sinceramente preferirei puntare su qualcosa di più fresco oppure su una del 96 ma ottenuta da una fonte affidabile perchè come vi ho detto quella moto mi ha trasmesso una sicurezza stabilità e maneggevolezza nella guida inaudite il telaio mi sembrava meglio di quelle del 2010 (husqvarna) e non straparlo. Poi per il fatto del rimborso ho già pensato un pò, insomma mi ha detto che se la compro con 300€ sistemo tutto il motore. Ok, splendido se gli do quindi la metà dei soldi ovvero se gli compro il pistone nuovo può essere contento penso? Non mi reputo responsabile dell'accaduto perchè non ero in fuorigiri e quindi pagare il 50% del danno o quasi mi sembra anche un offerta generosa. Eh io ai soldi non ci sono affezzionato tantochè se posso offrire qualcosa a qualcuno non mi tiro indietro però questa storia mi puzza di bruciato solo per il fatto di come me l'abbia offerta per provarla e per la reazione un pò mascherata quando gli ho detto che ho grippato. Se c'è qualcosa che odio è essere preso per i fondelli perchè mi hanno già fregato più volte e ora mi sono stancato se è sincero sarò lieto di ripagarlo in parte se non lo era e magari quando gli dirò che non ho intezione di comprarla mi dice che ha controllato e si deve cambiare tutto il cilindro ecc non gli comprerò nemmeno il pistone sa Dio se questa volta mi arrabbierò se proverà a fregarmi.


quoto,meglio andare su un usato piu recente 0509_up.gif
 
12276239
12276239 Inviato: 16 Ago 2011 11:54
 

Non conta tanto l'anno, conta come è tenuta e come è messa,tutto qua. Se già gli offri il 50% del danno sei fin troppo onesto, ma come hai sottolineato anche tu la storia puzza di fregatura. Comunque se riesci a "farti" qualcosa di messo meglio sarebbe una buona cosa per te!! E non ti inc.....e , non ne vale la pena!! 0509_up.gif
 
12276729
12276729 Inviato: 16 Ago 2011 13:40
 

Siete stati veramente molto gentili, grazie a tutti ora ho fatto chiaro sul caso e andrò a parlare faccia a faccia. Auguri a tutti e che le disgrazie si tengano alla larga!! icon_biggrin.gif
 
12276883
12276883 Inviato: 16 Ago 2011 14:14
 

1300 € ...quindi lui te la darebbe rotta per 1000€ icon_eek.gif

no è pazzo icon_asd.gif

come ti dicevo per mp , se ti dava la moto per massimo 500€ , tu con altri 500€ la rimettevi bene in sesto...

Però non mi avevi detto che sta moto era stata usata parecchio , qui le cose cambiano ... icon_wink.gif


Come detto precedentemente , un cross del 95 , se messo bene , va di lusso , e ti faccio il mio esempio...

Ho preso un cr del 95 praticamente nuovo , pensa che il pistone era ancora alla prima misura , pagato 4 soldi , ho rifatto tutto nuovo (e per tutto intendo tutto) ho speso 600€ e ho una moto nuova dentro e vecchia fuori icon_mrgreen.gif

Per tornare a te , già la storia che gli devi pagare i danni è assurda, poi il motore aveva solo 10 ore icon_confused.gif ......senti a me dagli quello che vuole e liberati di sto tipo 0509_down.gif
 
12276914
12276914 Inviato: 16 Ago 2011 14:20
 

jeremy2 ha scritto:
Sei al tuo 5° cross e hai un Cr del 95? Ah però...allora non parlo più... Lo sappiamo tutti che conta è il manico,il divertirsi ecc.ecc.ecc. e che come prima moto va bene tutto, tranne che essere presi per i fondelli giusto o sbaglio? Personalmente mi sento di sconsigliare l'acquisto di una moto rotta e di una certa età per poi dover cambiare metà motore e che a conti fatti non si sà se ne valga veramente la pena.Poi la storia di chi "prende moto nuove e le usa 15 minuti al mese" quelli saranno affari suoi, non vorrei solo che tu sia uno di quelli del che dice che un 2012 è uguale ad un 90, tutto qua.


si sono al 5° cross ed ho un cr del 95.....mantenere un r1 su strada ,in 14 classe assicurativa , vul dire che io ogni anno con quanto pago di assicurazione mi comprerei un cr del 2004 icon_asd.gif 0510_sad.gif


e e considerando i tagliandi (ogni 5 mila km) e i cambi gomme (gomme da pista ogni 4 mila) ogni 2 tagliandi e cambi gomme e come se comprassi un cr del 93-94 icon_asd.gif


quindi posso dire di essere al 5° cross sulla pratica , ma al 25 ° nella teoria icon_asd.gif
 
12276978
12276978 Inviato: 16 Ago 2011 14:32
 

Mamma mia con queste moto se non volan via i sldi dalla finestra. Vabbè qui siamo tutti colpevoli! Condannati per troppa passione. icon_lol.gif
 
12277383
12277383 Inviato: 16 Ago 2011 16:34
 

Sono appena andato a parlare di nuovo con questo mio ''amico''. Allora, quando gli ho chiesto a quanto la voleva vendere mi ha detto che il prezzo lo avrebbe anche già fatto ovvero 1.300€ vabè a sto punto si tiene sia la moto che il danno. Che cribbio, il motore è stato barenato e la moto aveva 10 ore all'attivo me l'ha proposta lui di provarla a me non sarebbe nemmeno venuto in mente di chiederglielo. Visto che lui la vendeva e lui mi ha chiesto di provarla i rischi che correva li sapeva bene se ho grippato fortuna che ho grippato così almeno non ho comprato una patacca. Gli ho chiesto se il cilindro era nuovo e mi ha deto di si e che il pistone era alla prima misura. Dopo 3 minuti di insistenti domande salta fuori che il cilindro è stato già barenato e più di una volta e che è quello del 95 ancora. Vabè chi sà che lavoraccio gli avranno fatto su quella moto.
 
12277548
12277548 Inviato: 16 Ago 2011 17:29
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Sono appena andato a parlare di nuovo con questo mio ''amico''. Allora, quando gli ho chiesto a quanto la voleva vendere mi ha detto che il prezzo lo avrebbe anche già fatto ovvero 1.300€ vabè a sto punto si tiene sia la moto che il danno. Che cribbio, il motore è stato barenato e la moto aveva 10 ore all'attivo me l'ha proposta lui di provarla a me non sarebbe nemmeno venuto in mente di chiederglielo. Visto che lui la vendeva e lui mi ha chiesto di provarla i rischi che correva li sapeva bene se ho grippato fortuna che ho grippato così almeno non ho comprato una patacca. Gli ho chiesto se il cilindro era nuovo e mi ha deto di si e che il pistone era alla prima misura. Dopo 3 minuti di insistenti domande salta fuori che il cilindro è stato già barenato e più di una volta e che è quello del 95 ancora. Vabè chi sà che lavoraccio gli avranno fatto su quella moto.


è ormai troppo rimaneggiata eusa_think.gif
 
12277950
12277950 Inviato: 16 Ago 2011 19:13
 

Gira e rigira, la fregatura c'era!! Bell'amico!!! eusa_naughty.gif
 
12278173
12278173 Inviato: 16 Ago 2011 20:19
 

Normalmente il cilindro lo si lucida un pistone si e uno no ... poi c'è sempre chi lo lucida ogi pistone....

diciamo che se ha avuto già 2 barenature , poco poco sta moto ha avuto almeno 15 pistoni se non di più ...
ogni 3 pistoni la vuoi rifare la biella ( spesso però salta pure prima) quindi mettiamo almeno 7-9 bielle rifatte....

in pratica i carter di sta moto sono stati aperti dalle 7 alle 9 volte....io gli darei 150€ massimo e mi deve pure pagare una birra icon_asd.gif

mandalo a quel paese ,non si merita nemmeno un euro dei danni che NON hai fatto 0509_up.gif
 
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