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problema rs 125 full power [la moto non allunga]
12262464
12262464 Inviato: 11 Ago 2011 23:04
Oggetto: problema rs 125 full power [la moto non allunga]
 



Per prima cosa scusate per prima,non volevo scrivere in sms.Allora spero che ormai sapete la mia storia,quindi qualcuno di voi sa aiutarmi perfavore????? so che sembra strano ma la moto con la volvola o senza va la stessa!!! L unica differenza è che con la valvola sale subito di giri dagli 8000 in poi e invece col solenoide staccato ci mette di piu' ad arrivarci però come velocità rimane la stessa!!!! ora la carburazione è perfetta, il motore l ho fatto nuovo, il solenoide della valvola rave è nuovo ,la candela è l ngk adatta al suo ripotenziamento..................... e quindi non so piu' cosa devo fare???? Oltre i 135 km/h nn va rimane bloccata e nn so perchè!!!! E un ultima cosa quando l accendo e provo ad accellerare a folle sopra gli 8000 giri nn sale devo proprio accellerare al maximo e arriva a dieci dopo di chè esce l errore efi cosa poxo fare?????? rispondete perfavore e ancora scusa per prima
 
12262493
12262493 Inviato: 11 Ago 2011 23:13
 

Secondo me hai qualche problema elettrico con la centralina, sembra proprio che manchi corrente...
 
12262705
12262705 Inviato: 12 Ago 2011 0:05
 
 
12264318
12264318 Inviato: 12 Ago 2011 11:57
 

Se ha detto che con la valvola prende i giri prima vuol dire che funziona, spero mi lascia perplesso la spia efi che si accende alla folle quando sgasa oltre 8000rpm
 
12264406
12264406 Inviato: 12 Ago 2011 12:16
 

khris93 ha scritto:
Se ha detto che con la valvola prende i giri prima vuol dire che funziona, spero mi lascia perplesso la spia efi che si accende alla folle quando sgasa oltre 8000rpm

Che funziona si...ma il funzionamento non è equivalente a una giusta taratura della valvola. Una valvola regolata male porta proprio a questo. Velocità di punta basse..apparenze che funzioni ma poi si vede provando icon_confused.gif
La spia efi si accende per un errore del circuito tps. C'è una guida su come disattivarla senza tranciare fili ne niente.
 
12264506
12264506 Inviato: 12 Ago 2011 12:35
Oggetto: problema rs 125 full power
 

ma insomma cosa devo fare??? La valvola attacca e stacca bene nn da problemi!!! solo che se la tolgo la moto arriva alla stessa velocità solo che ci mette di più!!! alla centralina è stato rimosso il ponte e per il resto va bene!!! a proposito a cosa serve l attacco elettronico sul carburatore??? Ma a questo punto se il motore nn è e la valvola nemmeno cosa può avere????
 
12264634
12264634 Inviato: 12 Ago 2011 13:01
 

Forse te l'hanno già detto ma hai provato a vedere quando dista la valvola aperta dalla battuta? ti sei assicurato che ha una distanza compresa fra 1.5mm a 2mm? Magari non apre completamente ma scusa la domanda, a quanti giri arriva la moto in sesta?
 
12264891
12264891 Inviato: 12 Ago 2011 13:52
 

Che rapporti hai? non è che magari hai i rapporti cortissimi icon_asd.gif
 
12264999
12264999 Inviato: 12 Ago 2011 14:22
 

Dicci i rapporti, dente del pignone e corona.
La valvola puo aprire...ma in molti casi non correttamente. Controlla la regolazione.
Puoi essere anche la carburazione errata.
Al carburatore l'attacco elettronico passa i dati alla centralina sull'apertura del gas, siccome quella è una centralina 3d.
 
12265803
12265803 Inviato: 12 Ago 2011 18:49
Oggetto: problema rs 125 full power
 

Allora pignone 16 denti e corona 40!!!! Io ho comprato il pignone a 17 denti ma ancora nn l ho messo perchè la moto va uno schifo. Scarbura ai minimi e questo difetto se lo porta dai 4000 rpm ai 8000 fino a quando nn apre la valvola;e facendo cosi scatta l errore efi!!!!!!! Ora ti volevo chiedere quali getti e spilli si usano nel ripotenziamento : io ho 180 come getto ma non so quali spilli ho!!! Oggi ho rismontato la candela ed era completamente nera, ma fina a ieri era nocciola!!! La moto si ingolfa forse e cambia da un momento all altro!!! non so cosa possa avere e io non so che fare!!!!!! Cioe è una cosa impossibile,non so il perchè faccia cosi!! il meccanico non sa che provvedimenti prendere perchè dice che di queste moto ne ha avuto tante ma non si è mai trovato difronte ad un caso del genere.RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!
 
12266066
12266066 Inviato: 12 Ago 2011 19:58
 

Mah, se la moto non è carbuarata bene, è normale che si comporti cosi. Guarda per vedere lo spillo è una cavolata. Ma il tuo meccanico lo sa aprire un carburatore?
Fatti dire quello che monta...se c'è qualcosa di errato lo si vede subito. Di che anno è la tua moto?
 
12267492
12267492 Inviato: 13 Ago 2011 11:09
Oggetto: Problema rs 125 full power
 

l anno della moto è del 2007!!! Vi ho detto che il getto del carbuatore è 180! il meccanico ha controllato e ha detto che è normale che si ingolfi ma secondo me no. i minimi li mantiene, ai massimi la moto va bn, è dai 4 ai 7 mila giri che fa questo difetto!!! saranno gli spilli del minimo forse.... Kmq sta di fatto che la moto anche con la carburazione giusta nn arriverà mai ai 160!!!! ho si mette un polini 160 senno nn li vede nemmeno col cannocchiale i 160!!! A me nn convince l errore efi che fa!!! Mentre cammina che sembra "borbottare"nn ha un suono lineare,attacca la spia efi e nonostante io accelleri la moto invece di camminare rallenta! la stessa cosa succede quando attacca la valvola: dopo un po che cammino e comincio a tirarla ai 10000 giri di terza, scatta l errore efi e la moto subisce un rallentamento. quando l accendo è la stessa cosa arriva a 8000 e di nuovo l errore!!!! Un ultima cosa mi sono accorto che quando la moto è accesa si sente il solendoide che attacca e stacca facendo un rumore. é normale????
 
12267682
12267682 Inviato: 13 Ago 2011 11:58
 

Che tipo di rumore? comunque io sono del modesto parere che ci sia qualche problema di elettronica oltre ad una carburazione grassa ai medi...
 
12267924
12267924 Inviato: 13 Ago 2011 12:48
Oggetto: Problema rs 125 full power
 

borbotta sembra totalmente intasata!!! scarbura e come se fosse ingolfata!!! ma se ti dico che è qualcosa di schifoso ci credi?
 
12268003
12268003 Inviato: 13 Ago 2011 13:02
 

guarda che borbotta ti credo mi ricordo la mia quando l'ho riaccesa questa estate icon_asd.gif icon_asd.gif però io penso che il tuo problema riguardi più cose, e cioè:
Primo la carburazione eccessivamente grassa e su questo non si discute, dovresti dire che getti hai.
Secondo la valvola non regolata a dovere.
E terzo forse qualche problema con la centralina...
Non so consigliarti cosa fare perché avendo il modello del 2006 ho un carburatore diverso ed anche elettronicamente sono diverse...però io proverei prima a sistemare la carburazione e già guadagnerai tanto, poi magari la rave non apre al massimo e ti fà perdere altra velocità e magari già arrivi al massimo, poi nel caso dopo che hai fatto tutto ancora non va c'è qualche problema con la centralina, visto che escludo la termica.
 
12268360
12268360 Inviato: 13 Ago 2011 14:46
 

Non riesci a carburare il rotax e pensi di risolvere con il polini? icon_lol.gif
Qui il problema sembra di spillo, e io sono quasi sicuro che tu monti un D53 che è eccessivamente grasso. Finche non ti decidi a svitare le due vitarelle sopra al carburatore ed a estrarre lo spillo dalla valvola gas non troveremo mai una soluzione...vedi tu. Si tratta di un lavoro da 5 minuti.
Non credo si tratti di elettronica, la spia efi sulla moto ripo sta a significare ben poco.
Hai tappato l'ugello dell'aria secondaria posto a sinistra del carburatore?
Il ticchettio che senti è il solenoide della rave che esegue l'autopulizia..è un sistema che hanno solo le €3.
 
12268436
12268436 Inviato: 13 Ago 2011 15:09
 

La mia aveva come getto del massimo un 185, e borbottava tantissimo ai medi, tanto che a volte scalavo marcia per superarequel blocco, e ho sistemato completamente mettendo un getto massimo 172, a me non sembrava per niente grassa agli alti, ma provando e provando ecco l'inghippo icon_wink.gif
 
12270323
12270323 Inviato: 14 Ago 2011 9:20
Oggetto: problema rs 125 full power
 

Okok ragazzi allora smonto il carburatore di nuovo!!! comunque come getto ho un 180 e per gli spilli devo guardare quelli nella vaschetta??? quale aria devo tappare??
 
12271420
12271420 Inviato: 14 Ago 2011 16:14
Oggetto: Re: problema rs 125 full power
 

rsfullpower ha scritto:
Okok ragazzi allora smonto il carburatore di nuovo!!! comunque come getto ho un 180 e per gli spilli devo guardare quelli nella vaschetta??? quale aria devo tappare??

Lo spillo si trova sopra al carburatore, non sotto. Guarda dallo sdoppiatore del filo del gas, c'è un guaina nera che va a finire proprio sopra la testa del carburatore. Basta smontare due viti e tiri fuori la valvola gas con lo spillo. Dopodiche stacchi il fio del gas dalla valvola e sfili fuori lo spillo.
Guarda, è piu facile a farsi che a dirsi.

C'è un ugello di ottone orato sulla parte sinistra del carburatore. Deve essere tappato.
Non ti puoi sbagliare, su lato destro ce ne sono solo due..ed uno è collegato al miscelatore (quello non lo devi toccare!).
 
12271523
12271523 Inviato: 14 Ago 2011 17:08
Oggetto: problema rs 125 full power
 

Quello sulla parte sinstra non è otturato!!!! poi lo spillo del gas quanto deve essere??
 
12271567
12271567 Inviato: 14 Ago 2011 17:21
Oggetto: Re: problema rs 125 full power
 

rsfullpower ha scritto:
Quello sulla parte sinstra non è otturato!!!! poi lo spillo del gas quanto deve essere??

Scusa, vuoi dire che c'è quel forellino orato libero senza niente? icon_eek.gif ..questo ti porta a smagrire se continui a girare cosi. Lo devi assolutamente tappare.

Lo spillo devi leggere sull'estremità. Sono della serie D, ci devi dire il numero che c'è scitto dopo D icon_wink.gif Si chiama spillo conico.

Attento a non perdere le micro rondelline quando apri! Quelle se ti cascano non le ritrovi!
 
12271580
12271580 Inviato: 14 Ago 2011 17:28
Oggetto: Problema rs 125 full power
 

Cè un problema: dal lato destro dove ci sono minimi,vite aria e le due sondine della benza nn ci sono fori. Cè ne solamente uno dall altro lato vicino a quello dell olio.Devo fare quello?? é poi un altra cosa la guaina del filtro cioè quel bocchettone nero ci deve essere o no?? perchè dalle tue foto sembra che nn l ho visto!!!! comunque vedi che ti ho mandato un messaggio in privato rispondimi
 
12271592
12271592 Inviato: 14 Ago 2011 17:32
Oggetto: Re: Problema rs 125 full power
 

rsfullpower ha scritto:
Cè un problema: dal lato destro dove ci sono minimi,vite aria e le due sondine della benza nn ci sono fori. Cè ne solamente uno dall altro lato vicino a quello dell olio.Devo fare quello?? é poi un altra cosa la guaina del filtro cioè quel bocchettone nero ci deve essere o no?? perchè dalle tue foto sembra che nn l ho visto!!!! comunque vedi che ti ho mandato un messaggio in privato rispondimi

Non ti confondere, al lato destro c'è la vite del minimo, vite minimo e i due tubi della benzina che vanno alla tanica. Il bocchettone di deve essere icon_wink.gif
Per lo spillo, basta che sviti le due viti sopra...non è difficile!
 
12271614
12271614 Inviato: 14 Ago 2011 17:46
Oggetto: problema rs 125 full power
 

Ma io ti ho detto che sul lato destro non cè niente!!!! l unico foro è dalla parte sinistra vicino all attacco dell olio!!! altri fori non ce ne sono!!! e col bocchettone del filtro che nn si legge bn???
 
12271630
12271630 Inviato: 14 Ago 2011 17:51
Oggetto: Re: problema rs 125 full power
 

rsfullpower ha scritto:
Ma io ti ho detto che sul lato destro non cè niente!!!! l unico foro è dalla parte sinistra vicino all attacco dell olio!!! altri fori non ce ne sono!!! e col bocchettone del filtro che nn si legge bn???

Impossibile.
A sinistra ci sono i due ugelli ottonati, uno dell'olio e l'altro scoperto (che devi tappare). A destra c'è la vite miscela, vite minimo e un tubo o due che portano la benzina al carburatore.
Non puoi dire che a destra non c'è niente!
 
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