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Dubbio e perplessità [consiglio acquisto 50cc o 125cc]
12262116
12262116 Inviato: 11 Ago 2011 21:45
Oggetto: Dubbio e perplessità [consiglio acquisto 50cc o 125cc]
 

[salve felicissimo di entrare a far parte di questa comunità incomincio a scrivere ed a colmare alcuni miei dubbi

fra qualche settimana compio 15 anni ovviamente ho il patentino ed ormai stufo del solito 50ntino (possiedo un sr ) vorrei avvicinarmi al mondo delle moto
vorrei prendermi una tzr ma mi chiedo se convenga prenderla o aspettare che mi prenda la patente per il 125 ovviamente dovrò aspettare un'anno e passa visto che i 16 anni li compio nei giorni di ferragosto quindi dovrò aspettare l'autunno se tutto va bene per conseguire gli esami
altra domanda sono alto circa 1,90 ci andrei scomodo su di una sportiva ( so che le sportive non sono comode ma l'altezza può aggravare o agevolare ?)
per guidare una rs 125 bisogna solo avere la patente per il 125 ?


voi che mi consigliate di aspettare ? oppure prendere una moto 50 cc ?
voi vi divertite a guidarle ?
 
12265662
12265662 Inviato: 12 Ago 2011 18:14
 

senza dubbio aspetta il 125, ti diverti il doppio anche per le prestazioni nettamente superiori, l'rs la puoi guidare solo se depotenziata icon_wink.gif
 
12266588
12266588 Inviato: 12 Ago 2011 23:00
 

fabrell94 ha scritto:
senza dubbio aspetta il 125, ti diverti il doppio anche per le prestazioni nettamente superiori, l'rs la puoi guidare solo se depotenziata icon_wink.gif


Nel senso che, come tutti, la prenderai depotenziata a libretto per poi ripotenziarla.
Inutile girarci attorno alla fine. icon_asd.gif

Comunque sì, aspetta il 125. 0509_up.gif
 
12267101
12267101 Inviato: 13 Ago 2011 7:35
 

Crazymonkey ha scritto:


Nel senso che, come tutti, la prenderai depotenziata a libretto per poi ripotenziarla.
Inutile girarci attorno alla fine. icon_asd.gif

Comunque sì, aspetta il 125. 0509_up.gif

Infatti icon_asd.gif penso che il 90% delle 125 2Tempi in Italia sia depotenziata a libretto ma in realtà a potenza piena eusa_think.gif
 
12267112
12267112 Inviato: 13 Ago 2011 7:43
 

fabrell94 ha scritto:

Infatti icon_asd.gif penso che il 90% delle 125 2Tempi in Italia sia depotenziata a libretto ma in realtà a potenza piena eusa_think.gif


Forse anche una percentuale maggiore. icon_asd.gif
Ormai se uno non vuole ripotenziare, compra un 125 4t, se prende un 2t lo sfrutta a fondo. 0510_confused.gif
 
12267560
12267560 Inviato: 13 Ago 2011 11:29
 

ok ... altra domanda
l'altezza influisce molto sulla guida ? meglio essere bassi o alti ? XD eusa_shifty.gif
 
12267940
12267940 Inviato: 13 Ago 2011 12:51
 

ferdy96 ha scritto:
ok ... altra domanda
l'altezza influisce molto sulla guida ? meglio essere bassi o alti ? XD eusa_shifty.gif


Uno alto avrà meno problemi nel gestire la moto facendo manovra, la stazza in questo aiuta.
(Vedi addirittura topic opposti al tuo in cui certi ragazzi hanno paura di non toccare per terra una volta in sella)

Uno più basso però si inserirà sicuramente meglio nella moto...offrendo tra l'altro minore resistenza aerodinamica. icon_lol.gif



Stai tranquillo, che tu sia alto o basso puoi guidare senza problemi. 0509_up.gif
 
12268001
12268001 Inviato: 13 Ago 2011 13:02
 

Crazymonkey ha scritto:


Forse anche una percentuale maggiore. icon_asd.gif
Ormai se uno non vuole ripotenziare, compra un 125 4t, se prende un 2t lo sfrutta a fondo. 0510_confused.gif

questo senza dubbio, anche perchè un 4tempi consuma meno e non devi stare li a controllare il livello dell'olio eusa_think.gif
 
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