Buongiorno,
ho cercato con la funzione search, ma non ho trovato quel che cercavo.
Inizio OT
Oggi sono arrivate la leva del freno e della frizione nuove. Purtroppo avevo piegato quella del freno con una caduta da fermo.
Le ho cambiate tranquillamente ma nella leva della frizione non ho trovato nessuna fantomatica molla , avevo letto in giro che c'era questa mollettina minuscola a cui bisognava stare attenti. Sono stato più che attento ..ma non è saltato fuori nulla. Ho rimontato la nuova leva e tutto funziona tranquillamente.
immagini visibili ai soli utenti registrati
fine OT
Nella manopola dell'acceleratore c'è una distanza fra quest'ultimo e il nottolino esterno (si chiama così ? ). Come da foto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sinceramente non ricordo se era così da quando l'ho comperata (di seconda mano). Inutile dire che provando ad avvitare non si avvicina di più. L'ho svitata per guardare la condizione della vite ed è normale, idem per la femmina.
Provando ad avvitare solo la vite entra tutta fino a fine corsa, inserendo anche il nottolino si avvita fino a quel punto e poi è come se girasse a vuoto.
Non mi sembra affatto normale, non vorrei che mi rimanesse in mano l'acceleratore mentre sono a 120 .
In ultimo, il blocco di accensione e spegnimento si muove, i qualche grado, rispetto al manubrio, il gioco si manifesta senza forzare. Non è che è fastidioso, ma non mi da sensazione di sicurezza.
Ho provato a stringere le viti che stanno sotto ..ma sono già strette al massimo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Consigli ?
Grazie in anticipo