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meglio lo scarabeo 4v o 2v?
12260928
12260928 Inviato: 11 Ago 2011 16:23
Oggetto: meglio lo scarabeo 4v o 2v?
 

ma è meglio per quanto riguarda le prestazioni lo scarabeo 4t 2v o 4t 4v????
 
12260978
12260978 Inviato: 11 Ago 2011 16:38
 

esiste il 2v?
comunque lo scarabeo 50 4t non brilla certo in prestazioni... non mi starei a preoccuparmene....
 
12261017
12261017 Inviato: 11 Ago 2011 16:52
 

schiarisciti le idee e riformula la domanda.
magari intendevi 2t e 4t....... se fosse così, non c'è dubbio, prestazionalmente parlando il 2t è nettamente superiore.
 
12261018
12261018 Inviato: 11 Ago 2011 16:52
 

La versione 4v è il nuovo motore piaggio...
La differenza riguarda che il 2v a 2 valvole mentre il 4v a 4 valvole...
Il 4v la piaggio dice che a prestazione come un 2t( nei suoi sogni) però ha sicuramente più prestazioni del 2v e minori consumi....
 
12261075
12261075 Inviato: 11 Ago 2011 17:08
 

Marcosrs ha scritto:
La versione 4v è il nuovo motore piaggio...
La differenza riguarda che il 2v a 2 valvole mentre il 4v a 4 valvole...
Il 4v la piaggio dice che a prestazione come un 2t( nei suoi sogni) però ha sicuramente più prestazioni del 2v e minori consumi....

secondo me la piaggio si riferisce allo scooter con i fermi, senza di quelli va di più il 2t ma quello nuovo è comunque lentino...
 
12262083
12262083 Inviato: 11 Ago 2011 21:37
 

io ho il 4v di uguale al 2t ha solo le carene !!! hahahah neanche quelle..!
allora il 4v ha uno scatto fenomenale simile ha un 2t e' superiore ai 2t cinesi (fantom ac) pero non e' paragonabile a un 2t piaggio ! io ti consiglio un buon 2t s enon puoi per via dei consumi un 4v ! ciao
 
12262302
12262302 Inviato: 11 Ago 2011 22:33
 

Per le prestazioni sicuramente i 2t....
Per i consumi i 4t.....
Se devi scegliere fra 2 o 4 valvole meglio sicuramente le 4 valvole....
Quindi decidi te...
 
12264619
12264619 Inviato: 12 Ago 2011 12:58
 

si ma se 2t piaggio o minarelli a vita... possibilmente h2o
 
12266410
12266410 Inviato: 12 Ago 2011 21:49
 

Ragazzi io mi sono incuriosito,prendendo come misura di giudizio non solo le prestazioni ma il complessivo,secondo voi è migliore uno scarabeo 50cc 2 tempi o 4 tempi?
Distinguete i pro e i contro di ognuno mi raccomando icon_wink.gif
 
12269310
12269310 Inviato: 13 Ago 2011 20:13
 

ti parlo di epserienze personali il 4t e' molto comodo se fai tantissimi km tipo 10000 l'anno! altrimenti il gioco non vale la candela il 2t e' molto meglio riguardo le prestazioni e soprattuto in scatto e ancor piu' in ripresa! come vel max il 4v che io ho in pianura mi fa 75 ... un 2t piaggio fa almeno 10km/h in piu'...
il 4v e' meglio pero di un 2t cinese (tipo phantom AC)
un 2t + o - consuma 20-25 km/l
un 4t + o - 35-40 km/l
se in fine vuoi un consiglio personale prendi un 2t soprattutto de lo usi in citta' e in percorsi misti (salite ecc.)
un 4t solo se lo usi in citta come milano con solo pianure ...e se ci fai davvero tanti km !
ciao
 
12271324
12271324 Inviato: 14 Ago 2011 15:27
 

Grazie sei stato molto esaudiente icon_biggrin.gif Penso che mi prenderò uno scarabeo 4t su quanto hai detto,anche perchè Cagliari è tutto fuorchè una città pianeggiante!!Poi io non ci farò chissà quali viaggi!!Mi serve giusto per tagliare il traffico cittadino icon_wink.gif
Comunque non credevo consumasse di più un 4t!!!Immaginavo più il contrario eusa_think.gif
 
12272293
12272293 Inviato: 14 Ago 2011 20:46
 

il 4t consuma la meta' ! perche' ne motore avvengono uno scoppio ogni 4 giri ...ne 2t ogni 2 giri ..per questo il 2t prende prima i giri ed appena apri il gas cammina invece il 4t li prende dopo...il 4t 4v penso sia davvero buono pero' non paragonabile a un 2t
se pensi di fare circa 10-20 km al giorno prendi un 2t se ne fai piu' di 25 prendi un 4t 4v
 
12272691
12272691 Inviato: 14 Ago 2011 22:59
 

alefor ha scritto:
il 4t consuma la meta' ! perche' ne motore avvengono uno scoppio ogni 4 giri ...ne 2t ogni 2 giri ..per questo il 2t prende prima i giri ed appena apri il gas cammina invece il 4t li prende dopo...il 4t 4v penso sia davvero buono pero' non paragonabile a un 2t
se pensi di fare circa 10-20 km al giorno prendi un 2t se ne fai piu' di 25 prendi un 4t 4v

magari uno scoppio ogni giro il 2t e uno ogni due il 4t....
 
12273316
12273316 Inviato: 15 Ago 2011 9:49
 

fabietto94 ha scritto:

magari uno scoppio ogni giro il 2t e uno ogni due il 4t....

si scusa...infatti nel 2t ogni volta che sale il pistone avviene uno scoppio
 
12275661
12275661 Inviato: 16 Ago 2011 9:22
 

Ah allora non avevo informazioni sbagliate icon_biggrin.gif Vabbè che è solo da un paio di mesi che mi sono fissato con la meccanica,ma il funzionamento di un 2t e 4t e il paragone tra i due come produttività è stata una delle prime cose che ho studiato icon_biggrin.gif Solo non volevo contraddire dei veterani essendo io un "novellino" in materia 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
 
12275698
12275698 Inviato: 16 Ago 2011 9:35
 

i 4t convengono secondo me da le cilindrate 250 cc in poi prima (50 e 125 ) sono meglio i 2t
 
12276139
12276139 Inviato: 16 Ago 2011 11:31
 

alefor ha scritto:
i 4t convengono secondo me da le cilindrate 250 cc in poi prima (50 e 125 ) sono meglio i 2t

si e no... nessuno è meglio o peggio, sono semplicemente diversi...
 
12284935
12284935 Inviato: 18 Ago 2011 14:12
 

era una mia considerazione in generale... avere un 600 2t
che inquina consuma un casino non vale la pena meglio un 4t ma tra i 50ini 2t tutta la vita
 
12290136
12290136 Inviato: 19 Ago 2011 18:40
 

alefor ha scritto:
era una mia considerazione in generale... avere un 600 2t
che inquina consuma un casino non vale la pena meglio un 4t ma tra i 50ini 2t tutta la vita


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