magu93 ha scritto:
io teoricamente non potrei circolare con la mia moto in quanto euro 0 (
cagira rc 125 dell'89)...oltretutto fa anche un fumo pazzesco
NON OFFENDERLA!!! Non è un cagiva o cagira ma un GILERA!!!
L'avevo nel '90 e adesso un po' mi manca...
Tornando in discussione, non ha senso fare moto 2t con 15 cv non ripotenziabili, visto la "furberia" cronica italiana le 2t vengono prese quasi esclusivamente da chi le sblocca, se no tanto vale un 4t che è più affidabile e consuma molto meno.
Inoltre le case motociclistiche una volta vendevano tantissime moto 125 e ogni anno ne usciva una più bella e con più cv, l'investimento valeva la spesa.
Adesso di MOTO 125 se ne vendono molto meno e i 2t sono "l'involuzione" dei modelli super pompati di una volta, e più comodo strozzarli che riprogettarli, costi inutili con riscontri commerciali pari a zero!
fedeincaxxato ha scritto:
puo arrivare alla potenza di un 2t ripo?se non puo,perche?
Forse con un turbo ci arriverebbe alla potenza di un 2t , esisteva uno scooter 125 con compressore volumetrico, "sbloccato" aveva le prestazioni da 250 (o 125 2t).
PS La legge dei 15 cv credo sia una norma europea a cui si sono adeguati tutti i paesi della UE.