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ripotenziare eliminando il miscelatore (è possibile?)
2238702
2238702 Inviato: 9 Ago 2007 18:12
Oggetto: ripotenziare eliminando il miscelatore (è possibile?)
 



io ho un husky del 2007...avevo pensato di ripotenziare la moto montando il kit d ripotenziamento io senza portarla dal conce e volevo sapere se eliminando il miscelatore la moto dava problemi o no dato che ha qll maledetta centralina..parlando con un mio amico c sembrava possibile farlo..
voi cosa ne pensate?si avranno problemi effettuando il ripotenziamento in qst modo?
 
2238862
2238862 Inviato: 9 Ago 2007 18:35
 

non vedo perchè ti dovresti complicare la vita.. col kit ripotenzi e da quello che si dice non dovresti rischiare neanche il grippaggio.. ciao!
 
2239954
2239954 Inviato: 9 Ago 2007 22:08
 

lascia perdere..dopo averla ripotenziaa e totlo il carbu elettronico tenta di farlo..
 
2240324
2240324 Inviato: 9 Ago 2007 22:59
 

guarda che c'è più rischio di grippare cn il miscelatore che senza xkè sei tu che decidi a quanto fare la miscela esatta e poi il miscelatore può rompersi mentre stai correndo così tiri un stramega grippata...se hai la possibilità toglilo all'istante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2240365
2240365 Inviato: 9 Ago 2007 23:05
 

pero se vuoi ripotenziare in questo modo devi togliere tutto quello che c'e di elettronico, devi anche cambiare carburatore con uno tradizionelae, oppure cambiare i pezzi a quel vhst per farlo diventare normale e devi togliere anche il motorino che ti fa aprire la valvola di scarico, e fare quel lavoro artigianale con la molletta ecc..

in pratica, lascia perdere...almeno che non hai voglia di sbatterti...

comunque io mi fido piu del elettronica che della meccanica, guardate le macchine di ora, e non ditemi che non c'e elettrnica...
 
2240427
2240427 Inviato: 9 Ago 2007 23:17
 

sixtyfive ha scritto:
pero se vuoi ripotenziare in questo modo devi togliere tutto quello che c'e di elettronico, devi anche cambiare carburatore con uno tradizionelae, oppure cambiare i pezzi a quel vhst per farlo diventare normale e devi togliere anche il motorino che ti fa aprire la valvola di scarico, e fare quel lavoro artigianale con la molletta ecc..

in pratica, lascia perdere...almeno che non hai voglia di sbatterti...

comunque io mi fido piu del elettronica che della meccanica, guardate le macchine di ora, e non ditemi che non c'e elettrnica...
ok ma le macchine sn anni che ce l'anno...le moto no..pochissimo!

comunque hm motard ha ragione...però mettiamo che togleindo l'elettronica va male rischia comunque qualcos'altro magari! no?
 
2240450
2240450 Inviato: 9 Ago 2007 23:23
 

appunto, di problemi non esiste solo il grippaggio...
 
2242535
2242535 Inviato: 10 Ago 2007 12:07
 

mi sa che è meglio se lascio stare e faccio il solito ripotenziamento portandola al concessionario...
 
2244955
2244955 Inviato: 10 Ago 2007 18:34
 

Secondo me è bene farlo anche su sui miei 50 l'ho tolto, secondo me è molto meglio, oltre al fatto che ti aumenta un pochino di potenza ribadisco il POCHINO però è sempre qualcosa.
E non rischi il grippaggio se si rompe, e se devi fare un lungo viaggio puoi fare la miscela un pelo più grassa in modo da avere più affidabilità.
 
2245634
2245634 Inviato: 10 Ago 2007 20:38
 

il VHST è un carburatore normale
questo è del 26 però..

immagini visibili ai soli utenti registrati



di elettronico cè il condotto dell'aria che si apre o si chiude a seconda dei dati rilevati dalla sonda esterna che comanda alla centralina di chiudere o aprire questo condotto..
 
3496597
3496597 Inviato: 24 Gen 2008 19:03
 

ragazzi ho tirato fuori un topic vecchio che avevo scritto tempo fa...
in questi giorni mi sono chiesto se sulla mia 2007 è possibile montare il 34 togliendo il miscelatore e il carbu elettronico e farsi la miscela da se...secondo voi è possobile o avrei dei problemi dovuti all'elettronica?mi era venuta in menta questa opzione perché far rimappare la centralina costa troppo e non ho i soldi x farlo...
 
3496727
3496727 Inviato: 24 Gen 2008 19:14
 

si puoi benissimo
 
3497166
3497166 Inviato: 24 Gen 2008 19:55
 

io vado in giro senza miscelatore e va benissimo...per il carburatore non dovrebbero esserci problemi a questo punto ma ti saprò dire con certezza appena monterò il mio keihin 36... forse ci potrebbe essere un problema all'anticipo d'accensione ma non sono sicurissimo di ciò...comunque se fosse basta isolare i collegamenti che partivano dal carbu vecchio
 
3497259
3497259 Inviato: 24 Gen 2008 20:04
 

monti un 36 su un husky???spero che tu abbia delle elaborazioni veramente pesanti... icon_rolleyes.gif
 
3497507
3497507 Inviato: 24 Gen 2008 20:27
 

per mo no ma a settembre arriva il pistone, la vforce3 e forse il cilindro del wr....tanto che fa se è di 2mm più grande del 34 che montano tutti?
 
3497663
3497663 Inviato: 24 Gen 2008 20:39
 

a se metti il cilindro del wr ok, senno' e' troppo!!!
 
3497783
3497783 Inviato: 24 Gen 2008 20:49
 

a parte che consumi uno sproposito in confronto alle prestazioni che ti dara se non metti quello del wr. poi i bassi che l'husky è nota avere in confronto alle altre compresa mx, spariranno. ti sparerà solo agli alti
 
3497803
3497803 Inviato: 24 Gen 2008 20:50
 

vabbè ma in che senso è troppo? capisco che è un po "sprecato" ma alla fine il carbu già ce l'ho quindi non vedo perchè non dovrebbe andare bene sul gt originale
poi il gt del WR lo metto sicuro...è solo questione di tempo
 
3497832
3497832 Inviato: 24 Gen 2008 20:53
 

sul gt del wr ci andrebbe anche qualcosa in più tipo 38.comunque se metti il wr allora è logico che almeno un 36 lo devi mettere, ma su quello originale è un po grossino
 
3497881
3497881 Inviato: 24 Gen 2008 20:56
 

personalmente preferisco l 36 al 38 per l'erogazione più corposa ai bassi comunque lo so che è un po grossino infatti non penso di tenerlo montato sempre... soprattutto per il consumo di benzina
 
3498242
3498242 Inviato: 24 Gen 2008 21:25
 

rombo ha scritto:
ragazzi ho tirato fuori un topic vecchio che avevo scritto tempo fa...
in questi giorni mi sono chiesto se sulla mia 2007 è possibile montare il 34 togliendo il miscelatore e il carbu elettronico e farsi la miscela da se...secondo voi è possobile o avrei dei problemi dovuti all'elettronica?mi era venuta in menta questa opzione perché far rimappare la centralina costa troppo e non ho i soldi x farlo...


ma allora secondo voi questo lavoro si può fare?ho bisogno di risposte sicure non vorrei che dopo la moto non andasse...e ciò sarebbe un grave problema...
 
3502648
3502648 Inviato: 25 Gen 2008 13:54
 

il problema è che serve qualcuno che l'ha fatto per sapere da lui...io ho chiesto a 2 meccanici e ho avuto 2 pareri esattamente opposti... infatti io ho deciso di rischiare...e di smontare tutto al primo segno d'incertezza della moto...naturalmente miscela al 4% per non rischiare troppo il grippaggio
 
3502836
3502836 Inviato: 25 Gen 2008 14:11
 

ma quindi tu monti il 34 in questo modo adesso?la moto come va?
 
3504599
3504599 Inviato: 25 Gen 2008 16:47
 

no, io lo devo ancora montare...appena arriva l'HGS dal tedesco... l'unica cosa che ho fatto è l'eliminazione del miscelatore
 
3505594
3505594 Inviato: 25 Gen 2008 18:33
 

mha se cambi tutto frrs ti conviene toglierlo comunque tenete conto che se lo portata dal concessionario a far ripotenziare e non è una stronzo in caso di grippaggio paga la garanzia xkè il miscelatore comunque non lo hai toccato
 
3506307
3506307 Inviato: 25 Gen 2008 19:38
 

ma se grippo rimonto tutto esattamente com'è uscita di fabbrica (in accordo col meccanico) e la garanzia paga lo stesso... ci siamo già messi d'accordo su questo
 
3507155
3507155 Inviato: 25 Gen 2008 21:07
 

bene allora quando lo farai fammi sapere ok? icon_biggrin.gif grazie
 
3507727
3507727 Inviato: 25 Gen 2008 21:55
 

ok...se quel maledetto si sbriga a mandare la marmitta!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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