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Montaggio e variatore e frizione [rondelle, da rimettere?]
12252974
12252974 Inviato: 9 Ago 2011 15:22
Oggetto: Montaggio e variatore e frizione [rondelle, da rimettere?]
 



Buongiorno,
ho acquistato il variatore Malossi Multivar e la frizione in kit con la campana Fly Clutch Malossi per il mio Booster Spirit del '97 da sostituire con quelli originali.
Volevo sapere se i piastrini e le rondelle che sono con gli originali vanno rimessi visto che con i ricambi Malossi non ne ho trovati. Grazie ed un saluto.
 
12252984
12252984 Inviato: 9 Ago 2011 15:24
 

ovvio! metti tutte le rondelle che avevi!
 
12253068
12253068 Inviato: 9 Ago 2011 15:59
 

Certo rimetti tutto quello che avevi da originale!
 
12253085
12253085 Inviato: 9 Ago 2011 16:07
 

attento però... dietro al multivar devi mettere una rondella che dovrebbe esserci nella scatola, se non la metti il motorino ti va lentissimo perchè le pulegge sono fuori asse
 
12253525
12253525 Inviato: 9 Ago 2011 18:28
 

scusa di che rondella stai parlando? icon_eek.gif mi vengono i dubbi!!!!!!
 
12253568
12253568 Inviato: 9 Ago 2011 18:39
 

con il multivar ti danno tre rondelle di vari spessri
puoi anche non metterla la rondella anzi ti consiglio di non metterla proprio! icon_wink.gif
 
12253570
12253570 Inviato: 9 Ago 2011 18:39
 

Nella confezione del multivar c'è un giornaletto in cui sono riportati i modelli di motorini su cui è applicabile e dice anche quale spessore devi mettere dietro alla puleggia per riportarla in asse con i correttori!!!! 0509_banana.gif
 
12255166
12255166 Inviato: 10 Ago 2011 7:26
 

Grazie a tutti per le risposte. Attualmente il mio Booster ha tutto originale, non è stato cambiato nulla.
Invece cambierà e diventerà così: variatore Malossi Multivar e Frizione Fly Clutch come già detto, marmitta SP3 Leovince, carburatore Dell'Orto 17,5 (da sostituire al 12 originale in quanto malfunzionante).
La mia domanda è: per quanto riguarda le mollette e la molla di contrasto, bianche tutte e due?
Con il Multivar ho trovato rulli neri, con la marmitta SP3 c'erano rulli blu, quali dei due metto?
Grazie!
 
12257297
12257297 Inviato: 10 Ago 2011 16:43
 

piazz93 ha scritto:
con il multivar ti danno tre rondelle di vari spessri
puoi anche non metterla la rondella anzi ti consiglio di non metterla proprio! icon_wink.gif


come "non metterla proprio"? icon_eek.gif icon_eek.gif io me la sono dimenticata sul booster di mia sorella e faceva si e no 60 all'ora, dopo averla messa tutto a posto

Nella scatola ci sono 3 rondelle:
icon_arrow.gif una da 5mm da mettere se non si ha la ruota libera
icon_arrow.gif una che non so bene lo spessore che è il fermo
icon_arrow.gif una di circa 2mm che è quella che devi mettere se hai la ruota libera (che è quella che cerchi)

comunque nel giornaletto ci sono le istruzioni di montaggio
 
12257430
12257430 Inviato: 10 Ago 2011 17:30
 

io non glie le ho messe e va bene icon_smile.gif
anche perchè non ho capito deve vanno e sul variatore originale non c'era nessuna rondella icon_smile.gif
 
12257439
12257439 Inviato: 10 Ago 2011 17:34
 

Renzo94 ha scritto:


come "non metterla proprio"? icon_eek.gif icon_eek.gif io me la sono dimenticata sul booster di mia sorella e faceva si e no 60 all'ora, dopo averla messa tutto a posto

Nella scatola ci sono 3 rondelle:
icon_arrow.gif una da 5mm da mettere se non si ha la ruota libera
icon_arrow.gif una che non so bene lo spessore che è il fermo
icon_arrow.gif una di circa 2mm che è quella che devi mettere se hai la ruota libera (che è quella che cerchi)

comunque nel giornaletto ci sono le istruzioni di montaggio

quella da 2mm va dietro al variatore??
perchè io provai a metterla ma andava molto meno con quella..infatti non ho messo nessuna rondella icon_smile.gif
 
12258082
12258082 Inviato: 10 Ago 2011 20:31
 

E per quanto riguarda i rulli?
Con il Multivar ho trovato rulli da 7 grammi, con la SP3 rulli da 4,3 grammi e 5,9 grammi.
Considerando, come già detto, metterò la marmitta Leovince SP3, carburatore 17,5, Multivar e frizione Fly Clutch mentre il gruppo termico rimarrà quello originale, quali di questi rulli dovrei mettere?
 
12258159
12258159 Inviato: 10 Ago 2011 21:02
 

piazz93 ha scritto:

quella da 2mm va dietro al variatore??
perchè io provai a metterla ma andava molto meno con quella..infatti non ho messo nessuna rondella icon_smile.gif


mmm... strano eusa_think.gif , in che senso andava meglio? più velocità o ripresa?
comunque di solito per capire se il vario è in asse bisogna guardare se la cinghia sta al suo posto nei corretori, e cioè non è troppo dura (e quindi entra un po nel correttore) e non è troppo molla
 
12258584
12258584 Inviato: 10 Ago 2011 22:47
 

bè in ripresa non era un gran che visto avevo montato le massette da 7.. poi però in allungo mi aveva detto 6\7 km\h..
ma sul libretto a che pagina lo spiegano ??icon_smile.gif
 
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