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Difficoltà di cambio cbr 125
12251528
12251528 Inviato: 9 Ago 2011 10:11
Oggetto: Difficoltà di cambio cbr 125
 

ciao a tutti!
ho un problema da qualche tempo sulla mia cbrrina...ho notato che il cambio tra la prima e la seconda spesso si inceppa sul folle, dandomi quindi dele accelerate a vuoto che ho paura possano far male al motore.
ieri ho notato anche che mettendo la sesta a 6000 giri la moto mi ha dato uno strappo come se non ne avesse per stare a quella marcia. I due problemi sono gravi secondo voi?
grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
12257175
12257175 Inviato: 10 Ago 2011 15:54
 

Guarda... a me guidando quella di un mio amico, che era NUOVISSIMA (nemmeno 50Km) mi entrava la folle a caso, anche fra la 3° e la 4° per dire icon_lol.gif
 
12257206
12257206 Inviato: 10 Ago 2011 16:03
 

bene icon_mrgreen.gif allora posso ritenermi fortunato con questi pochi guai icon_asd.gif
 
12257215
12257215 Inviato: 10 Ago 2011 16:07
 

Anche se penso fosse perchè era nuova, tipo il freno dietro non frenava NIENTE ma del tipo che se ero ai 10 all'ora frizione tirata praticamente non mi fermavo... adesso che l'ha usato un minimo frena nella norma quindi penso che la stessa cosa sarà per il cambio icon_wink.gif

Più che altro... anche tu hai notato che (probabilissimamente per l'iniezione) la moto parte senza toccare il gas e che poi resta da sola ai 5 all'ora? Quello lo riscontri anche in decelerazione per freno motore, cioè per dire tu vai in prima fino ai 15 all'ora, poi molli tutto il gas... e la moto anzichè rallentare fino a spegnersi, rallenta fino ai 5 all'ora velocità dalla quale non si schioda, il tutto senza toccare il gas icon_exclaim.gif
 
12257291
12257291 Inviato: 10 Ago 2011 16:41
 

Io ho un varadero 125 e problemi al cambio non ne ho, a volte capita anche a me però che tra prima e seconda si inserisca la folle, fortunatamente non capita spesso ma ho notato che solitamente capita quando sono in zona tagliando, infatti dopo il tagliando le marce entrano perfettamente, poi chiaro a volte può capitare ugualmente.
 
12257406
12257406 Inviato: 10 Ago 2011 17:25
 

StreetBiker ha scritto:
Anche se penso fosse perchè era nuova, tipo il freno dietro non frenava NIENTE ma del tipo che se ero ai 10 all'ora frizione tirata praticamente non mi fermavo... adesso che l'ha usato un minimo frena nella norma quindi penso che la stessa cosa sarà per il cambio icon_wink.gif

Più che altro... anche tu hai notato che (probabilissimamente per l'iniezione) la moto parte senza toccare il gas e che poi resta da sola ai 5 all'ora? Quello lo riscontri anche in decelerazione per freno motore, cioè per dire tu vai in prima fino ai 15 all'ora, poi molli tutto il gas... e la moto anzichè rallentare fino a spegnersi, rallenta fino ai 5 all'ora velocità dalla quale non si schioda, il tutto senza toccare il gas icon_exclaim.gif

diciamo che per i freni sembrano perfetti e il freno motore fa il suo dovere alla perfezione. Per la prima a 5 all'ora, si lo fa anche la mia ma non l'ho mai considerata un'anomalia icon_mrgreen.gif

kekambas83 ha scritto:
Io ho un varadero 125 e problemi al cambio non ne ho, a volte capita anche a me però che tra prima e seconda si inserisca la folle, fortunatamente non capita spesso ma ho notato che solitamente capita quando sono in zona tagliando, infatti dopo il tagliando le marce entrano perfettamente, poi chiaro a volte può capitare ugualmente.

il varadero 125 lo guido spesso (ce l'ha un mio amico) e la leva del cambio è proprio diversa...nel cambiare marcia si preme molto meno di quella del cbr e srmbra non dare problemi
 
12257912
12257912 Inviato: 10 Ago 2011 19:43
 

Ok pensavo erano più simili, va bè...
Effettivamente la mia frizione è molto morbida e il cambio solitamente è preciso, capita poche volte che si impunti o che mi faccia quel giochetto del folle, ma è anche probabile che non tutte le volte la colpa sia sua ma a volte sarà anche colpa mia icon_smile.gif

Non credo che con il passare dei km la situazione migliori, visto che io ho appena fatto il tagliando dei 36 mila, comunque l'augurio è quelle che capiti il meno possibile 0509_up.gif
 
12258476
12258476 Inviato: 10 Ago 2011 22:24
 

adrians ha scritto:

diciamo che per i freni sembrano perfetti e il freno motore fa il suo dovere alla perfezione. Per la prima a 5 all'ora, si lo fa anche la mia ma non l'ho mai considerata un'anomalia icon_mrgreen.gif

Non che sia una cosa "sbagliata", anzi può solo fare comodo specie a un neofita... ma è una cosa tipica delle macchine e ci sono rimasto un pò male quando me ne sono accorto icon_lol.gif

Ah, ma dove sono finiti al giorno d'oggi i cari vecchi carburatori... icon_asd.gif
 
12259334
12259334 Inviato: 11 Ago 2011 9:13
 

kekambas83 ha scritto:
Ok pensavo erano più simili, va bè...
Effettivamente la mia frizione è molto morbida e il cambio solitamente è preciso, capita poche volte che si impunti o che mi faccia quel giochetto del folle, ma è anche probabile che non tutte le volte la colpa sia sua ma a volte sarà anche colpa mia icon_smile.gif

beh comunque sia penso di portarla alla honda a farla vedere per il cambio
kekambas83 ha scritto:
Non credo che con il passare dei km la situazione migliori, visto che io ho appena fatto il tagliando dei 36 mila, comunque l'augurio è quelle che capiti il meno possibile 0509_up.gif

36mila?! icon_eek.gif beh i miei complimenti!! spero anch'io di fare tanti km con la mia visto che mi piace tantissimo andarci icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12313176
12313176 Inviato: 25 Ago 2011 10:40
 

StreetBiker ha scritto:

Non che sia una cosa "sbagliata", anzi può solo fare comodo specie a un neofita... ma è una cosa tipica delle macchine e ci sono rimasto un pò male quando me ne sono accorto icon_lol.gif

Ah, ma dove sono finiti al giorno d'oggi i cari vecchi carburatori... icon_asd.gif


Lo fa anche la mia che è a carburatori icon_wink.gif se parto solo di frizione vado avanti e non si spegne, stessa identica cosa se mollo tutto senza accelerare.

Riguardo al problema del cambio ultimamente lo fa anche la mia, ci sono giorni che è morbido come il burro e dei giorni che sforza un po'. Prova a regolare la frizione e quando passi dalla prima alla seconda dai un colpo più forte. (che bello quando si parte da un incrocio e si fa una sfollata glattica eh? icon_mrgreen.gif )
 
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