StreetBiker ha scritto:
Anche se penso fosse perchè era nuova, tipo il freno dietro non frenava NIENTE ma del tipo che se ero ai 10 all'ora frizione tirata praticamente non mi fermavo... adesso che l'ha usato un minimo frena nella norma quindi penso che la stessa cosa sarà per il cambio
Più che altro... anche tu hai notato che (probabilissimamente per l'iniezione) la moto parte senza toccare il gas e che poi resta da sola ai 5 all'ora? Quello lo riscontri anche in decelerazione per freno motore, cioè per dire tu vai in prima fino ai 15 all'ora, poi molli tutto il gas... e la moto anzichè rallentare fino a spegnersi, rallenta fino ai 5 all'ora velocità dalla quale non si schioda, il tutto senza toccare il gas
diciamo che per i freni sembrano perfetti e il freno motore fa il suo dovere alla perfezione. Per la prima a 5 all'ora, si lo fa anche la mia ma non l'ho mai considerata un'anomalia
kekambas83 ha scritto:
Io ho un varadero 125 e problemi al cambio non ne ho, a volte capita anche a me però che tra prima e seconda si inserisca la folle, fortunatamente non capita spesso ma ho notato che solitamente capita quando sono in zona tagliando, infatti dopo il tagliando le marce entrano perfettamente, poi chiaro a volte può capitare ugualmente.
il varadero 125 lo guido spesso (ce l'ha un mio amico) e la leva del cambio è proprio diversa...nel cambiare marcia si preme molto meno di quella del cbr e srmbra non dare problemi