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differenze tra variatore normale e malossi
12249437
12249437 Inviato: 8 Ago 2011 19:15
Oggetto: differenze tra variatore normale e malossi
 



ciao a tutti io ho un runner sp 50 e volevo sapere che differenza fondamentale c'e tra il variatore originale e per esempio quello malossi ? grazie icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12249450
12249450 Inviato: 8 Ago 2011 19:18
 

la differenza meccanica non la so. l'unioca differenza è che va di piu in accelerazione e poco in allungo
 
12249462
12249462 Inviato: 8 Ago 2011 19:21
 

sostanzialmente prendi molti più giri rotfl.gif
 
12249469
12249469 Inviato: 8 Ago 2011 19:23
 

il multivar ha il mozzo più largo e corto. in questo modo riesce a partire con un rapporto più corto e al massimo arriva ad un rapporto più lungo. quindi ti da spunto e allungo. un'altra cosa che ho notato dopo averlo montato è che mantiene i giri più costanti rispetto all'originale, che invene andava sempre su e giù. In più mi pare (MI PARE!) che sia un po più leggero dell'originale e quindi fa meno inerzia sull'albero e il motore è più veloce a prendere giri

Ultima modifica di Renzo94 il 8 Ago 2011 19:26, modificato 1 volta in totale
 
12249478
12249478 Inviato: 8 Ago 2011 19:25
 

giamy10 ha scritto:
sostanzialmente prendi molti più giri rotfl.gif


come fai a prendere più giri? i giri in più li prende perchè hai i rulli un po più leggeri, non certo per il multivar
 
12249495
12249495 Inviato: 8 Ago 2011 19:28
 

un variatore aftermarket come il multivar ha il vantaggio di farti trovare il rapporto giusto tra giri motore e velocità nel minor tempo possibile. avrai in questo modo un rapporto più corto in partenza rispetto all'originale,e quindi piu spunto,e un rapporto finale piu lungo dell'originale,e quindi quei 2-3 km/h in piu in allungo. 0509_up.gif
 
12249518
12249518 Inviato: 8 Ago 2011 19:34
 

aeronikox ha scritto:
un variatore aftermarket come il multivar ha il vantaggio di farti trovare il rapporto giusto tra giri motore e velocità nel minor tempo possibile. avrai in questo modo un rapporto più corto in partenza rispetto all'originale,e quindi piu spunto,e un rapporto finale piu lungo dell'originale,e quindi quei 2-3 km/h in piu in allungo. 0509_up.gif


e io cosa ho scritto? comunque a me faceva 8 km/h in più
 
12249523
12249523 Inviato: 8 Ago 2011 19:34
 

Renzo94 ha scritto:


come fai a prendere più giri? i giri in più li prende perchè hai i rulli un po più leggeri, non certo per il multivar



invece si io ho la prova!

facendo una prova con gli stessi rulli!
 
12249536
12249536 Inviato: 8 Ago 2011 19:36
 

si ma il vario originale è più pesante, quindi monta rulli più leggeri, per questo motivo quando si mette il multivar bisogna alzare il peso dei rulli di circa 0,5 grammi
 
12249560
12249560 Inviato: 8 Ago 2011 19:41
 

Renzo94 ha scritto:
si ma il vario originale è più pesante, quindi monta rulli più leggeri, per questo motivo quando si mette il multivar bisogna alzare il peso dei rulli di circa 0,5 grammi


quoto 0509_up.gif
 
12249575
12249575 Inviato: 8 Ago 2011 19:44
 

il malossi è semplicemente piu leggero dell'originale e quindi ti darà piu ripresa!!
 
12249583
12249583 Inviato: 8 Ago 2011 19:47
 

spolet97 ha scritto:
il malossi è semplicemente piu leggero dell'originale e quindi ti darà piu ripresa!!

non è solo quello, c'è anche il mozzo più corto che ti aumenta l'escursione della semipuleggia
 
12253146
12253146 Inviato: 9 Ago 2011 16:28
 

Un variatore aftermarket solitamente ha maggiore escursione, cambiano piste, inclinazione piattello guidarulli, inclinazione puleggia, peso, boccola diametro e lunghezza ecc,
solitamente si ha un rapporto più corto in partenza ed uno più lungo sulla massima apertura.

Se hai un minarelli in configurazione originale consiglio pinasco, topperformance oppure bettella se lo trovi ancora.
 
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