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Versys 2010 + PCV + Autotune + eventuali modifiche del tubo
12246341
12246341 Inviato: 8 Ago 2011 0:49
Oggetto: Versys 2010 + PCV + Autotune + eventuali modifiche del tubo
 



Cari proprietari di Versys, questa moto mi è piaciuta proprio e ho deciso di spenderci un po di soldi:

-Gomme M3 Metzeler
-Mono Extremetech Tech2
-Filtro aria BMC
-Scarico Leovince Underbody
-Tubi in treccia (su modello ABS)
-Pasticche Braking CM55
-PCV
-Autotune

Mi trovo nei prossimi giorni a montare PCV + Autotune + Filtro BMC + eliminazione conetti Airbox

Volevo consigli dagli specialisti qui presenti (Mox ?) per:
1) eliminare il PAIR o Clean Air System (necessario per autotune)
2) decidere se effettuare con l'occasione le modifiche del tubo 1 e 2.


Sono a disposizione per eventuali domande e risposte sui pezzi che ho gia' montato.

Dita a V
 
12274329
12274329 Inviato: 15 Ago 2011 17:42
 

Ho montato tutto.

Il filtro dell'aria smagra molto ... forse + di quanto ingrassi lo scarico.
L'autotune devo dire che lavora benissimo, molto meglio di quanto lavorasse sul Suzuki gsxr 750 k6

Sono spariti tutti i fastidiosi buchi o singhiozzamenti dell'erogazione sui 3000 - 4500 giri.

Ora la moto ha un tiro lineare favoloso.

Si ok .. .avro' speso un po' di soldi ma adoro giocare con questi gingilli elettronici.
Da anni, in base alle mie esperienze con i meccanici ho abbandonto il concetto di "garanzia" e faccio sempre tutta o quasi tutta la manutenzione da solo.
La cosa è fattibile però solo con moto giapponesi di provata affidabilità.
Per questo compro solo moto giapponesi e poi ci spendo l'impossibile per farle diventare aeroplani icon_biggrin.gif
 
12276805
12276805 Inviato: 16 Ago 2011 13:59
 

Per quanto riguarda la frenata, hai sentito differenze?
 
12279275
12279275 Inviato: 17 Ago 2011 7:49
 

scintilla13 ha scritto:
Ho montato tutto.

Il filtro dell'aria smagra molto ... forse + di quanto ingrassi lo scarico.
L'autotune devo dire che lavora benissimo, molto meglio di quanto lavorasse sul Suzuki gsxr 750 k6

Sono spariti tutti i fastidiosi buchi o singhiozzamenti dell'erogazione sui 3000 - 4500 giri.

Ora la moto ha un tiro lineare favoloso.

Si ok .. .avro' speso un po' di soldi ma adoro giocare con questi gingilli elettronici.
Da anni, in base alle mie esperienze con i meccanici ho abbandonto il concetto di "garanzia" e faccio sempre tutta o quasi tutta la manutenzione da solo.
La cosa è fattibile però solo con moto giapponesi di provata affidabilità.
Per questo compro solo moto giapponesi e poi ci spendo l'impossibile per farle diventare aeroplani icon_biggrin.gif

ti devo dire personalmente dopo aver speso tantissimi soldi in passato e aver avuto manie come le tue, ora come ora che ho 48 anni non spenderei + un euro su una moto , sono slolo manie , io preferisco cambiare moto 1 volta l'anno icon_asd.gif
 
12279339
12279339 Inviato: 17 Ago 2011 8:17
 

La freata è cambiata molto nel senso che ora frena veramente.

Il freno anteriore ha cambiato feedback, non è piu' spugnoso e reagisce subito.
Anche sotto utilizzo pesante (sempre stradale ... non pista) non ho avuto problemi termici che facessero ammorbidire la leva.

La corsa del freno dietro non è ancora soddisfacente, secondo me va spurgato meglio. In ogni caso il cambio della pasticcha ha portato giovamento sull'efficacia della frenata.
Ora è utilizzabile a mo di frizione per modulare la velocità di percorrenza della curva.
 
12314755
12314755 Inviato: 25 Ago 2011 14:54
 

vorrei sapere se qualcuno monta la powercommande V sul versys.
 
12317457
12317457 Inviato: 26 Ago 2011 1:11
 

manera ha scritto:
vorrei sapere se qualcuno monta la powercommande V sul versys.


l'ho montata io con l'autotune.
Il filtro aria aveva smagrito parecchio la moto e l'autotune sembra lavorare bene...
Riesco a tenerlo sotto controllo avendo anche il display della dynojet.

Quei piccoli impuntamenti a 3000 4000 giri tipici della guida tranquilla urbana sono scomparsi.

Ora vorrei prendere i collettori per il discorso della famosa strozzatura che penalizza i giri alti, che utilizzo molto nella guida sportiva.

Se hai il filtro ti passo la mappa.

P.S. ho eliminato anche i conetti dell'airbox.
 
12318237
12318237 Inviato: 26 Ago 2011 10:03
 

ok scintilla grazie ,ti ho inviato un messaggio.
 
12351272
12351272 Inviato: 1 Set 2011 21:10
 

Che tubi in treccia hai montato?
 
12360475
12360475 Inviato: 3 Set 2011 18:00
 

I goodridge, li ho presi direttamente dal distributore ufficiale italiano perche' ferracci e tutti i suoi rivenditori cascano dalle nuvole.

li ho pagati pure poco rispetto a quanto ho sentito 129 euro con la spedizione.

N.B. questa situazione particolare è dovuta al fatto che la mia è un ABS.
 
13217744
13217744 Inviato: 8 Apr 2012 21:42
 

Sono interessato ai tubi in traccia, mi puoi dare il nome ed il contatto del distributore italiano della goodridge?

Grazie
 
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