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Filtro aria Aprilia mx 125
12243288
12243288 Inviato: 7 Ago 2011 9:13
Oggetto: Filtro aria Aprilia mx 125
 

ciao a tutti, è da un pochino di tmepo che visito questo forum e siccome non ho trovato risposte a quello che cercavo ho deciso di scrivere direttamente la domanda.

Io posseggo un' aprilia mx 125 del 2004, monta un filtro malossi e13 (montanto dal vecchio propietario della moto) e devo dire che il rumore mi piace; il problema è che ho letto che questo filtro non va bene, volevo sapere il perchè e eventualmente quale filtro mettere.

Lasciate i link dei siti. Se devo rimettere l'originale il rumore cambia? e le prestazioni?


P.S. che olio posso usare per la moto? io uso il castrol power1 racing 2t.


ciaooooooooo
 
12243598
12243598 Inviato: 7 Ago 2011 11:24
Oggetto: Re: Filtro aria Aprilia mx 125
 

terdek ha scritto:
ciao a tutti, è da un pochino di tmepo che visito questo forum e siccome non ho trovato risposte a quello che cercavo ho deciso di scrivere direttamente la domanda.

Io posseggo un' aprilia mx 125 del 2004, monta un filtro malossi e13 (montanto dal vecchio propietario della moto) e devo dire che il rumore mi piace; il problema è che ho letto che questo filtro non va bene, volevo sapere il perchè e eventualmente quale filtro mettere.

Lasciate i link dei siti. Se devo rimettere l'originale il rumore cambia? e le prestazioni?


P.S. che olio posso usare per la moto? io uso il castrol power1 racing 2t.


ciaooooooooo


l'olio va bene 0509_up.gif ,ma spiega bene cosa hai letto,perchè non dovrebbe andare bene quel filtro!?? eusa_think.gif
 
12243665
12243665 Inviato: 7 Ago 2011 11:48
 

ho letto su un forum:

<< ciao..guarda il filtro a cono o torta tipo il tuo è sempre sconsigliato sulle moto..van bn sui 50 x fare casino ma sulle nostre nn rendono 1 buona erogazione..io consiglio sempre di tenere l'originale cn la cassa filtro magari un po lavorata e metterci la spunga + porosa dell'originale detta anke spunga rossa (x il colore)..comunque se nn erro monti ancora il carbu 28 quindi un filtro cm l'e13 provocherebbe qualche vuoto appena cambia minimamente la carburazione..naturalmente i miei sono sconsigli =) >>

io ho ancora il carburatore 28...
 
12245156
12245156 Inviato: 7 Ago 2011 20:10
 

terdek ha scritto:
ho letto su un forum:

<< ciao..guarda il filtro a cono o torta tipo il tuo è sempre sconsigliato sulle moto..van bn sui 50 x fare casino ma sulle nostre nn rendono 1 buona erogazione..io consiglio sempre di tenere l'originale cn la cassa filtro magari un po lavorata e metterci la spunga + porosa dell'originale detta anke spunga rossa (x il colore)..comunque se nn erro monti ancora il carbu 28 quindi un filtro cm l'e13 provocherebbe qualche vuoto appena cambia minimamente la carburazione..naturalmente i miei sono sconsigli =) >>

io ho ancora il carburatore 28...


guarda se la moto in questi anni è sempre andata come deve andare e non ti ha mai creato problemi continua pure con quel filtro 0509_up.gif ,secondo me non ti dovrebbe dare alcun problema,se dovesse dartene qualcuno,rivolgiti ad un meccanico per la scelt,è la persona piu competente in materia 0509_up.gif (anche se credo che se in tutto questo tempo non ti ha mai dato problemi,non te ne darà neanche in futuro 0509_doppio_ok.gif )
 
12265302
12265302 Inviato: 12 Ago 2011 16:02
 

Ok grazie, un ultima cosa, se rimetto il filtro originale (l'airbox) con dentro la spugna cambiata (la quale dovrete scrivere , perchè non saprei cosa prendere XD) il rumore rimane uguale, diventa più bello o peggiora? e le prestazioni?
 
12265334
12265334 Inviato: 12 Ago 2011 16:18
 

secondo me le prestazioni migliorano... comunque devi comprare una spugna ad alta porosità da ritagliare ed inserire nell'airbox... però poi non puoi andare in sterrato perchè la polvere rovinerebbe il motore...

io giro da 20000 km con la spugna in questo modo e mai 1 problema...

Link a pagina di Magazzinirossi.it

è tipo simile a questa... io ci avevo messo sopra dell'olio per filtri per farci rimanere attaccati foglioline varie e insetti.. ci entra solo la polvere... ma quella almeno nel mio caso non ha mai danneggiato il motore.. diciamo che ovviamente bene non gli fa la polvere ma forse e dico forse ne risenti nel giro di 30000 km... la moto fa prima a passare di 2 proprietari prima di ciò icon_asd.gif
 
12267400
12267400 Inviato: 13 Ago 2011 10:41
 

drcrysto ha scritto:
secondo me le prestazioni migliorano... comunque devi comprare una spugna ad alta porosità da ritagliare ed inserire nell'airbox... però poi non puoi andare in sterrato perchè la polvere rovinerebbe il motore...

io giro da 20000 km con la spugna in questo modo e mai 1 problema...

Link a pagina di Magazzinirossi.it

è tipo simile a questa... io ci avevo messo sopra dell'olio per filtri per farci rimanere attaccati foglioline varie e insetti.. ci entra solo la polvere... ma quella almeno nel mio caso non ha mai danneggiato il motore.. diciamo che ovviamente bene non gli fa la polvere ma forse e dico forse ne risenti nel giro di 30000 km... la moto fa prima a passare di 2 proprietari prima di ciò icon_asd.gif

quoto, e per quanto riguaeda il rumore non credo dovrebbe cambiare 0509_up.gif
 
12268096
12268096 Inviato: 13 Ago 2011 13:28
 

Ok capito, ma se anzichè dell'olio per filtri uso un olio normale? tipo quello per la miscela (motul 710) o un olio per macchina (sae=40 ).

Grazie ciao icon_smile.gif
 
12268528
12268528 Inviato: 13 Ago 2011 15:51
 

terdek ha scritto:
Ok capito, ma se anzichè dell'olio per filtri uso un olio normale? tipo quello per la miscela (motul 710) o un olio per macchina (sae=40 ).

Grazie ciao icon_smile.gif


l'olio normale non va bene,usa quello per filtri e basta...

l'olio normale cola via dal filtro ,mentre l'olio per filtri rimane appiccicato e trattiene la polvere,mentre nel tuo caso visto che il filtro è molto grande diciamo che la polvere non la trattiene ma trattiene insetti vari e foglioline,il che se non vai in strade polverose basta e avanza..
 
12270266
12270266 Inviato: 14 Ago 2011 8:47
 

drcrysto ha scritto:


l'olio normale non va bene,usa quello per filtri e basta...

l'olio normale cola via dal filtro ,mentre l'olio per filtri rimane appiccicato e trattiene la polvere,mentre nel tuo caso visto che il filtro è molto grande diciamo che la polvere non la trattiene ma trattiene insetti vari e foglioline,il che se non vai in strade polverose basta e avanza..

Quoto 0509_up.gif !!!!
 
12270922
12270922 Inviato: 14 Ago 2011 12:32
 

tingavert4ever ha scritto:

Quoto 0509_up.gif !!!!


sei diventato il mio supporter? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
12274613
12274613 Inviato: 15 Ago 2011 19:39
 

drcrysto ha scritto:


sei diventato il mio supporter? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif


quando si dicono cose sacrosante e che si convidono pienamente è inutile ripeterle,basta quotarle icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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