tanguero ha scritto:
Oggi finalmente ho potuto fare un minigiro in alta brianza, il clima era proprio favorevole.
Premetto che ho anche cambiato la catena e ne ho approfittato per mettere un pignone con un dente in meno e quindi il godimento era accentuato anche da questo.
Comunque sia devo dire che la guida con gli specchi in quella posizione è davvero goduriosa,
hai presente la sensazione di guida che si ha quando togli gli specchi da una moto, il comportamento del mezzo ovviamente non cambia ma si ha la sensazione di tenere in mano qualcosa di più agile, in qusto caso ho la stessa sensazione con la differenza che quando devo guardarmi dietro non mi devo girare.
La visibilità poi è eccezzionale, considera che io avevo due specchiettini veramente ridicoli prima e non si vedeve proprio nulla, sicuramente con gli originali la visibilità è ancora superiore, ma questi sono anche antiriflesso quindi se guidi al buio non dovresti avere problemi, questo particolare però non ho ancora avuto modo di verificarlo.
Un altro aspetto positivissimo è che io quando ho cambiato il manubrio ho deciso di lasciarlo senza contrappesi perchè mi piaceva di più, quindi per montare gli specchietti ho dovuto mettere anche i contrappesi, alle alte velocità il manubrio adesso è fermissimo, in teoria (ed anche in pratica) più peso metti all'estremità del manubrio più migliora la stabilità e diminuiscono le vibrazioni, non pensavo di riscontrare tutta questa differenza.
Quindi se ti piace il genere considerando che sono pure omologati mettili subito, unica nota dolente il prezzo veramente esorbitante
, come tutte le cose della Rizoma del resto...
Per l'aumento della larghezza sono 3,5 cm per parte dalla fine del contrappeso.
Si ho buttato un occhio al listino, c'è da reggersi davvero forte, però il prodotto è di qualità ed è bello davvero..
ti chiedevo della larghezza perchè per mettere Morgana a nanna ho un ingresso strettino, già così mi avanzano 5 cm per parte, si scenderebbe a 3, ci devo pensare.
Adesso ho gli originali che iniziano a sentire il peso dell'età, anche quelli nuovi non scherzano a prezzo, anche se il concessionario vicino casa secondo me va un po' a braccio coi prezzi. Quest'inverno devo metterci mano per forza.. ha bisogno di una bella ripulita la mia piccola..