Ti dico quello che so per quanto riguarda la SP525 visto che ce l'ho, per le altre lascio parlare i possessori.
La moto nel complesso è buona, e cercando un po' si spuntano prezzi molto inferiori al listino, QUASI da 4t giapponese, ovvio ci vuole pazienza per trovare l'occasione.
Come qualità costruttiva si difende bene, ha plastiche che a me sembrano buone (Forse gli accoppiamenti sono perfettibili, ci sono diversi punti a incastro...) e elementi di pregio come l'ammortizzatore di sterzo o, per quanto possa sembrare banale, il lucchetto integrato per attaccare il casco.
La ciclistica secondo me è ottima; l'ho trovata un po' sostenuta (Ma è come dovrebbe essere dopotutto.) e sempre precisa.
Il mono regolabile è una bella cosa, ma credo lo abbiano quasi tutte le moto del gruppo da te citato.
La moto ovviamente è scomoda, penso anche più dell'RS per via della posizione più caricata sui polsi e del sellino meno imbottito: però quando si compra una supersportiva la scomodità è da mettere in conto, quindi non mi lamento.
A livello di prestazioni da depotenziata si difende nella media della categoria: prende i 110 km/h e da lì inizia un travaglio che porta a 120 km/h, forse anche un po' di più...in autostrada.
C'è da dire che "mura" molto in basso per un 2t, circa verso i 9mila giri.
Da ripotenziata invece il discorso cambia: la moto supera i 9mila giri e sopra quel regime inizia ad avvertirsi la "spinta vera", la coppia a me sembra esserci tutta.
Si raggiungono agilmente i 140 km/h, continuando a tirare ho visto i 160 km/h, non so se la moto possa andare di più perchè non l'ho provata su strade lunghe.
Ovviamente tutti i pareri si riferiscono alla MIA moto (Il topic dedicato è in firma), per un motivo o per un altro potrebbe ovviamente rendere diversamente rispetto ad altri motori dello stesso tipo.