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Husqvarna sm 125 2010 W.I.P by lor94 (contralbero eliminato)
14163700
14163700 Inviato: 28 Feb 2013 19:51
 

bruttina icon_asd.gif


E' complesso eliminare il contralbero? se l'affidabilità non scende così tanto penso di farlo anche io icon_smile.gif
 
14163703
14163703 Inviato: 28 Feb 2013 19:51
 

lor94 ha scritto:
Ciao ragazzi dopo un bel po che non scrivo vi voglio dire l'ultima modifica fatta!!
finalmente ho:
Eliminato il contralbero
e che dire la moto ora è veramente uno spettacolo reattiva e cattiva come una racing, in prima è impossibile tenerla giù anche con il mio dolce peso di 88kg e in seconda si sforza di molto, nonostante la diminuzione di massa volanica non ha perso quasi niente in allungo.
Unici due nei sono un piccolo rumore al minimo dovuto al contralbero che gira per cavoli suoi, e un piccolo aumento di vibrazioni che provvederò a eliminare realizzando una staffa per ancorare la testa al telaio!!


Bellabella, mi piace esteticamente, e poi è una modifica che volevo fare anch'io! Occhio ad andare in giro senza staffa che ld ha detto che ha finito un pistone in un mese icon_asd.gif
Comunque, le vibrazioni così senza staffa sono aumentate molto?
 
14163802
14163802 Inviato: 28 Feb 2013 20:25
 

AleHSQ1 ha scritto:
bruttina icon_asd.gif


E' complesso eliminare il contralbero? se l'affidabilità non scende così tanto penso di farlo anche io icon_smile.gif

complesso no se hai una buona base di meccanica è una cavolata.. anche perchè ho eliminato solo l'ingranaggio, la procedura è questa:
levi la marmitta
levi l'olio motore e il liquido di raffreddamento
a questo punto smonti il copricarter destro
smonti la frizione e ti ritrovi il carter con tutti i suoi ingranaggi(quello del contralbero è quello che sta a in basso a destra rispetto a dove era la frizione
per smontare la frizione e rimontarla guarda uno spaccato e ti sarà tutto chiaro

comunque Grazie!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Puzzicanello ha scritto:
lor94 ha scritto:
Ciao ragazzi dopo un bel po che non scrivo vi voglio dire l'ultima modifica fatta!!
finalmente ho:
Eliminato il contralbero
e che dire la moto ora è veramente uno spettacolo reattiva e cattiva come una racing, in prima è impossibile tenerla giù anche con il mio dolce peso di 88kg e in seconda si sforza di molto, nonostante la diminuzione di massa volanica non ha perso quasi niente in allungo.
Unici due nei sono un piccolo rumore al minimo dovuto al contralbero che gira per cavoli suoi, e un piccolo aumento di vibrazioni che provvederò a eliminare realizzando una staffa per ancorare la testa al telaio!!


Bellabella, mi piace esteticamente, e poi è una modifica che volevo fare anch'io! Occhio ad andare in giro senza staffa che ld ha detto che ha finito un pistone in un mese icon_asd.gif
Comunque, le vibrazioni così senza staffa sono aumentate molto?


le vibrazione non sono aumentate molto, si si la staffa penso la farò sabato pomeriggio, stavo pensando anche di rimettere il pignone da 14 perchè ora prende giri veramente da favola.

domani pensavo di fare un video
 
14163821
14163821 Inviato: 28 Feb 2013 20:32
 

Ah bhe dai, neanche complessissimo 0509_up.gif

Il mio obbiettivo sarebbe proprio quello di farle prendere giri in fretta, solo eliminando il contralbero ottengo ciò?
Non so se hai dato un occhio al mio topic, facci un salto e guarda cosa monto

Poi sostituisci al gruppo termico attuale e al vhsb di adesso, il 1390B e un pwk 38 icon_smile.gif
 
14163915
14163915 Inviato: 28 Feb 2013 20:54
 

Miseria ma cambia coso tanto solo togliendo il contralbero??
Ma scusa che rapporti hai adesso? E che elaborazione hai? Grazie icon_wink.gif
Comunque è proprio bellissima icon_wink.gif
 
14163940
14163940 Inviato: 28 Feb 2013 21:00
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 2010 W.I.P by lor94 (dubbio accensione)
 

Alex_96 ha scritto:
Miseria ma cambia coso tanto solo togliendo il contralbero??
Ma scusa che rapporti hai adesso? E che elaborazione hai? Grazie icon_wink.gif
Comunque è proprio bellissima icon_wink.gif


lor94 ha scritto:

[b]Elaborazione
Meccanica:
Cilindro cr 5t rivisto nelle bave di fusione e nei travasi
Carburatore mikuni tmx 38 icon_biggrin.gif
collettore wr
Scarico completo messico icon_biggrin.gif
V-force 3
Ciclistica:
sostituzione olio forcelle con 15w
indurimento mono
pinza brembo serie oro icon_biggrin.gif
Disco brembo serie oro icon_biggrin.gif
michelin power one mescola A+B
Altro:
eliminazione serbatorio olio
eliminazione miscelatore
supporto batteria artigianale
supporto contachilometri artigianale icon_biggrin.gif

Modifiche estetiche:
manubio Circuit rosso anodizzato
manopole domino 3
paramani racetec vertigo anima in alluminio
fianchetti husqvarna 450

Progetti futuri:
sostituzione mono (fatto)
v-force 3 (fatto)
cilindro cr 125 (fatto)
eliminazione contralbero

 
14163990
14163990 Inviato: 28 Feb 2013 21:15
 

Grazie 0510_inchino.gif eusa_drool.gif stupenda eusa_drool.gif
 
14164308
14164308 Inviato: 28 Feb 2013 23:18
 

Alex_96 ha scritto:
Miseria ma cambia coso tanto solo togliendo il contralbero??
Ma scusa che rapporti hai adesso? E che elaborazione hai? Grazie icon_wink.gif
Comunque è proprio bellissima icon_wink.gif


Grazie!! si comunque cambia totalmente da prima a dopo, è molto più reattiva, arriva prima al massimo dei giri e sembra più potente e proprio tutta un'altra moto!!
 
14164457
14164457 Inviato: 1 Mar 2013 0:37
 

Miseriaccia! Ma conviene levarlo anche con il gt originale ma con un po' di modifiche tipo (38, scalvini, kit htm testa + basetta e altro?) e come affidabilità cosa comporta? eusa_think.gif
 
14164637
14164637 Inviato: 1 Mar 2013 9:17
 

Alex_96 ha scritto:
Miseriaccia! Ma conviene levarlo anche con il gt originale ma con un po' di modifiche tipo (38, scalvini, kit htm testa + basetta e altro?) e come affidabilità cosa comporta? eusa_think.gif

ora col gt originale non so io l'ho levato ieri con l'elaborazione che c'è in prima pagina, cioè di originale non c'è più nulla.. come affidabilità dovrebbe comportare una maggiore usuara dei componenti come cuscinetti e pistone , però si risolve abastanza bene con una staffa per ancorare la testa al telaio , un po come le racing che anche loro non hanno il contralbero!
 
14164676
14164676 Inviato: 1 Mar 2013 9:44
 

Devi bilanciare l'albero ora...
Mi pare devi aggiungere 18gr nelle sedi dell'albero apposite
 
14164691
14164691 Inviato: 1 Mar 2013 9:57
 

Ah ecco grazie mille per le info 0510_inchino.gif 0509_up.gif passa dalla mia se vuoi...anche se ora non c'è più 0510_sad.gif
 
14165271
14165271 Inviato: 1 Mar 2013 13:55
 

brudox ha scritto:
Devi bilanciare l'albero ora...
Mi pare devi aggiungere 18gr nelle sedi dell'albero apposite

due ragazzi che l'hanno fatto qui sul tinga non mi hanno detto niente.. nemmeno ld l'aveva fatto
 
14165998
14165998 Inviato: 1 Mar 2013 18:37
 

brudox ha scritto:
Devi bilanciare l'albero ora...
Mi pare devi aggiungere 18gr nelle sedi dell'albero apposite


Perdonami, io non capisco come mai deve essere bilanciato.
Alla fine è un ingranaggio che gira su un'altro ingranaggio, quindi aggiunge massa durante tutto il giro che fa l'albero, perchè se io levo questo "peso" devo ribilanciarlo?
 
14166103
14166103 Inviato: 1 Mar 2013 19:25
 

Puzzicanello ha scritto:
Perdonami, io non capisco come mai deve essere bilanciato.
Alla fine è un ingranaggio che gira su un'altro ingranaggio, quindi aggiunge massa durante tutto il giro che fa l'albero, perchè se io levo questo "peso" devo ribilanciarlo?

È quello che pensavo anchio.. a quel punto se uno dovesse cambiare accensione oltre a metterla in fase dovrebbe pure ribilanciare l'albero...
 
14166116
14166116 Inviato: 1 Mar 2013 19:29
 

Complimenti, sempre più bella!
Fai un video però icon_wink.gif
 
14166240
14166240 Inviato: 1 Mar 2013 20:08
 

Blake10 ha scritto:
Complimenti, sempre più bella!
Fai un video però icon_wink.gif

ora al più presto faccio la staffa che oggi ho fatto 10 kilometri mi fermo guardo e c'era il fanalino che dondolava davanti alla mascherina!! icon_asd.gif icon_asd.gif
torno a casa, faccio delle belle tirate sento tin, s'era staccato il vetrino del fanale, che fortunatamente è rimasto sul parafango icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14166734
14166734 Inviato: 1 Mar 2013 23:12
 

lor94 ha scritto:
ora al più presto faccio la staffa che oggi ho fatto 10 kilometri mi fermo guardo e c'era il fanalino che dondolava davanti alla mascherina!! icon_asd.gif icon_asd.gif
torno a casa, faccio delle belle tirate sento tin, s'era staccato il vetrino del fanale, che fortunatamente è rimasto sul parafango icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi sa che è il caso di farla in fretta la staffa! icon_wink.gif
Per fanalino intendi il faretto a led?
 
14166907
14166907 Inviato: 2 Mar 2013 7:10
 

Blake10 ha scritto:
Mi sa che è il caso di farla in fretta la staffa! icon_wink.gif
Per fanalino intendi il faretto a led?

Si intendo proprio quello..
 
14166952
14166952 Inviato: 2 Mar 2013 8:24
 

l'albero è bilanciato di suo, durante l'equilibratura dell'albero lo si mette da solo sotto i due comparatori e lo si fa girare, che poi si monti o no il contralbero non cambia niente... io avevo rimosso tutto l'ingranaggio, non solo quello più esterno icon_wink.gif
 
14166972
14166972 Inviato: 2 Mar 2013 8:43
 

Ld90 ha scritto:
l'albero è bilanciato di suo, durante l'equilibratura dell'albero lo si mette da solo sotto i due comparatori e lo si fa girare, che poi si monti o no il contralbero non cambia niente... io avevo rimosso tutto l'ingranaggio, non solo quello più esterno icon_wink.gif

Questa modifica si può fare in ogni caso o è meglio farla dopo un'elaborazione pesante?
 
14166985
14166985 Inviato: 2 Mar 2013 8:52
 

si può fare in ogni caso come tutto, però è la modifica che ha più effetto sulla durata del motore... cuscinetti, biella, pistone, sono tutti molto più sollecitati, se poi non si mette la testa con l'ancoraggio al telaio le oscillazioni sono troppe e si consuma tutto con una velocità assurda... il mio povero pistone preso nuovo col cilindro del WR dopo meno di un anno già scampanellava tantissimo icon_asd.gif
 
14167050
14167050 Inviato: 2 Mar 2013 9:41
 

Beh il cilindro in un anno...per quanti km? E il pistone quanto ti durava? 0509_up.gif
 
14167067
14167067 Inviato: 2 Mar 2013 9:52
 

il cilindro non si è mica consumato, è il pistone che si consuma e scampanellava
 
14167294
14167294 Inviato: 2 Mar 2013 12:58
 

Infatti! Scusami! Ho letto cilindro...mi sembrava strano...ma comunque sia cosi un pistone quanto ti durava?
 
14167352
14167352 Inviato: 2 Mar 2013 13:26
 

Ld90 ha scritto:
l'albero è bilanciato di suo, durante l'equilibratura dell'albero lo si mette da solo sotto i due comparatori e lo si fa girare, che poi si monti o no il contralbero non cambia niente... io avevo rimosso tutto l'ingranaggio, non solo quello più esterno icon_wink.gif


Eh è quello che pensavo anch'io, buono a sapersi che è così.
 
14167885
14167885 Inviato: 2 Mar 2013 18:56
 

Ld tu avevi fatto la staffa per ancorare la testa?? Se si come l'hai fatta?? Io un'idea ce l'ho.. però se uno sente più di un'idea è meglio icon_smile.gif
 
14167886
14167886 Inviato: 2 Mar 2013 18:56
 

Ld tu avevi fatto la staffa per ancorare la testa?? Se si come l'hai fatta?? Io un'idea ce l'ho.. però se uno sente più di un'idea è meglio icon_smile.gif
 
14168087
14168087 Inviato: 2 Mar 2013 20:17
 

lor94 ha scritto:
Ld tu avevi fatto la staffa per ancorare la testa?? Se si come l'hai fatta?? Io un'idea ce l'ho.. però se uno sente più di un'idea è meglio icon_smile.gif


Guarda la moto di crimas, lui l'ha fatta la staffa.
Husqvarna wre di crimas prima pagina 0509_up.gif
 
14168159
14168159 Inviato: 2 Mar 2013 21:11
 

La mia idea era di copiarla da lui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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