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Husqvarna sm 125 2010 W.I.P by lor94 (contralbero eliminato)
13762098
13762098 Inviato: 16 Set 2012 21:06
 

lor94 ha scritto:

risolto per il serbatoio!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif almeno per ora.. ho trovato un silicone che costa ben 15.50 alla boccetta ma sembra che tenga..
nel mentre l'altro sabato siamo andati a fare un giro, uno degli ultimi della stagione icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
e mi sono sorpreso di quanto vada la moto eravamo in 5 io, un mio amico con l'husqvarna e degi altri ragazzi uno con un tm,uno col 511 e l'altro collo yamaha wr 125... morale della storia abbiamo raggiunto il passo pradarena e abbiamo fatto una decina di volte il percorso della cronoscalata di sillano e la moto dalla 3 in poi non solo va più forte del tm ma nel lungo mangiava strada al 511 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non ci potevo credere!!!



quando il manico fa la differenza 0509_up.gif ... bel giretto comunque... icon_mrgreen.gif
 
13762123
13762123 Inviato: 16 Set 2012 21:13
 

BobyRacer2 ha scritto:



quando il manico fa la differenza 0509_up.gif ... bel giretto comunque... icon_mrgreen.gif

oltre a quello stavo parlando sul dritto.. non me l'aspettavo.. quel ragazzo col tm su tutto il percorso andavamo uguali, invece quello col 511 lo perdevamo, il mio amico con l'husqvarna invece perdeva noi icon_biggrin.gif
 
13904988
13904988 Inviato: 5 Nov 2012 19:40
 

Ragazzi come mi sembra di aver già detto la moto non la vendo più però ormai la gomma dietro è alla frutta e quella davanti quasi!! quindi che gomme mi consigliate??

io avevo adocchiato :
-dunlop mutant
-contiattack sm
-metzeler m5 interact

Quale di queste è la migliore?? cerco pareri di chi le ha provate possibilmente!!
 
13913388
13913388 Inviato: 8 Nov 2012 19:20
 

ieri e oggi ho lavorato un po sulla moto e ho deciso di provare il pacco originale e devo dire che anche se ha perso qualcosa in alto la moto è molto più sfruttabile e ha un motore più pieno alla faccia che il v-force migliora tutti i regimi!!
e poi ho accorciato il silenziatore!!
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vi sembra??


per le gomme mi sapete dire nulla??
 
13915920
13915920 Inviato: 9 Nov 2012 18:19
 

:DDD bella come sempre.. anche se il silenziatore sta bene piu lungo...

per le gomme ti parla di quello che ho sentito in giro...
conti attack sm - ottimissima tenuta sull'asciutto, sul bagnato mediocre e durata sui 4500 km
le mutant - ottimissima tenuta sia su bagnato che asciuto durata sempre sui 4500 km.. qualcuno si lamentava ceh dopo un po vanno in crisi ma penso che succeda soltanto sui mezzi un po piu pesanti e ad un andatura davvero forte...
sulle metzeler non ti so dire nulla... invece sulle pilot power che ho io... tutti ne parlano bene sia della tenuta sia della durata.. esperienza personale non mi pronuncio anche perche ci ho fatto soltanto na centina di km :S ... icon_wink.gif
se la usi anche d'inverno su per i monti vai di mutant che son ottime icon_wink.gif io non le ho prese solo perche avevo un budget piu ristretto e mi servivano subito! :DDD


doppio_lamp.gif
 
13916028
13916028 Inviato: 9 Nov 2012 18:53
 

Bellissima come sempre. Quel sile così deve fare un casino inimmaginabile. é' messico giusto?
 
13916083
13916083 Inviato: 9 Nov 2012 19:09
 

Blake10 ha scritto:
Bellissima come sempre. Quel sile così deve fare un casino inimmaginabile. é' messico giusto?

Non fa così casino come può sembrare ... uno di questi giorni farò un video!!

BobyRacer2 ha scritto:
:DDD bella come sempre.. anche se il silenziatore sta bene piu lungo...

per le gomme ti parla di quello che ho sentito in giro...
conti attack sm - ottimissima tenuta sull'asciutto, sul bagnato mediocre e durata sui 4500 km
le mutant - ottimissima tenuta sia su bagnato che asciuto durata sempre sui 4500 km.. qualcuno si lamentava ceh dopo un po vanno in crisi ma penso che succeda soltanto sui mezzi un po piu pesanti e ad un andatura davvero forte...
sulle metzeler non ti so dire nulla... invece sulle pilot power che ho io... tutti ne parlano bene sia della tenuta sia della durata.. esperienza personale non mi pronuncio anche perche ci ho fatto soltanto na centina di km :S ... icon_wink.gif
se la usi anche d'inverno su per i monti vai di mutant che son ottime icon_wink.gif io non le ho prese solo perche avevo un budget piu ristretto e mi servivano subito! :DDD


doppio_lamp.gif


Quindi mi consigli le mutant... però sono pure quelle che costano di più!!
Mi sa che più lungo ormai il sile non ci torna icon_asd.gif
 
13916116
13916116 Inviato: 9 Nov 2012 19:23
 

BobyRacer2 ha scritto:
:DDD bella come sempre.. anche se il silenziatore sta bene piu lungo...

per le gomme ti parla di quello che ho sentito in giro...
conti attack sm - ottimissima tenuta sull'asciutto, sul bagnato mediocre e durata sui 4500 km
le mutant - ottimissima tenuta sia su bagnato che asciuto durata sempre sui 4500 km.. qualcuno si lamentava ceh dopo un po vanno in crisi ma penso che succeda soltanto sui mezzi un po piu pesanti e ad un andatura davvero forte...
sulle metzeler non ti so dire nulla... invece sulle pilot power che ho io... tutti ne parlano bene sia della tenuta sia della durata.. esperienza personale non mi pronuncio anche perche ci ho fatto soltanto na centina di km :S ... icon_wink.gif
se la usi anche d'inverno su per i monti vai di mutant che son ottime icon_wink.gif io non le ho prese solo perche avevo un budget piu ristretto e mi servivano subito! :DDD


doppio_lamp.gif

li pilot power sono IMPRESSIONANTI sulla pioggia, sull'asciutto hanno una buona tenuta, ma non mi piacciono, avendo un profilo troppo aperto l'angolo massimo di piega è abbastanza limitato icon_confused.gif
io metterei le mutant solo se fai spesso anche sterrato (io infatti dovrei anche metterle icon_asd.gif icon_asd.gif ) io ti consiglio le continental
 
13916165
13916165 Inviato: 9 Nov 2012 19:41
 

GilardiRT ha scritto:

li pilot power sono IMPRESSIONANTI sulla pioggia, sull'asciutto hanno una buona tenuta, ma non mi piacciono, avendo un profilo troppo aperto l'angolo massimo di piega è abbastanza limitato icon_confused.gif
io metterei le mutant solo se fai spesso anche sterrato (io infatti dovrei anche metterle icon_asd.gif icon_asd.gif ) io ti consiglio le continental

avvolte mi piglia di fa un po di sterrato .. ora valuterò.. ho letto dei test dove le metzelr son andate benissimo però volevo l'opinione di qualcuno che le avesse provate..
237 € per le mutant vi sembra un buon prezzo
 
13916212
13916212 Inviato: 9 Nov 2012 19:51
 

ho un caba 4t e monto al posteriore le bridgestone bt 45 r mi trovo bene, pioggia e asciutto sono ottime, se vuoi far sterrato vanno bene anche se meno incise e con meno scanalature delle dunlop. pregio? si pongono giusto a meta delle metzeller m5 (le gomme dei smanettoni delle dolomiti come le chiamo io) e le mutant. grande aderenza, buonissima durata e buon compromesso stra scanalature (che migliorano il grip nello sconnesso e nel bagnato) e gomma (che come sapete è quella che ci fa restare incollati per terra per strada.) una cosa a quanto le tieni? il mio consiglio se le usi su strada è di stare tra l'1,8 bar ant-2,0 bar post e l'1.6 bar ant-1,8 bar post. se vai su sterrato tira giu 0,2/0,3 bar sia avanti che dietro perche cosi anche la gomma aiuta ad ammortizzare
 
13916242
13916242 Inviato: 9 Nov 2012 20:07
 

fctz170 ha scritto:
ho un caba 4t e monto al posteriore le bridgestone bt 45 r mi trovo bene, pioggia e asciutto sono ottime, se vuoi far sterrato vanno bene anche se meno incise e con meno scanalature delle dunlop. pregio? si pongono giusto a meta delle metzeller m5 (le gomme dei smanettoni delle dolomiti come le chiamo io) e le mutant. grande aderenza, buonissima durata e buon compromesso stra scanalature (che migliorano il grip nello sconnesso e nel bagnato) e gomma (che come sapete è quella che ci fa restare incollati per terra per strada.) una cosa a quanto le tieni? il mio consiglio se le usi su strada è di stare tra l'1,8 bar ant-2,0 bar post e l'1.6 bar ant-1,8 bar post. se vai su sterrato tira giu 0,2/0,3 bar sia avanti che dietro perche cosi anche la gomma aiuta ad ammortizzare

le power one che ho ora le tengo a 1.8 ant e 1.7 post.. però sono durate 4000 km(posteriore alla frutta) invece che i 5000 passati che mi dicevano
 
13916260
13916260 Inviato: 9 Nov 2012 20:13
 

la gomma che ho dietro sembra higlander, ha ormai 2000 km con questa moto e altri mille abbondanti fatti con un dt 50 supermotard, inoltre anche se ha fatto un anno dentro un magazino montata sul cerchio del 50 (che un anno e mezzo fa distrussi in un incidente mandando a quel paese tutta la parte davanti gomma compresa) e non si è minimamente cristallizzata. an le battalax bt 45 sono "bimescola" cioe hanno una mescola centrale media per le percorrenze in rettilinee lunghe dando ottima scorrevolezza e poco consumo, mentre ai lati sono a mescola secondo loro morbida (che alla fine sarebbe la medio-dura delle gomme da pista per intendersi)
 
13916334
13916334 Inviato: 9 Nov 2012 20:38
 

lor94 ha scritto:

avvolte mi piglia di fa un po di sterrato .. ora valuterò.. ho letto dei test dove le metzelr son andate benissimo però volevo l'opinione di qualcuno che le avesse provate..
237 € per le mutant vi sembra un buon prezzo


DDD: un buon prezzo? sono gratis praticamente icon_asd.gif ... io ho cercato per un mese e sotto i 320 non le ho trovate D:
 
13916364
13916364 Inviato: 9 Nov 2012 20:47
 

Ma te hai cercato quelle in mescola o le normali?? Perché a quel prezzo sono le normali
 
13916399
13916399 Inviato: 9 Nov 2012 20:56
 

metti le pirelli diablo 2, le ho su ora io, 235 montate, eccellenti per durata/prestazioni, per uso sportivo diciamo, le continental costano di più anche se magari sono più performanti, tanto se la usi solo per strada le diablo 2 vanno egregiamente 0509_up.gif
 
13916455
13916455 Inviato: 9 Nov 2012 21:13
 

a quel punto per 237 euro prendo le mutant che sono più specialistiche, per vedere la differenza che c'è tra una carcassa morbida come mutant e una rigida come le michelin che ho ora
 
13917398
13917398 Inviato: 10 Nov 2012 13:52
 

lor94 ha scritto:
Ma te hai cercato quelle in mescola o le normali?? Perché a quel prezzo sono le normali


normali.....
 
13918001
13918001 Inviato: 10 Nov 2012 19:06
 

BobyRacer2 ha scritto:


normali.....

allora il mio meccanico è molto basso coi prezzi
icon_biggrin.gif
 
13918254
13918254 Inviato: 10 Nov 2012 21:43
 

lor94 ha scritto:

allora il mio meccanico è molto basso coi prezzi
icon_biggrin.gif


oppure dove ho cercato io son tutti ladri icon_confused.gif
 
13919257
13919257 Inviato: 11 Nov 2012 14:33
 

BobyRacer2 ha scritto:


oppure dove ho cercato io son tutti ladri icon_confused.gif

forse icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13946526
13946526 Inviato: 22 Nov 2012 13:44
 

qualcuno sa se il volano dell'husqvarna wr è uguale a quello dell'sm e se sono adattabili??
e anche se e come si fa a togliere il piatto luci all'husqvarna e se dopo averlo fatto bisogna rimettere in fase l'accensione??
 
14071497
14071497 Inviato: 19 Gen 2013 19:16
 

Ciao 0510_saluto.gif complimenti molto bella la tua husky!! 0509_up.gif mi piace molto 0509_doppio_ok.gif comunque come ti trovi con la Messico? Perché pure io dovrei cambiare marmitta forse, ho sentito che la Messico sulle husqvarna é ottima, che rende bene ai bassi ma parecchio anche agli alti..poi ho letto il tuo commento quando avevi appena montato la marmitta a pagina 1..se è davvero cosi buona la prendo...tu me la consigli? Perché sono indeciso tra scalvini e Messico...
 
14071544
14071544 Inviato: 19 Gen 2013 19:29
 

Alex_96 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif complimenti molto bella la tua husky!! 0509_up.gif mi piace molto 0509_doppio_ok.gif comunque come ti trovi con la Messico? Perché pure io dovrei cambiare marmitta forse, ho sentito che la Messico sulle husqvarna é ottima, che rende bene ai bassi ma parecchio anche agli alti..poi ho letto il tuo commento quando avevi appena montato la marmitta a pagina 1..se è davvero cosi buona la prendo...tu me la consigli? Perché sono indeciso tra scalvini e Messico...

ciao, grazie, allora ti rispondo solo sulla messico dato che la scalvini non ho mai potuto provarla, allora la messico è un'ottima marmitta a mio modo di vedere e con il cilindro originale mantiene un'erogazione regolare ai bassi poi ai medio alti esplode e da un buon allungo, se per caso monti il v-force ti consiglio e il kit htm o il cilindro del cr ti consiglio di raccordare il collettore carburatore, perchè prima di farlo in quella configurazione mi sono trovato con un'erogazione forse un po troppo appuntita.. ma la sensazione era data probabilmente dalla differenza tra gli alti poderosi e i bassi di un normale 125 2t.
detto questo ho potuto confrontarla solo con una fratelli fresco e devo dire che con quella non la cambierei mai, dato che la messico a più allungo si parla di circa 1000/1500 giri di spinta in più e una schiena motore tutto sommato simile, oltre a un sound stupendo!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14071547
14071547 Inviato: 19 Gen 2013 19:31
 

supercorsa!
in piega sono slick icon_asd.gif

volano husqvarna e wr sono diversi, ma si possono scambiare tranquillamente
Per il piatto luci credo sia solo un avvolgimento in più sullo statore, quindi basta scambiarli e bisogna mettere in fase comunque. Credo che i gradi siano li stessi, quindi segnati con un pennarello quanto sta ruotato il vecchio statore
 
14071591
14071591 Inviato: 19 Gen 2013 20:00
 

lor94 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif complimenti molto bella la tua husky!! 0509_up.gif mi piace molto 0509_doppio_ok.gif comunque come ti trovi con la Messico? Perché pure io dovrei cambiare marmitta forse, ho sentito che la Messico sulle husqvarna é ottima, che rende bene ai bassi ma parecchio anche agli alti..poi ho letto il tuo commento quando avevi appena montato la marmitta a pagina 1..se è davvero cosi buona la prendo...tu me la consigli? Perché sono indeciso tra scalvini e Messico...

ciao, grazie, allora ti rispondo solo sulla messico dato che la scalvini non ho mai potuto provarla, allora la messico è un'ottima marmitta a mio modo di vedere e con il cilindro originale mantiene un'erogazione regolare ai bassi poi ai medio alti esplode e da un buon allungo, se per caso monti il v-force ti consiglio e il kit htm o il cilindro del cr ti consiglio di raccordare il collettore carburatore, perchè prima di farlo in quella configurazione mi sono trovato con un'erogazione forse un po troppo appuntita.. ma la sensazione era data probabilmente dalla differenza tra gli alti poderosi e i bassi di un normale 125 2t.
detto questo ho potuto confrontarla solo con una fratelli fresco e devo dire che con quella non la cambierei mai, dato che la messico a più allungo si parla di circa 1000/1500 giri di spinta in più e una schiena motore tutto sommato simile, oltre a un sound stupendo!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ah ok grazie mille!! 0509_up.gif però sono troppo confuso! Non so se mettere scalvini o Messico...dalla tua descrizione mi sembra una buonissima marmitta, ma adesso qualcuno mi ha appena detto che ai bassi svuota tanto, invece brudox (quello che ti ha risposto da poco) mi ha detto che come marmitta si trovava bene ai bassi medi mentre agli alti sentiva spingere ma non tantissimo..solo che aveva la moto elaborata...io voglio sapere cosa mettere con un'husky tutta originale alla quale metterò poi 38, v force 3 e magari anche testa e basetta htm...
Comunque, per quanto abbia potuto utilizzare la moto, io avevo le Pirelli dragon supercorsa...e con quelle mi trovavo bene...ma non le ho messe alla prova...non ho fatto in tempo.. 0510_sad.gif comunque grazie ancora icon_wink.gif
 
14071698
14071698 Inviato: 19 Gen 2013 20:58
 

le marmitte non omologate come prestazioni sono tutte piuttosto simili.. cambia la coppia, io con la messico mi trovo bene, il problema è che ho potuto provare solu un'altra marmitta
 
14071861
14071861 Inviato: 19 Gen 2013 22:52
 

si si certo ma mi ha chiarito un po' di dubbi lo stesso...comunque se ti va passa sul mio topic icon_wink.gif lo trovi in firma 0509_up.gif
ma per le gomme quanto vuoi spendere piu' o meno?
 
14072308
14072308 Inviato: 20 Gen 2013 12:07
 

Alex_96 ha scritto:
si si certo ma mi ha chiarito un po' di dubbi lo stesso...comunque se ti va passa sul mio topic icon_wink.gif lo trovi in firma 0509_up.gif
ma per le gomme quanto vuoi spendere piu' o meno?

per le gomme vedrò quando rinizia la stagione, tanto di spesa tranne le supercorsa son tutte li
 
14073628
14073628 Inviato: 20 Gen 2013 22:58
 

Ah ok bene 0509_up.gif seguirò il tuo topic, cosi avessi delle domande, proverò ad aiutarti icon_wink.gif
 
14163674
14163674 Inviato: 28 Feb 2013 19:33
 

Ciao ragazzi dopo un bel po che non scrivo vi voglio dire l'ultima modifica fatta!!
finalmente ho:
Eliminato il contralbero
e che dire la moto ora è veramente uno spettacolo reattiva e cattiva come una racing, in prima è impossibile tenerla giù anche con il mio dolce peso di 88kg e in seconda si sforza di molto, nonostante la diminuzione di massa volanica non ha perso quasi niente in allungo.
Unici due nei sono un piccolo rumore al minimo dovuto al contralbero che gira per cavoli suoi, e un piccolo aumento di vibrazioni che provvederò a eliminare realizzando una staffa per ancorare la testa al telaio!!







AAHHH dimenticavo una foto artistica fatta da un mio amico!!

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