12221539
Inviato: 2 Ago 2011 9:45 Oggetto: Ela nrg per kartodromi, è completa?
Ho un nrg mc2 che uso per kartodromi con questa ela :
2plus
24
team
mhr 101
fly
cinghia malossi
correttori top
albero rhq
vl14
filtro e13
top rossa
è completa?
lucaracing
Ospite
Ranking: -
12221648
12221648
Inviato: 2 Ago 2011 10:11
se la pista dove vai è abbastanza veloce mettici i rapporti ... almeno i primari... una selettra se i fondi permettono... ti consiglierei un cilindro piu spinto almeno un athena per girarci in pista... però occhio al budget... e quando giri non girare con la benzina normale metti la super ti andrà notevolmente meglio
angelofla
Impennata
Ranking: 330
12221651
12221651
Inviato: 2 Ago 2011 10:11
direi che è completa, ora puoi solo far lavorare gt, carburatore e carter
fabrell94
Minimoto Champ
Ranking: 1996
12221656
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Inviato: 2 Ago 2011 10:12
angelofla ha scritto:
se la pista dove vai è abbastanza veloce mettici i rapporti ... almeno i primari... una selettra se i fondi permettono... ti consiglierei un cilindro piu spinto almeno un athena per girarci in pista... però occhio al budget... e quando giri non girare con la benzina normale metti la super ti andrà notevolmente meglio
sul notevolmente avrei qualcosa da ridire... comunque giusto mi era dimenticato la selly
fabrell94
Minimoto Champ
Ranking: 1996
12221701
12221701
Inviato: 2 Ago 2011 10:25
fabrell94 ha scritto:
sul notevolmente avrei qualcosa da ridire... comunque giusto mi era dimenticato la selly
parlo per esperienza fatta però su un kart... infatti sulla curva che facevo normalmente tutto aperto andavo NOTEVOLMENTE piu veloce rispetto a quando giravo con la benzina normale e il kart ha slittato e spinto dall inerzia dalla troppa velocità ho fatto una sorta di derapata fino a schiantarmi sulle gomme che stanno alla fine della pista...
angelofla
Impennata
Ranking: 330
12221821
12221821
Inviato: 2 Ago 2011 10:46
non so se è tutta questione di soggezione ma anche a me succede.. e ti parlo che questo cambiamento lo sento sulla mia vespa pk con il 102 e la differenza la sento abbastanza.. di certo non diventa uno shuttle ma i giri li prende meglio.. le marce riesco a tirarle leggermente di più e l'accellerazione cambia leggermente... per non parlare poi della differenza che sento io quando metto l'olio agip per miscela a differenza del motul 510 (so che non è il massimo)
fedyx
Solo Gas
Ranking: 571
12221903
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Inviato: 2 Ago 2011 11:04
sull originale la differenza è impercettibile... però man mano che la compressione aumenta per lavorare bene il cilindro ha bisogno di piu ottani e la super ne ha 100 e se non ricordo male la normale circa 90 se non ricordo male...
angelofla
Impennata
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12222081
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Inviato: 2 Ago 2011 11:33
su kartodromo userei una fro
diegomilani96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
12222145
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Inviato: 2 Ago 2011 11:44
infatti quando tempo fa avevo il liberty 50 4t ogni tanto la mettevo la blu super ma sapevo che poteva servirmi solo eventualmente per dare una pulita e stop tutto qua.. ma i cambiamenti non si sentivano minimamente.. adesso invece bhe vi posso dire che la differenza si sente anche perchè adesso hanno fatto la blu super plus che ha ancora più ottani e bhe.. sulla mia vespa si sente.. ve lo assicuro..
fedyx
Solo Gas
Ranking: 571
12222192
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Inviato: 2 Ago 2011 11:50
io ho un cr 125 pronto pista e uso la benzina a 98 ottani (activa 98 dell'eu gas) e sento pochissima differenza
fabrell94
Minimoto Champ
Ranking: 1996
12222212
12222212
Inviato: 2 Ago 2011 11:53
non so che dirti.. io la sento
prova a mettere la shell vpower oppure la blu super plus dell'agip e poi vedi
fedyx
Solo Gas
Ranking: 571
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