k4 ha scritto:
Io come sport-turing intendevo ,sportive ma non troppo nel senso che non sono come le k3 ad esempio,scusa se mi sono espresso male
Sì sì tranquillo, era solo una precisazione "per dovere di cronaca"...
k4 ha scritto:
,e scusa se insisto nel dirti,che non penso che chi monta le m3 usi la moto per andare a passeggio, in piu' ti posso dire che si,mi piace piegare ho una guida allegra ma non sono uno smanettone ,ingiro cè di peggio.Per quanto riguarda la durata non ci metto la mano sul fuoco che con lo stesso tipo di moto altri riescono a fare il 30-40%di km in piu',magari su altre moto, diciamo piu' turistiche dove l'andatura è sicuramente piu' lenta allora si,ma su moto come la mia secondo me nessuno riesce a superare i 5000-5500 km .
Beh, ma infatti le M3 le ho anche viste usare in pista, con abbastanza profitto; su questo non ci siamo intesi.
Sulle durate, un amico (qui del Tinga) le monta su un Gixxer 600 K6, le ha quasi finite, ma forse ci fa ancora un 2000 km ed al momento ne ha fatti 6000 abbondanti. Un altro utente del Tinga con un CBR600RR ne ha fatti 8000 con le Diablo Rosso Corsa (gomma più sportiva dell'M3 ma anche dell'M5) con posteriore alle tele. Io con la mia conto di farne almeno 6-7000 ed ho un 750.
Per cui vedi che gli esempi ci sono, ma ti basta anche leggere un po' di topic in giro.
Altro esempio: con l'SV ne ho fatti 11000 con le M3 con 2 pistate autostrada e curve/passi, un conoscente bruciava un posteriore ogni 3000 km, sempre di M3 e sempre sull'SV. La differenza era che lui pesa un quintalozzo e guida veramente on-off; io se c'è da andare, non mi tiro indietro, ma evidentemente do gas in modo proggressivo e meno usurante per la gomma.
D'altra parte ricordo di un altro utente che fa fuori posteriori anche sport-touring massimo ogni 5-6000 con un Bandit 650...
Per cui non conta tanto l'essere scriteriati o meno, bensì l'insieme di tutti i fattori.