FiltroMan ha scritto:
Seguiamo le dichiarazioni del tuo meccanico. Aumentando il getto ti dava dei vuoti e scoppiettava, che sono sempre sintomi di carburazione magra; poi ha alzato lo spillo e va bene, quindi teoricamente ha "arricchito" la carburazione modificando la posizione dello spillo, non si sa di quanto. Però tu mi dici che andando veloce non era un problema, cosa che mi fa pensare ancora di più che non ha mai toccato il getto del massimo. Io ti consiglierei di controllare nella vaschetta la dimensione del getto, tanto nell'Aerox (che io mi ricordi) dovresti fare in cinque minuti armeggiando sotto la pedana sul lato sinitro (stando seduto sullo scooter). Potrebbe anche essere però che eliminando la valvola termostatica il problema scompaia, ci sono ragionevoli probabilità che si tratti di una taratura della valvola per le nuove temperature d'esercizio del GT!
@Renzo94: Tranquillo, io di mio sono molto pacifico e in genere il turpiloquio qui sul forum lo evito, visto che può essere frainteso
. In principio credevo si riferisse al bulbo che rileva la temperatura, non alla valvola
.
lui per bulbo intende quell'oggetto che sta dentro la testata, dove passa il liquido di raffreddamento, ed'è tenuto da due viti ai lati ..
comunque ... anche andando veloce negli apri/chiudi dava qualche vuoto ..