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esperienza motociclista maturo passato alla versys
12210368
12210368 Inviato: 30 Lug 2011 17:32
 



oggi 230 km di colli, che dire a parte in velocità pura un mio amico con una er6 quella carenata modello nuovo , nel dritto ho preso una sverniciata di quasi 30-40 km /h, comunque son conteto della moto, agilissima, facilissima ho chiuso completamente la gomma dietro alla prima uscita, nel misto
sono stato con un gruppetto incontrati per strada, ma girano con dei 1000 e sono dei smanettoni puri mi hanno preso qualcosa ma era la mia prima uscita e ne prendevo da loro anche con la speed , quello che mi ha impressionato è stata l'agilità ingresso curva fulmineo con una tenuta disarmante , tatatura sospensioni decente e filtra parecchio le sconnessioni, solo un poi di volte dietro in staccata non avendo il leverismo e rinvii a volte mi pare abbia scodato per colpa di fondo non perfetto. 1 cosa freni scarsi e non poco, motore , è vero scendo da un 1000 , nonostante pensavo peggio , ma un buon motorino sincero ma mancano 10 cv, anche se è divertente, solo che sfruttando tutto il motore 230 km e sebatoio pieno fino all'orlo mi sono rimaste 2 tacche ma da un pò che ci sono solo 2 tacche, secondo mè avro fatto massimo 17 km con un litro, verifichero.....
 
12211208
12211208 Inviato: 30 Lug 2011 21:27
 

manera ha scritto:
oggi 230 km di colli, che dire a parte in velocità pura un mio amico con una er6 quella carenata modello nuovo , nel dritto ho preso una sverniciata di quasi 30-40 km /h, comunque son conteto della moto, agilissima, facilissima ho chiuso completamente la gomma dietro alla prima uscita, nel misto
sono stato con un gruppetto incontrati per strada, ma girano con dei 1000 e sono dei smanettoni puri mi hanno preso qualcosa ma era la mia prima uscita e ne prendevo da loro anche con la speed , quello che mi ha impressionato è stata l'agilità ingresso curva fulmineo con una tenuta disarmante , tatatura sospensioni decente e filtra parecchio le sconnessioni, solo un poi di volte dietro in staccata non avendo il leverismo e rinvii a volte mi pare abbia scodato per colpa di fondo non perfetto. 1 cosa freni scarsi e non poco, motore , è vero scendo da un 1000 , nonostante pensavo peggio , ma un buon motorino sincero ma mancano 10 cv, anche se è divertente, solo che sfruttando tutto il motore 230 km e sebatoio pieno fino all'orlo mi sono rimaste 2 tacche ma da un pò che ci sono solo 2 tacche, secondo mè avro fatto massimo 17 km con un litro, verifichero.....


Le due tacche alla Versys sono infinite, di certo hai fatto anche più di 17. In montagna servono un buoin assetto, buona ciclistica e coppia bassa. Se non devi far la sparata curva-curva anche i suoi 60 cv bast5ano per divertirsi e volendo anche per farsi male se si fan cazzate. Poi toccare i 200 in strada prorpio non serve a niente. Tutti son bravi ad aprire sul dritto e a dire quando fa la propria moto, quanti poi ci continuano ad andare anche dopo i 50? e quanti continuano a fare uscite in montagna da 3-500 km/giorno?
 
12211368
12211368 Inviato: 30 Lug 2011 22:33
 

Quoto, poi te Pier se troppo "aggressivo" nella guida .... non è mica un missile terra-aria.
Nel misto guidato credo sia insuperabile, nel VERO misto stretto è forse un po' legnosa nei pif paf.... da questo punto di vista meglio la Kappa 690 sm o duke, per il resto considerando quanto costa e che motore ha è una meraviglia.

Per il consumo direi che in realtà hai fatto almeno i 19, per fare i 17 dovresti avre i buchi nel serbatoio....
Ciauzz

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12212023
12212023 Inviato: 31 Lug 2011 0:55
 

Ma che C...o!!! ma veramente sono l'unico a far mangiare la polvere ai GS della BmW? ragazzi..con l'agilità e la leggerezza della nostra versys si fa mangiare polvere alle più blasonate marche di SCALAMONTAGNE!!! Io vengo da un giro dove solo un vero manico con un R12000r teneva testa...e io ero sempre dietro....con la VERSYS!
 
12212093
12212093 Inviato: 31 Lug 2011 1:27
 

tony980 ha scritto:
Ma che C...o!!! ma veramente sono l'unico a far mangiare la polvere ai GS della BmW? ragazzi..con l'agilità e la leggerezza della nostra versys si fa mangiare polvere alle più blasonate marche di SCALAMONTAGNE!!! Io vengo da un giro dove solo un vero manico con un R12000r teneva testa...e io ero sempre dietro....con la VERSYS!


Per forza stavi dietro.............. con un R12000r...!
Avresti dovuto avere un Versys 65000.........r........
Naturalmente sto scherzando, e posso confermare che con l'agilità e la leggerezza della nostra versys si fa mangiare polvere alle più blasonate marche di SCALAMONTAGNE!!! Poi è anche vero che dipende molto dal manico!!! 0509_up.gif
 
12212257
12212257 Inviato: 31 Lug 2011 8:03
 

Ragazzi, la Versys è una gran moto, ma su per il Pordoi o il Falzarego, a pari manico, voi ve lo sognate di tener dietro ad un GS1200, per non parlare della SMT 990.
Se parliamo di passi alpini stretti o dei passi appenninici che son tutti stretti beh allora èsi, l'agilità della Versys è vincente visto che l'enorme coppia e potenza delle altre 2 non è utilizzabile.........

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P.S: State attenti però alle Husky 630 o Kappa 690 sm, nello stretto vi sverniciano..... sempre a pari manico ovviamente
 
12212313
12212313 Inviato: 31 Lug 2011 8:50
 

bhè le moto husqvarna e ktm oltre ad essere molto piu leggere sono supermonocilindrici con i cv della nostra,in quanto a ieri ,c'erano bmw r1200, honda cb 1300, bmw gs 800, e altri con gran manico, gente che fa 30000 km di passi all'anno sempre tirando come dannati, io dopo 10 minuti di inseguimento non riuscivo piu a star con loro...... mamma se viaggiavano, ma comunque non è che poi avessero preso il volo.... consideiamo che comunque era la prima uscita con la versys e quindi stavo cercando di capire i suoi limiti, comunque l'ho spremuta parecchio ieri.
 
12212342
12212342 Inviato: 31 Lug 2011 9:05
 

manera ha scritto:
bhè le moto husqvarna e ktm oltre ad essere molto piu leggere sono supermonocilindrici con i cv della nostra,in quanto a ieri ,c'erano bmw r1200, honda cb 1300, bmw gs 800, e altri con gran manico, gente che fa 30000 km di passi all'anno sempre tirando come dannati, io dopo 10 minuti di inseguimento non riuscivo piu a star con loro...... mamma se viaggiavano, ma comunque non è che poi avessero preso il volo.... consideiamo che comunque era la prima uscita con la versys e quindi stavo cercando di capire i suoi limiti, comunque l'ho spremuta parecchio ieri.


Spremi spremi....che il succo è tanto!!!

Ovviamente le mie dichiarazioni valgono sul misto stretto e tornanti vari....
E' normale che appena la strada si apre un pò ti bruciano...
Tanti cv e 20.000 non saranno mica lì per niente!!!
 
12212378
12212378 Inviato: 31 Lug 2011 9:24
 

il problema maggiore veniva in staccata, non frena stà moto eusa_naughty.gif ota cerchero su ebay un pompa di un cb1000r 0509_up.gif
 
12213846
12213846 Inviato: 31 Lug 2011 17:51
 

Guarda che se metti una radiale cambia relativamente poco, mentre metti insieme un sacco di beghe per bilanciare bene tutto..... Se sostituisci le pastiglie std con Braking o Brembo rosse già cambia parecchio e se ci metti i tubi in treccia anche di più.
A mio parere va un po' più "supportata" di forcelle (se poi ci metti una radiale di sicuro) se si vuol pinzare molto (del resto è una moto che è stata concepita per un altro tipo d'uso) e poi ci metterei un mono che copi meglio la strada sotto i trasferimenti di carico di una pinzata potente.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12213890
12213890 Inviato: 31 Lug 2011 18:09
 

bene allora comicio con le pastiglie mie preferite carbone lorraine icon_asd.gif
 
12214572
12214572 Inviato: 31 Lug 2011 21:22
 

Io tutto questo discorso non lo capisco, come si può dire una frase del tipo "a parità di manico con la gs vai di più che con la Versys", la parità di manico non esiste, e una persona che va forte con la Versys magari va piano col GS o il contrario. A parte che i limiti del buon senso su strada sono ben inferiori alle capacità della Versys, io vado più forte in montagna con la Versys che con la mia precedente z750 e poi non dite che non frena, la zetina andava il doppio ed aveva gli stessi freni icon_smile.gif sarò di parte (senza dubbio) ma dopo tante moto e più di 20anni di guida, io amo la Versys..
 
12214672
12214672 Inviato: 31 Lug 2011 21:47
 

ed_il_polso ha scritto:
Io tutto questo discorso non lo capisco, come si può dire una frase del tipo "a parità di manico con la gs vai di più che con la Versys", la parità di manico non esiste, e una persona che va forte con la Versys magari va piano col GS o il contrario. A parte che i limiti del buon senso su strada sono ben inferiori alle capacità della Versys, io vado più forte in montagna con la Versys che con la mia precedente z750 e poi non dite che non frena, la zetina andava il doppio ed aveva gli stessi freni icon_smile.gif sarò di parte (senza dubbio) ma dopo tante moto e più di 20anni di guida, io amo la Versys..

ma infatti giustissimo quello che dici, mica siamo in pista, l'importante avere una moto a 360 gradi che ti fa star bene con te stesso e sicuramente la versys offrentutto cio, per la z lo so che monta lo stesso impianto, magari pastiglie diverse.
comunque ieri mi sono accorto che è un buon mezzo, poi la mia monta le micheline power pure, spettacolari
 
12215683
12215683 Inviato: 1 Ago 2011 7:42
 

Mettiamo in chiaro alcune cose.... io non giro per strada come se fossi in pista, mi pare una cosa stupida e comunque non ne ho assolutamente le capacità, però sarei un gran bugiardo se vi dicessi che rispetto sempre i limiti al 100%.
Mettiamo quindi da parte i falsi moralismi, ben oltre il 70-80 % di chi va in moto è ampiamente oltre il limite consentito e chi è "senza peccato" scagli la prima pietra, magari c'è chi è più spesso di altri "fuori", ma quasi tutti siamo oltre o spesso ci accade di esserlo........

Io, come da motto, sono più manubrio che manico, ma vi posso garantire che se uno è manico lo è con qualsiasi mezzo, sia esso un GS che un Burgman che un Cucciolo che una moto/scooter di vs. gradimento....... chiaramente è condizionato dal mezzo in quanto a prestazioni, ma vi posso garantire di aver visto uno col Burgman scendere dalla muraglia, nella parte "tormentata", stando davanti ad una pletora di moto.....
Qui non sto a sindacare se faceva bene faceva male etc. etc. etc, ognuno ha il proprio limite del lecito salvo poi scontarne le conseguenze di qualsiasi tipo esse siano, ma se uno riesce "sentire" la moto/scooter può ottenere prestazioni che altri non riescono ad ottenere neanche con mezzi prestazionalmente superiori in quanto o eccedono, con le relative conseguenze, o si tengono (giustamente) un superiore margine di sicurezza.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12215740
12215740 Inviato: 1 Ago 2011 8:09
 

giomi61 ha scritto:
Mettiamo in chiaro alcune cose.... io non giro per strada come se fossi in pista, mi pare una cosa stupida e comunque non ne ho assolutamente le capacità, però sarei un gran bugiardo se vi dicessi che rispetto sempre i limiti al 100%.
Mettiamo quindi da parte i falsi moralismi, ben oltre il 70-80 % di chi va in moto è ampiamente oltre il limite consentito e chi è "senza peccato" scagli la prima pietra, magari c'è chi è più spesso di altri "fuori", ma quasi tutti siamo oltre o spesso ci accade di esserlo........

Io, come da motto, sono più manubrio che manico, ma vi posso garantire che se uno è manico lo è con qualsiasi mezzo, sia esso un GS che un Burgman che un Cucciolo che una moto/scooter di vs. gradimento....... chiaramente è condizionato dal mezzo in quanto a prestazioni, ma vi posso garantire di aver visto uno col Burgman scendere dalla muraglia, nella parte "tormentata", stando davanti ad una pletora di moto.....
Qui non sto a sindacare se faceva bene faceva male etc. etc. etc, ognuno ha il proprio limite del lecito salvo poi scontarne le conseguenze di qualsiasi tipo esse siano, ma se uno riesce "sentire" la moto/scooter può ottenere prestazioni che altri non riescono ad ottenere neanche con mezzi prestazionalmente superiori in quanto o eccedono, con le relative conseguenze, o si tengono (giustamente) un superiore margine di sicurezza.


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Ecco appunto è proprio questo!!! 0509_up.gif
 
12216095
12216095 Inviato: 1 Ago 2011 9:39
 

giomi61 ha scritto:
Guarda che se metti una radiale cambia relativamente poco, mentre metti insieme un sacco di beghe per bilanciare bene tutto..... Se sostituisci le pastiglie std con Braking o Brembo rosse già cambia parecchio e se ci metti i tubi in treccia anche di più.
A mio parere va un po' più "supportata" di forcelle (se poi ci metti una radiale di sicuro) se si vuol pinzare molto (del resto è una moto che è stata concepita per un altro tipo d'uso) e poi ci metterei un mono che copi meglio la strada sotto i trasferimenti di carico di una pinzata potente.....

Anche io queste lamentele sui freni non le condivido, per me frena bene e non mi si sono ma surriscaldati in discesa, e io apro anche in discesa, per quel che riguarda il fatto di tenere il passo delle moto più prestanti, è ovviamente facile farlo sullo stretto dove contano assetto, freni e agilità ma bisogna piegare più degli altre e farla correre molto in curva per stare dietro, prechè poi quando aprono recuperano tutto e ci aggiugnono anche il resto. Comunque ricordate che in strada NON SI FANNO GARE, per quello c'è la pista, i pruriti toglieteveli li
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